
Originariamente Scritto da
FraVet
Fai la Serriola, passato il paese di Apecchio fai qualche Km (poca roba) e sulla destra ti trovi un incrocio che ti manda verso Serravalle di Carda, Monte Nerone, prendi quella strada. Subito a sinistra trovi gli impianti dell’Amarcord (Birra!). Fai una saluto alla Tabachéra e prosegui direzione Serravalle di Carda-Pianello-Cagli. Passa Serravalle di Carda e una volta giunto a Pianello NON andare verso Cagli (sinistra) ma prendi a destra sulla SP29/SP201 direzione Pietralunga/Umbertide e poi torna in quel cratere di città in cui vivi… e occhio alle buche!
Oppure da dentro il paese di Apecchio puoi prendere la SP101, una strada che sale “in montagna” dove a metà percorso trovi il ristorante Martinelli (fraz. Acquapartita), puoi provare a chiedergli in ginocchio di darti da mangiare, se siete in due o tre forse posto lo rovi (ma non è detta). Merita una mangiata di sicuro, i partecipanti al raduno MC di qualche anno
fa possono dire. Attento però a non svenire post pranzo. La strada è stretta e l’asfalto c’è per impiccio, ma come detto sopra dovreste esser abituati a RRRoma. Magari prima di decidere fatti un giro su googlemaps con lo streetview. Passato il ristorante devi iniziare a scendere verso Pietralunga (PG).