Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: strumentazione che si spegne e si riaccende durante la marcia

Nuovo TCP Rider
    Sapete come poi ha risolto Archimedepitagorico24?...anche lui ho visto che aveva il solito problema...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Melix Visualizza Messaggio
    Ciao Fox,ho provato ad aprirla ma sembrerebbe tutto ok...anzi bella pulita e asciutta e guarnizione ok...
    Le saldature (a stagno) possono avere qualche problema anche se a vista sembrano OK,
    i contatti che escono sul retro della strumentazione, dove si innesta il connettore, sono per forza saldati sulla scheda interna,
    a mio parere sono quelle che più facilmente possono dare qualche problema perchè sono le più sottoposte a carico meccanico e a vibrazione.
    Se hai un saldatore a stagno e sei un po' pratico può ripassare su quelle saldature (e su quelle accessibili), se il problema non è nel cablaggio in questo modo hai una buona probabilità di risolvere.

Nuovo TCP Rider
    Provo a farlo!grazie fox.... Anche perché la strumentazione nuova costa fior di quattrini 😶😶😶😶

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Melix Visualizza Messaggio
    Provo a farlo!grazie fox.... Anche perché la strumentazione nuova costa fior di quattrini 
    Io ho aperto quella della mia 2012 perchè la lancetta si stava staccando e inoltre trovavo sempre polvere dentro..
    Non è una cosa complicata, basta staccare il connettore, staccarla dalla staffa reggifari e svitare un po di viti, nel mio caso ho eliminato la guarnizione perchè non faceva una tenuta perfetta e l'ho sostituita con del silicone inserito nella sede della guarnizione, "rasato" a filo e lasciato asciugare prima di chiudere i due gusci.

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Marco andrebbe bene collegare direttamente 2 cavi da 2,5quadri subito all’uscita della presa regolatore SH775 dove ancora sono solo 2 cavidi grossa sezione e andare direttamente alla batteria lasciando il restointatto , con fusibile da 30A subito prima del polo + ?
    Anch'io avevo montato i cavi Street quando ho cambiato il regolatore.
    va bene...però cavi più grandi. Avevo lo stesso problema, risolto con cavi più grandi. Per la prova puoi anche raddoppiare il 2,5 mm quadri.

Nuovo TCP Rider
    Quindi per capirci ...tolgo la spina del regolatore che si innesta allo spinotto che va alla batteria formata da 4 spinotti.... Saldo i due che vanno al positivo della batteria e i due della massa.....riportando i due del positivo sotto il fusibile da 30 ... Chiaramente aumentando la sezione dei quattro cavi che arrivano dalla batteria

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    va bene...però cavi più grandi. Avevo lo stesso problema, risolto con cavi più grandi. Per la prova puoi anche raddoppiare il 2,5 mm quadri.
    usare doppi cavi da 2,5 diventa forse problematico il collegamento a saldare sui cavi esistenti , vedo come fare grazie delle info.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    usare doppi cavi da 2,5 diventa forse problematico il collegamento a saldare sui cavi esistenti , vedo come fare grazie delle info.
    per la prova puoi aggiungere sulla batteria capicorda specifici per batterie che si trovano in ferramenta, se funziona vanno bene anche per un lavoto definitivo aggiungendo solo il fusibile sul +

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    Scusa hai ragione dicevo quadri invece che diametro in effetti ho AWG 8 da 8,4 quadri che su 0,5 m da una caduta di0,11 % circa 0,02 V direi insignificante e faclmente saldabile agli esistenti.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123