Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 109

Discussione: Il mistero della rimozione della mappa Track su alcune 765 RS

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Come vi avevo anticipato mi sono interfacciato con Triumph e, dopo qualche mail per fargli capire la situazione, mi hanno fornito una risposta che vi riporto in forma sintetica (per chi non avesse letto la discussione specifico che "map" non è inteso come mappa!):

"Mistero risolto.
    la map Track e la map Sport sono identiche. La map Track è presente per errore nel software delle moto più datate ma non nelle motociclette più nuove che beneficiano del software corretto più recente. Tale software è a disposizione delle concessionarie a partire dalla versione 2018-02.
    La configurazione corretta del Riding Mode Track è: ABS Track, Map Sport, TC Track.
    Alla prossima manutenzione, in occasione del controllo del software, le motociclette immatricolate prima del 2018-02 saranno aggiornate in modo da essere configurate come le motociclette immatricolate dopo del 2018-02.
    Non si perde nessuna Map in quanto la risposta all'acceleratore è identica per le due Map (Sport e Track)."

A me sembra una spiegazione molto più plausibile di quella dei km raddoppiati, infatti era un ipotesi che avevo fatto.
    Penso però che a qualcuno (che ha la map Track) questa risposta non convinca visto che nota un erogazione diversa dalla sport...
    Cosa ne pensate?
    In particolare quelli che hanno visto sparire la map Track dalla loro moto si sono subito accorti del cambiamento?

P.S.: Continuo a non capire perchè a qualcuno che ha recentemente effettuato il tagliando non sia sparita la map Track, cosa che ho fatto notare a Triumph che mi ha risposto:

"Dipende da quando il concessionario ha aggiornato il software dello strumento diagnostico."
    Ultima modifica di MiNa4; 17/05/2018 alle 09:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    Come vi avevo anticipato mi sono interfacciato con Triumph e, dopo qualche mail per fargli capire la situazione, mi hanno fornito una risposta che vi riporto in forma sintetica (per chi non avesse letto la discussione specifico che "map" non è inteso come mappa!):

"Mistero risolto.
    la map Track e la map Sport sono identiche. La map Track è presente per errore nel software delle moto più datate ma non nelle motociclette più nuove che beneficiano del software corretto più recente. Tale software è a disposizione delle concessionarie a partire dalla versione 2018-02.
    La configurazione corretta del Riding Mode Track è: ABS Track, Map Sport, TC Track.
    Alla prossima manutenzione, in occasione del controllo del software, le motociclette immatricolate prima del 2018-02 saranno aggiornate in modo da essere configurate come le motociclette immatricolate dopo del 2018-02.
    Non si perde nessuna Map in quanto la risposta all’acceleratore è identica per le due Map (Sport e Track)."

A me sembra una spiegazione molto più plausibile di quella dei km raddoppiati, infatti era un ipotesi che avevo fatto.
    Penso però che a qualcuno (che ha la map Track) questa risposta non convinca visto che nota un erogazione diversa dalla sport...
    Cosa ne pensate?
    In particolare quelli che hanno visto sparire la map Track dalla loro moto si sono subito accorti del cambiamento?

P.S.: Continuo a non capire perchè a qualcuno che ha recentemente effettuato il tagliando non sia sparita la map Track, cosa che ho fatto notare a Triumph che mi ha risposto:

"Dipende da quando il concessionario ha aggiornato il software dello strumento diagnostico."
    onestamente non saprei proprio, magari hanno ragione loro, continuo a dire che quando metto in configurazione track la moto mi sembra più rabbiosa, ma ci può stare che questa risposta più immediata comunque sia semplicemente il frutto di un tc che non taglia nulla ed annulla eventuali lag
    certo chi conosce il mio concessionario (triumph brescia) sa di quanto sia preciso e pignolo il proprietario quindi mi sembra strano che lo strumento di diagnostica non sia aggiornato, comunque quest'anno il tagliano l'ho fatto e la moto la tengo così
    se ne riparla il prossimo anno con gli aggiornamenti!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Greyfox981
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    onestamente non saprei proprio, magari hanno ragione loro, continuo a dire che quando metto in configurazione track la moto mi sembra più rabbiosa, ma ci può stare che questa risposta più immediata comunque sia semplicemente il frutto di un tc che non taglia nulla ed annulla eventuali lag
    certo chi conosce il mio concessionario (triumph brescia) sa di quanto sia preciso e pignolo il proprietario quindi mi sembra strano che lo strumento di diagnostica non sia aggiornato, comunque quest'anno il tagliano l'ho fatto e la moto la tengo così
    se ne riparla il prossimo anno con gli aggiornamenti!
    Visto che io non ho la mappatura TRACK, tempo permettendo faccio due test con il riding mode SPORT e TRACK e vedo se riesco a percepire delle differenze.... come dici te potrebbe essere anche il TC meno invasivo che la fa sembrare più rabbiosa.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Greyfox981 Visualizza Messaggio
    Visto che io non ho la mappatura TRACK, tempo permettendo faccio due test con il riding mode SPORT e TRACK e vedo se riesco a percepire delle differenze.... come dici te potrebbe essere anche il TC meno invasivo che la fa sembrare più rabbiosa.
    Io ci ho provato e la sensazione che cambi qualcosa c'è, ma noi avendo comunque solo la map sport è chiaro che se percepiamo differenza tra i 2 riding mode è dovuto per forza al TC... Chi invece ha la map track potrebbe fare la prova settandola in sport e lasciando il TC in Track...

TCP Rider L'avatar di Anton Mario
    Moto
    STREET TRIPLE RS 765
    Ciao a tutti,
    guardando la tabella estratta dal manuale uso e manutenzione, è espressamente indicata la MAP (risposta farfalla) "Track" per la sola 765RS, idem per il TC (controllo trazione).
    Quindi se era prevista una risposta farfalla "Track" diversa dalla "sport" in precedenza, e solo per il modello RS, non è possibile che ora ci vengano a raccontare che la Track è uguale alla sport ....
    a questo punto personalmente preferisco non venga fatto l'aggiornamento software, che limiterebbe le possibilità di personalizzazione eliminando la MAP Track più grintosa ...
    Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Anton Mario Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    guardando la tabella estratta dal manuale uso e manutenzione, è espressamente indicata la MAP (risposta farfalla) "Track" per la sola 765RS, idem per il TC (controllo trazione).
    Quindi se era prevista una risposta farfalla "Track" diversa dalla "sport" in precedenza, e solo per il modello RS, non è possibile che ora ci vengano a raccontare che la Track è uguale alla sport ....
    a questo punto personalmente preferisco non venga fatto l'aggiornamento software, che limiterebbe le possibilità di personalizzazione eliminando la MAP Track più grintosa ...
    infatti la risposta triumph è evidentemente in contraddizione con quanto riportato su manuale e anche sulle varie recensioni di quando uscì la moto, e proprio per questo motivo, visto che dopo l'ultimo tagliando la mia mappa è ancora li, di certo non vado ad insistere su eventuali ulteriori aggiornamenti che me la potrebbero cancellare

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    e teniamoci sta mappa track :-)
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    e teniamoci sta mappa track :-)
    ovvio, anche perchè se fosse pericolosa (intendo per la salute del motore) di certo avrebbero fatto il richiamo

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    E' pericolosa si.... perché induce alle impennate :-) e io non resisto...
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Il problema è: come fare per i tagliandi in garanzia? Possiamo chiedere al concessionario di non aggiornare la centralina? Non ti faranno storie per la garanzia?

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima