per me intelligenza e cultura sono legati. il cervello è un muscolo e va allenato con la cultura.
ma occhio perchè la cultura può essere anche un freno all'intelligenza. per esempio una persona molto colta che non si sa rapportare con la gente un po' semplice, non è intelligente. una persona intelligente per esempio non critica chi guarda certa tv spazzatura, perchè capisce che potrebbe farlo per il gusto del trash o per vedere come si sta evolvendo la società.
e infatti mic che scrive quanto riportato sotto è persona sia intelligente che colta.
per esempio io per motivi di lol e campanilismo e disprezzo politico mi sto guardando il grande fratello. me lo guardo in streaming, in più giorni, ma diciamo che è la mia serie tv attuale.
ecco nella terza puntata c'è stata l'esclusione di Baye (il ragazzo nero che ha trattato male la signora spagnola) a seguito di una campagna antibullismo e antimaschilismo ecc. barbara durso ha attaccato un pippone clamoroso che per me offende le donne quando in realtà voleva difenderle. Ecco, questo sarebbe uno spunto per una buona conversazione, e viene dal grande fratello.