Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Ho venduto la mia Tigrottae sono diventato un "carotone" (KTM)

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Guarda di cose di questo tipo se ne leggono continuamene, e fossi in te non me ne stupirei troppo

A mio avviso la verità è che, al giorno d'oggi, tutte le moto delle maggiori marche sono valide e più o meno idonee al costo a cui vengono vendute.
    Tutto il resto sono tutte questioni personali estremamente soggettive.

Guarda questa questione del calore. Senza neanche comparare moto diverse, sul Tiger 800 stesso c'è gente che dice che è un frigorifero e gente che dice che è un forno. Su una cosa abbastanza scientifica, che potremmo misurare con un termometro, c'è una forbice di opinioni estremamente larga. Figuriamoci quando si parla di feeling all'anteriore, vibrazioni e altre cose molto più difficilmente misurabili in maniera oggettiva.

è normale leggere qualcuno parlare male di una moto che tu ritieni ottima o viceversa. Bisogna non prenderla sul personale, ma solo come un punto di vista diverso

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Concordo assolutamente; ma....non mi sembra che il buon @nicholas_01 l'abbia presa "sul personale".

In queste discussioni si fanno "due chiacchiere"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Concordo assolutamente; ma....non mi sembra che il buon @nicholas_01 l'abbia presa "sul personale".

In queste discussioni si fanno "due chiacchiere"
    Nono neanche io credo lui l'abbia presa sul personale... non era riferito a lui, ma un discorso generale, per fare due chiacchiere appunto

TCP Rider L'avatar di nicholas_01
    Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    No niente di personale! Giuro! :-) ... Ma quando partecipo ad una discussione lo faccio con sincera partecipazione... Ma niente di più! Le opinioni sono opinioni! Comunque mi stupisce davvero moltissimo come sia possibile definire la stessa moto fredda come il ghiaccio o calda come il cratere di un vulcano! Bah!.. La mia spiegazione voleva essere che se una moto la senti tua e ti piace passi sopra ai difetti... Se non ti va li fai diventare montagne!.. Anche se in realtà riguardo a me stesso provo sinceramente a tirare fuori un minimo di obbiettività! Anche se no so se ci riesco completamente... Comunque ho sempre difeso il Tiger 800 (vedi altri post) e continuerò a difenderlo anche se adesso ho preso un "kappa"!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da nicholas_01 Visualizza Messaggio
    No niente di personale! Giuro! :-) ... Ma quando partecipo ad una discussione lo faccio con sincera partecipazione... Ma niente di più! Le opinioni sono opinioni! Comunque mi stupisce davvero moltissimo come sia possibile definire la stessa moto fredda come il ghiaccio o calda come il cratere di un vulcano! Bah!.. La mia spiegazione voleva essere che se una moto la senti tua e ti piace passi sopra ai difetti... Se non ti va li fai diventare montagne!.. Anche se in realtà riguardo a me stesso provo sinceramente a tirare fuori un minimo di obbiettività! Anche se no so se ci riesco completamente... Comunque ho sempre difeso il Tiger 800 (vedi altri post) e continuerò a difenderlo anche se adesso ho preso un "kappa"!

hai centrato in pieno la questione secondo me

TCP Rider L'avatar di Beano
    Per Beano.. Ma non è che al posto di una moto ti hanno prestato un tubo della stufa??
    Sinceramente una moto mi può stare anche sul... (con rispetto parlando) ma tutti quei difetti pazzeschi non li ho proprio trovati!
    Accidenti la sella (quella in dotazione) è rigida e si scalda un po (infatti volendo, ma non è obbligatorio, il consiglio è di cambiarla e ce ne sono di bellissime, fresche e che abbassano anche un pochino la distanza da terra). Ciò detto si giudica con obbiettività e senza esagerare.
    Ieri pomeriggio ho fatto un giro intorno a Genova e la temperatura nel pomeriggio, vi assicuro, non era per niente bassa e, mi venisse il torcicollo triplo se ho sentito tutto quel caldo esagerato! E poi le vibrazioni? Ma dove sono, in autostrada pensavo di fare i 90-100 quando poi ho guardato il contachilometri e facevo invece i 145 orari e proprio, per la misereria, neanche un'ombra di vibrazione!! Giuro sul miei "marroni" ai quali tengo proprio tanto! Insomma, tanto per dire, quando ho preso, anni fa, la Tiger 800 tendeva ad andare via davanti(se sollecitata sul serio ovviamente), ho dovuto quindi cambiare i penumatici della casa (mi pare fossero gli scorpion) e poi ho messo le gomme da 110/90 (sempre se ricordo bene le misure), poi ho messo la Arrow per avere un rumore accettabile... E poi non mi parlate di caldo d'estate perchè la tigrotta mia buttava aria calda cuoci coscie alla grande! Ma per la miseria l'ho amata comunque e molto! E sai perchè? Perchè non esiste la moto perfetta ma solo quella che ti colpisce... Che senti tua... Che ti dona emozioni tue e non di altri. Infatti noi amiamo la donna e la moto che fa battere il nostro cuore e non, ripeto, quello degli altri.
    Che il 1090 sia una gran moto è fuori di dubbio e che lo siano altre moto quali le Tiger e fuori di dubbio anche! Se poi abbiamo bisogno di pensare che la nostra è sempre e comunque la più bella e quella che sempre e comunque va meglio beh! Rischiamo di cadere in atteggiamenti, passatemi la parola senza offesa, un pochino infantili!
    Perdonami, ma dove ti è sembrato che io non abbia fatto una recensione obbiettiva o che "voglia pensare a tutti i costi che la mia moto è sempre e comunque la migliore"?!? La stai facendo fuori dal vaso davvero...

Sono andato in KTM proprio perché avevo (e ho tuttora) prurito di cambiarla, ma non per questo devo farlo con le fette di prosciutto sugli occhi! Ho avuto la fortuna di fare un test completo, non il solito giretto, e quello che ho scritto è la mia impressione, e la ribadisco.
    Tra l'altro credo proprio che tu o ci faccia dentro (per giustificare una scelta di cui forse non sei convinto...ti sei accorto di essere su un forum che si chiama TriumphChePassione? forse no...) oppure non hai letto con attenzione! Io non ho affatto detto che è piena di difetti, ho detto che ne ho rilevati 3 o 4 che per me, e soltanto per me, sono decisivi nel farmela scartare. E come ho scritto sopra, volevo invece che mi piacesse a tutti i costi, pensa un po'!

Ti confermo tutto quello che ho detto:
    - la moto scalda addirittura più della Tiger (la zona sottosella), e non lo ritenevo possibile visto che eravamo in aprile, visto che la moto è progettualmente più fresca e visto pure che ha un cilindro in meno. Io fra l'altro sono proprio fra quelli che hanno scritto su questo forum che è inconcepibile che la Tiger scaldi così, pensa un po'....
    - ha tanti cavalli, sulla carta e sulla strada, ma il bicilindrico anabolizzato non mi da nessuna emozione; e tu me lo confermi: se ti trovi a 145 e pensavi di essere a 90 vuol dire che non ti ha dato nessuna emozione arrivare ad una velocità che, su strada, è già oltre il limite!
    - vibra nella zona delle pedane in modo assolutamente inadeguato per una moto da viaggio; lo posso tollerare su tipi di moto diversi, ma su una moto che dovrebbe essere nata per farmi macinare km facendomi stancare il meno possibile proprio lo trovo fastidioso
    - l'ergonomia della seduta è poco confortevole per chi è alto; tu probabilmente sei bassino (tanto è vero che dici che con selle diverse arrivi meglio a terra), ma ti assicuro che stare su una moto di quelle dimensioni e avere le ginocchia più piegate che sulla Tiger non è affatto comodo per chi è alto
    - la sella di serie del passeggero è dura e posizionata molto in alto, facendo ricevere al passeggero più vento del dovuto (oltre che facendo percepire al pilota un baricentro più alto)
    Questo è appunto per essere obbiettivi, non il contrario. Che io ho il Tiger dal 2011...non devo di certo fare propaganda...
    Ultima modifica di Beano; 11/05/2018 alle 16:14

Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    Scusami se non ho risposto prima... No sono alto 1,80. Ma essendo abituato alla Tiger (più bassa mi sono dovuto abituare). Adesso non avveto più il problema.
    Per me il fatto che mi sono trovato a 145 significa che ha i rapporti diversi della Tiger dove, notoriamente, nella "vecchia versione" la sesta è piuttosto cortina. E poi significa anche che i bicilindrici funzionano in modo diverso anche come rumore e che il 1090 fila per davvero.
    Si sono sul forum che ho frequentato per anni con piacere come con piacere ho avuto una Triumph.
    E poi.. Le idee sono idee. Comunque è risaputo che la KTM fa moto che normalmente hanno nelle prestazioni un punto di forza....
    Ulteriori impressioni sulla sella: ieri mattina 4 ore di moto (due fermate di pochi minuti per caffè e altro) con altri 4 amici (versys 1000, v-strom 1000, Africa Twin 1000, Harley 1200). Il fastidio al sedere è stato lo stesso che avevo con la Triumph.. Ovvero quasi nullo. Sella oggettivamente un pochino più calda.. . Ma niente di che. Mi riservo poi di parlare più avanti con il caldo. Motore: sono in rodaggio e la moto ha 400 chilometri e se apro un pò di più viene una bella spia rossa che mi dice ferma lì... Ma con mezzo acceleratore ti assicuro che non mi ha mollato proprio nessuno.
    Comunque, passo e chiudo, ad ognuno le proprie idee e le proprie sensazioni. Tutte ripettabili... Buona "moto"

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Sono di parte è vero, ho amato molto la Tiger 800 XC, sopratutto per la ciclistica ottima e l'estetica splendida e poi....,
    poi il Kappone, nel mio caso la 1190 S , che dire per me fantastica
    Nessuna moto è perfetta , diciamo che ognuno sceglie quella che gli calza addosso meglio in relazione alle sue esigenze, ad oggi non potrei che scegliere nuovamente lei, mezzo pazzesco con l'evoluzione 1290 poi...
    Così come con la Tiger amo modificare la moto per calzarla al meglio, ad esempio appena presa la Kappona ho apprezzato il gran motore, i freni, la posizione di guida, ma la ciclistica non mi soddisfaceva in pieno, la Tiger era meglio, quindi ho provveduto a modificare gli ammortizzatori anteriori e dil mono post. Poi vabbè kit aspirazione completo, collettori e scarico, rapportatura, centralina per mappare..insomma la fai come ti piace
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Sono di parte è vero, ho amato molto la Tiger 800 XC, sopratutto per la ciclistica ottima e l'estetica splendida e poi....,
    poi il Kappone, nel mio caso la 1190 S , che dire per me fantastica
    Nessuna moto è perfetta , diciamo che ognuno sceglie quella che gli calza addosso meglio in relazione alle sue esigenze, ad oggi non potrei che scegliere nuovamente lei, mezzo pazzesco con l'evoluzione 1290 poi...
    Così come con la Tiger amo modificare la moto per calzarla al meglio, ad esempio appena presa la Kappona ho apprezzato il gran motore, i freni, la posizione di guida, ma la ciclistica non mi soddisfaceva in pieno, la Tiger era meglio, quindi ho provveduto a modificare gli ammortizzatori anteriori e dil mono post. Poi vabbè kit aspirazione completo, collettori e scarico, rapportatura, centralina per mappare..insomma la fai come ti piace
    Ti ho dato un "like" perchè, da quello che hai scritto mi sembri uno di quelli che se, a loro modo di vedere, rilevano un difetto o un problema lo dicono punto e basta, senza pensare che la loro moto (siccome è la loro) sia di default la migliore del mondo!
    Una domanda ti volevo chiedee delle modifiche che hai fatto al kappa e che resa ti hanno dato... Ma è pur vero che adesso siamo su un forum Triumph e... Credo che bisogna tenerne conto... Sei per caso iscritto a LC8.org (lc8 owners) o magari a KTM.it? Magari si può continuare lì o dove vuoi le discussioni troppo "kappesche".....

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Ti ho dato un "like" perchè, da quello che hai scritto mi sembri uno di quelli che se, a loro modo di vedere, rilevano un difetto o un problema lo dicono punto e basta, senza pensare che la loro moto (siccome è la loro) sia di default la migliore del mondo!
    Una domanda ti volevo chiedee delle modifiche che hai fatto al kappa e che resa ti hanno dato... Ma è pur vero che adesso siamo su un forum Triumph e... Credo che bisogna tenerne conto... Sei per caso iscritto a LC8.org (lc8 owners) o magari a KTM.it? Magari si può continuare lì o dove vuoi le discussioni troppo "kappesche".....
    Si a tutti e due i forum. Non c'è nulla come i "difetti" ad essere individuali e/o percepiti come tali. Ti scrivo msg pvt
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima