Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Bella comparativa maxi inmoto

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    A questo punto potevano metterci anche una bella superbike da 200 cv, tanto sempre due ruote hanno.
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Se vabbè...ma se cominciamo a distinguere le moto perchè una ha 30 cv in più, l'altra ha più elettronica e quella meno...quella ha il 19, l'altra il 21, cerchi a raggi, tubeless e no, più enduro, più turistica non se ne esce più...avessero inserito nel gruppo un'Harley Davidson Road Glide potrei capirlo...A me sembra che tutte queste facciano, sì, parte dello stesso filone, e per ciascuna la casa madre ha esposto la propria interpretazione... Ognuno poi farà le proprie valutazioni e scelte in base ai gusti...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,593
    Secondo me il confronto tra queste moto ci sta.
    È vero, non sono tutte appartenenti alla stessa categoria, ma se vogliamo essere onesti oramai ogni moto che esiste fa categoria a se.
    In passato io ho espresso dubbi sul peso della Triumph 1200 e della trasmissione a cardano, e in parte questi dubbi si sono confrontati con alcune caratteristiche negative delle quali (purtroppo) bisogna tenere conto.
    Il peso non si avverte in marcia, anche questo è vero, ma c'è e toglie prestazioni, mentre il cardano toglie inevitabilmente potenza.
    Il motore della 2018 da guidare è più "sveglio" di quello della Explorer 2016, ma probabilmente in certe condizioni (sotto carico massimo) rende un filino di meno.
    Era un altro mio dubbio (la guida a pieno carico) che avevo espresso a suo tempo, giusto per puntualizzare.
    Potevo sembrare solo un pignolo spaccaballe, ma anche gli altri tester non hanno ricavato sensazioni tanto differenti dalle mie....

    In ogni caso io la ritengo comunque una gran moto in generale, con quelle piccole "pecche" di cui sopra.
    Peccati veniali, certo, ma pur sempre peccati.....

    Sabba

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Interessanti i pesi dichiarati e quelli rilevati...

    BMW 244odm - 265 (+21)
    Ducati 235odm - 259 (+24)
    Honda A.T. 243odm - 252 (+9)
    Honda C.T. 287odm - 300 (+13)
    Kawasaki 250odm - 267 (+17)
    KTM 215secco - 253 (+38)
    Suzuki 233odm - 255 (+22)
    Triumph 248secco - 286 (+38)
    Yamaha 265odm - 288 (+23)

    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,239
    ...ma non siete capaci di provarle da soli e capire cosa preferite? Avete bisogno della balia?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    potevano buttarci dentro anche la yamaha tracer 900... se è su base mt09 è un bel giocattolino.

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...ma non siete capaci di provarle da soli e capire cosa preferite? Avete bisogno della balia?
    Avendo un tubo da fare durante il giorno si potrebbero anche provare tutte...

    Il parere altrui per quanto mi riguarda è sempre ben accetto. Poi faccio come voglio ugualmente... ma un altro punto di vista è sempre utile.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #27
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Secondo me il confronto tra queste moto ci sta.
    È vero, non sono tutte appartenenti alla stessa categoria, ma se vogliamo essere onesti oramai ogni moto che esiste fa categoria a se.
    In passato io ho espresso dubbi sul peso della Triumph 1200 e della trasmissione a cardano, e in parte questi dubbi si sono confrontati con alcune caratteristiche negative delle quali (purtroppo) bisogna tenere conto.
    Il peso non si avverte in marcia, anche questo è vero, ma c'è e toglie prestazioni, mentre il cardano toglie inevitabilmente potenza.
    Il motore della 2018 da guidare è più "sveglio" di quello della Explorer 2016, ma probabilmente in certe condizioni (sotto carico massimo) rende un filino di meno.
    Era un altro mio dubbio (la guida a pieno carico) che avevo espresso a suo tempo, giusto per puntualizzare.
    Potevo sembrare solo un pignolo spaccaballe, ma anche gli altri tester non hanno ricavato sensazioni tanto differenti dalle mie....

    In ogni caso io la ritengo comunque una gran moto in generale, con quelle piccole "pecche" di cui sopra.
    Peccati veniali, certo, ma pur sempre peccati.....

    Non è proprio così... la Tiger explorer fino al 2016 per capirci ha qualche Nm in più.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Interessanti i pesi dichiarati e quelli rilevati...

    BMW 244odm - 265 (+21)
    Ducati 235odm - 259 (+24)
    Honda A.T. 243odm - 252 (+9)
    Honda C.T. 287odm - 300 (+13)
    Kawasaki 250odm - 267 (+17)
    KTM 215secco - 253 (+38)
    Suzuki 233odm - 255 (+22)
    Triumph 248secco - 286 (+38)
    Yamaha 265odm - 288 (+23)

    In queste pesate le moto sono con le borse!

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Clark; 17/05/2018 alle 17:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Using Tapatalk

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,593
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Non è proprio così... la Tiger explorer fino al 2016 per capirci ha qualche Nm in più.
    Difatti, io ho parlato di potenza!
    La nuova 1200 è più potente e la risposta del motore sembra più pronta, ma rispetto alla precedente versione mancano all'appello una manciata di Nm.

    Sabba

  10. #29
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Difatti, io ho parlato di potenza!
    La nuova 1200 è più potente e la risposta del motore sembra più pronta, ma rispetto alla precedente versione mancano all'appello una manciata di Nm.

    Questo è ciò che ho scritto dopo averla provata un meae fa...

    Il motore è il plus di questa moto, non tanto per 'l'esplosività dei suoi 141 cavalli (sembra siano meno)

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,239
    Difatti è una moto da turismo...ha il motore che deve avere...e anche di più! !!

    Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comparativa Maxi Naked - InMoto
    Di Davide Rossi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 10/04/2012, 09:28
  2. ennesima comparativa...INMOTO
    Di lollostreet nel forum Street Triple
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 16/09/2010, 09:10
  3. Comparativa Maxi Naked INMOTO
    Di Il_Profeta nel forum Speed Triple
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 25/08/2009, 18:29
  4. comparativa sportive 600 su inmoto
    Di Speeddo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 27/02/2009, 08:25
  5. Comparativa naked 600 su InMoto di febbraio
    Di Feel Triple nel forum Street Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04/02/2008, 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •