Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 92 di 146 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1458

Discussione: Cambio pneumatici

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ...ecco qua ... me le hai distrutte

Vabbè lo sbacchettamento era un problema della Stelvio ... la mia non ha mai sbacchettato con nessun pneumatico e non penso inizierà ora ... per i consumi vedremo ... a me devono coprire una decina di mila km della stagione ... e non sono un gran staccatore per il problema abs in frenata... anzi per niente ... speriamo non si spiattellino troppo presto...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...ecco qua ... me le hai distrutte

Vabbè lo sbacchettamento era un problema della Stelvio ... la mia non ha mai sbacchettato con nessun pneumatico e non penso inizierà ora ... per i consumi vedremo ... a me devono coprire una decina di mila km della stagione ... e non sono un gran staccatore per il problema abs in frenata... anzi per niente ... speriamo non si spiattellino troppo presto...
    Non parlavo da staccatore... il blocco ruota posteriore avveniva nel tratto urbano ( sarà colpa di quella parte centrale troppo liscia ) quindi a velocità ridicole... comunque ogni modo è diversa...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Non parlavo da staccatore... il blocco ruota posteriore avveniva nel tratto urbano ( sarà colpa di quella parte centrale troppo liscia ) quindi a velocità ridicole... comunque ogni modo è diversa...

capito ... speriamo bene, vi saprò dire

Il problema mi farebbe pensare a una pressione troppo alta (ma non sarà certo il tuo caso) ... la parte liscia centrale sarà di 2 o 3 cm e sicuramente la gomma avrà un'impronta a terra superiore ... e poi se la mescola non è eccessivamente dura il grip dovrebbe averlo anche in assenza di scanalature, che servono più che altro per smaltire l'acqua in caso di pioggia ... se guardiamo i pneumatici della motogp, seppur con mescole totalmente diverse, sono completamente lisci a parte i rain ... oppure le scanalature hanno la funzione di trazione nel fuoristrada ... e non è questo il caso ... boh

In ogni caso ormai li ho ordinati... ... per lo meno hai tolto il dubbio a Pigipeo e sapremo anche come sono le A41
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    capito ... speriamo bene, vi saprò dire

Il problema mi farebbe pensare a una pressione troppo alta (ma non sarà certo il tuo caso) ... la parte liscia centrale sarà di 2 o 3 cm e sicuramente la gomma avrà un'impronta a terra superiore ... e poi se la mescola non è eccessivamente dura il grip dovrebbe averlo anche in assenza di scanalature, che servono più che altro per smaltire l'acqua in caso di pioggia ... se guardiamo i pneumatici della motogp, seppur con mescole totalmente diverse, sono completamente lisci a parte i rain ... oppure le scanalature hanno la funzione di trazione nel fuoristrada ... e non è questo il caso ... boh

In ogni caso ormai li ho ordinati... ... per lo meno hai tolto il dubbio a Pigipeo e sapremo anche come sono le A41
    Vedrai che ti divertirai con le 01 .

Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Boxer
    Moto
    Tiger Exlporer 1200 XCA
    Qualcuno sa dirmi se le Pirelli Scorpion Trail II per la nostra moto hanno qualche specifica particolare ?

Grazie

Inviato dal mio SM-J500F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    No, nessuna specifica particolare per la Explorer/Tiger 1200

Le Pirelli Sorpion Trail II hanno solo versioni specifiche D (Ducati) e K (Ktm) con codice velocita' W, quindi categoria diversa (la Explorer/Tiger 1200 monta codice velocita' V)

Nuovo TCP Rider L'avatar di chalten
    Moto
    Tiger 1200 alpine edition Bmw k1300s kawasaki z 900rs
    Salve a tutti, chiedo un consiglio a chi conosce questa moto e le next meglio di me. Adesso le mie gomme hanno circa 6000 km, e sono in buone condizioni. Tra circa 1 mese si parte per la Scozia, in due più bagagli, ovviamente avete già capito qual'è il mio dubbio: le cambio oppure le tengo su? Da ora alla partenza credo di fare ancora 1000 km circa, mentre il viaggio sarà di circa 6000 km. Che fare?

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da chalten Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, chiedo un consiglio a chi conosce questa moto e le next meglio di me. Adesso le mie gomme hanno circa 6000 km, e sono in buone condizioni. Tra circa 1 mese si parte per la Scozia, in due più bagagli, ovviamente avete già capito qual'è il mio dubbio: le cambio oppure le tengo su? Da ora alla partenza credo di fare ancora 1000 km circa, mentre il viaggio sarà di circa 6000 km. Che fare?
    io con la 2015 con 2 treni di next ci ho fatto 30K km. quasi sempre su in 2. ma anche da solo io è come se girassi con le valigie, sono un "centauro abbondante" senza essere sulle tele ovviamente.

TCP Rider L'avatar di decaTEX
    Moto
    Explorer XCA '17
    Citazione Originariamente Scritto da chalten Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di cambiarle. Il mio anteriore a 10.000 era da buttare...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Se sono ancora buone, le tiri giù, ci fai le vacanze con quelle nuove e quando torni le finisci, dopdichè rimonti le altre e ti fai altri 6.000 o più in tutta tranquillità, ma NON partire per un viaggio di 6.000 complessvi con gomme che sono a metà della loro vita utile!

Pagina 92 di 146 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •