Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: 800 XR o XC ?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xrx 2017
    le diverse misure dell'anteriore (17, 19 e 21) ti danno in parte l'idea delle 3 filosofie di partenza: la tracer è una sport-tourer (più sport che tourer), xr endurona stradale, xc endurona stradale con maggiore propensione all'off.
    Io le ho provate tutte e tre:
    la tracer come ci sono salito ho capito che non sarebbe stata la mia moto, sembrava di star seduto su uno di quei leoni di pietra a fianco delle porte delle chiese, poi per carità, divertente, ma troppo rigida e a mio parere anche piuttosto brutta
    le tiger sono anni che mi intrigano esteticamente, entrambe le versione, la scelta della xr è dovuta da: altezza più abbordabile, impostazione più stradale (l'off per me attualemente lo considero funzionale al raggiungimento di una meta, non la mia strada) e pneumatici tubeless.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Avevo la tua stessa indecisione, poi provata la Tracer non mi sono trovato bene per la posizione in sella (vedo dai commenti precedenti che non sono il solo).
    Sulla Tiger mi sono sentito subito a mio agio e l'ho presa. Dipende molto dall'uso che ne farai. Se usi la moto per il giretto con gli amici il fine settimana, la Tracer può essere la tua moto ma se vuoi viaggiarci molto credo che una Tiger sia più indicata.
    Sul discorso XR/XC ho preso la stradale perché più bassa per me che sono piccolino di statura, costa meno e ha le tubeless (ho avuto una brutta esperienza con la camera d'aria).

Buon acquisto
    Gian

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    ah si
    tubeless per sempre!

Nuovo TCP Rider
    Wow, quante risposte ,Prenderei la Tiger già solo per il forum
    Come posizione con quella che ho provato (XC) mi sono trovato bene, meglio della mia F650GS del 2005 con la quale ho una guida infossata nella sua sella scavata, è un po troppo bassa per me che sono 1.82 (a volte tocco con le mie scarpe del 44 sulle curve ).
    Però mi attirerebbe di più la XR perchè ho notato che negli ultimi 3 anni ho fatto solo 1% di strade sterrate, perchè ha i tubeless, e (forse) ha un miglior handling sull'asfalto, non che non sia buono quello della XC, anzi è più che ottimo, quasi stupefacente (Dicono che la XC abbia ammortizzatori migliori).

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da pako66 Visualizza Messaggio
    ..............................................................(Dicono che la XC abbia ammortizzatori migliori).
    Che paghi 1.100 euro. Quelli della stradale per come guido io sono sufficienti in ogni caso se non lo fossero per te con quella cifra li sostituisci facilmente

Gian

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Confermo, io ho messo kit cartuccia andreani e un wilbers base ed ora è un gioiellino

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Dico la mia.

Qui ci va una bella riflessione da parte tua partendo dal discorso dell'anteriore: 17-19-21.

Personalmente, scartato subito il 21 (non per questioni oggettive, ma proprio perché io soggettivamente con l'anteriore a 21 non ci sono mai andato d'accordo).

Ho quindi provato il Tracer (anteriore 17) e a me è piaciuto moltissimo. Ho provato il Tiger stradale (anteriore 19) e anche questo mi era piaciuto moltissimo.

Per un'andatura più da sport-tourer meglio il tracer; per turismo meglio il Tiger.

Provale entrambe, fatti la tua idea e decidi. Cadi in piedi in ogni caso.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da pako66 Visualizza Messaggio
    Wow, quante risposte ,Prenderei la Tiger già solo per il forum
    Come posizione con quella che ho provato (XC) mi sono trovato bene, meglio della mia F650GS del 2005 con la quale ho una guida infossata nella sua sella scavata, è un po troppo bassa per me che sono 1.82 (a volte tocco con le mie scarpe del 44 sulle curve ).
    Però mi attirerebbe di più la XR perchè ho notato che negli ultimi 3 anni ho fatto solo 1% di strade sterrate, perchè ha i tubeless, e (forse) ha un miglior handling sull'asfalto, non che non sia buono quello della XC, anzi è più che ottimo, quasi stupefacente (Dicono che la XC abbia ammortizzatori migliori).
    Ciao, anch'io ero partito con l'idea di prendere la XR, dato che, come te, faccio quasi sempre solo asfalto.
    L'ho anche provata ma sinceramente la posizione di guida era troppo infossata.
    Poi mi è capitato a Ottobre 2016 di trovare un annuncio di una XCA con 8 mesi e 10000 Km, alla fine ho preso quella e non sono assolutamente pentito.
    Credevo che col 21 avrei avuto problemi ad adattarmi (venivo da una Kawa Versys 650 con le ruote entrambe da 17) ma mi sono trovato subito bene, ti dirò che nelle curve prese allegre i piolini grattano di brutto, e non sono di certo montati bassi.
    Tra l'altro la posizione delle gambe è migliore, dato che la sella è a circa 85 cm da terra e sono 1,80 e, come hai detto giustamente, monta le ottime sospensioni WP.
    Con questo non voglio dirti di prendere una XC, ma neanche di scartarla a priori perchè più votata all'off-road, magari vedi se riesci a provarle, poi decidi.

Nuovo TCP Rider
    Sono stato abbastanza combattuto sulla decisione e alla fine ho preso il Tracer 900 risparmiando qualche soldino e volendo una moto un pochino più stradale. Magari se in futuro mi viene voglia di offroad ci risentiremo

Per chi come me fa solo asfalto consiglierei la xr, ammetto però che la xc visivamente rende di più.... peccato il 21 e le camere d'aria...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •