Sapete come poi ha risolto Archimedepitagorico24?...anche lui ho visto che aveva il solito problema...
Sapete come poi ha risolto Archimedepitagorico24?...anche lui ho visto che aveva il solito problema...

Le saldature (a stagno) possono avere qualche problema anche se a vista sembrano OK,
i contatti che escono sul retro della strumentazione, dove si innesta il connettore, sono per forza saldati sulla scheda interna,
a mio parere sono quelle che più facilmente possono dare qualche problema perchè sono le più sottoposte a carico meccanico e a vibrazione.
Se hai un saldatore a stagno e sei un po' pratico può ripassare su quelle saldature (e su quelle accessibili), se il problema non è nel cablaggio in questo modo hai una buona probabilità di risolvere.
Provo a farlo!grazie fox.... Anche perché la strumentazione nuova costa fior di quattrini 😶😶😶😶

Io ho aperto quella della mia 2012 perchè la lancetta si stava staccando e inoltre trovavo sempre polvere dentro..
Non è una cosa complicata, basta staccare il connettore, staccarla dalla staffa reggifari e svitare un po di viti, nel mio caso ho eliminato la guarnizione perchè non faceva una tenuta perfetta e l'ho sostituita con del silicone inserito nella sede della guarnizione, "rasato" a filo e lasciato asciugare prima di chiudere i due gusci.
Quindi per capirci ...tolgo la spina del regolatore che si innesta allo spinotto che va alla batteria formata da 4 spinotti.... Saldo i due che vanno al positivo della batteria e i due della massa.....riportando i due del positivo sotto il fusibile da 30 ... Chiaramente aumentando la sezione dei quattro cavi che arrivano dalla batteria