Ultima modifica di Stinit; 02/05/2018 alle 15:18
certo anche la famiglia e la scuola. ma in risposa all'amico Tony mi sono limitato a considerare soltanto la tv che vedo molto poco e di cui sconosco programmi di qualità. sulle letture il discorso è diverso perché il panorama letterario e/o informativo è gigantesco e -come dici - la qualità non manca per fortuna. solo che leggere confligge con l'essere un uomo degli anni 2000. conosco tante persone che se soltanto toccano un libro devono poi correre dal dermatologo con un eritema quasi incurabile.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
A me è piaciuto molto Trans Euro Express, su Rai 4..
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tran...(documentario)
Il conduttore gira l'Europa in treno seguendo una guida turistica inglese del '900..
Molto bello, lo stesso Portillo ha fatto anche la versione statunitense, "Prossima Fermata: America"
Anche le serie "Europa/America vista dal cielo" sono assolutamente da vedere, propongo immagini stupende..
Ultima modifica di robygun; 03/05/2018 alle 08:03
In rai qualcosa si è visto...tipo il programma di Alberto Angela "Meraviglie-La penisola dei tesori"...ma robe del genere nella tv free sono come le mosche bianche...
La domanda se mai potrebbe essere:
È nato prima l'uovo (richiesta di contenuti) o la gallina (offerta di contenuti)?
E poi (se vuoi) anche quella di cui sopra:
Quando mai sarei apparso infallibile?...
Ultima modifica di Stinit; 03/05/2018 alle 11:33
In Rai piu' di qualcosa si continua a vedere anche se non tanto...oltre alla trasmissione da te citata ci sono Superquark, Ulisse, il commissarrio Montalbano e poi quelle giornalistiche tipo Report o presa diretta, ad esempio.
Basta allargare un pochino lo spettro a Rai 5 o Rai storia e gia' la musica cambia... bisogna metterci un po' d'impegno e premere i tasti del telecomando a due cifre...
Certo che se uno si limita a fare "zapping" tra le tre principali reti Rai e altrettante Mediaset nell'orario di punta (20 e 30/23,00) trovare qualita' è obiettivamente dura....![]()
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano