Originariamente Scritto da
MiNa4
Come vi avevo anticipato mi sono interfacciato con Triumph e, dopo qualche mail per fargli capire la situazione, mi hanno fornito una risposta che vi riporto in forma sintetica (per chi non avesse letto la discussione specifico che "map" non è inteso come mappa!):
"Mistero risolto.
la map Track e la map Sport sono identiche. La map Track è presente per errore nel software delle moto più datate ma non nelle motociclette più nuove che beneficiano del software corretto più recente. Tale software è a disposizione delle concessionarie a partire dalla versione 2018-02.
La configurazione corretta del Riding Mode Track è: ABS Track, Map Sport, TC Track.
Alla prossima manutenzione, in occasione del controllo del software, le motociclette immatricolate prima del 2018-02 saranno aggiornate in modo da essere configurate come le motociclette immatricolate dopo del 2018-02.
Non si perde nessuna Map in quanto la risposta all’acceleratore è identica per le due Map (Sport e Track)."
A me sembra una spiegazione molto più plausibile di quella dei km raddoppiati, infatti era un ipotesi che avevo fatto.
Penso però che a qualcuno (che ha la map Track) questa risposta non convinca visto che nota un erogazione diversa dalla sport...
Cosa ne pensate?
In particolare quelli che hanno visto sparire la map Track dalla loro moto si sono subito accorti del cambiamento?
P.S.: Continuo a non capire perchè a qualcuno che ha recentemente effettuato il tagliando non sia sparita la map Track, cosa che ho fatto notare a Triumph che mi ha risposto:
"Dipende da quando il concessionario ha aggiornato il software dello strumento diagnostico."