Successo uguale a me qualche mese fa
pick up al 98%

Successo uguale a me qualche mese fa
pick up al 98%
Hai pienamente ragione sul discorso che forse esagero.. più che altro mi preparo a un'eventuale lavoro da fare.
Pensavo proprio di aprire, verificare lo stato generale e se fosse nonno per mera farlo riavvolgere da quel Umberto baldari di cui in mondi parlano.
Sinceramente non so se il regolatore è già quello buono o no perché sostanzialmente la 2012 è una O-O
Lo spero vivamente.. è ferma da 3 giorni e già mi manca
L'anno scorso quando si ruppe il mio pick-up mi dissero che lo statore è completo di pick up e conveniva cambiare tutto, cosi la portai da Pettinari a Cinisello e con (soli) 500 euro mi sostituii tutto, ora la moto va una meraviglia, sinceramente di quell?umberto non mi fido molto..
Sì, è vero, gli statori che vendono sono completi di pick-up. Ma è anche vero che si può acquistare il pick-up sciolto e montarlo sul vecchio statore. In ogni caso è sempre buona cosa ,quando si cambia lo statore ,controllare anche lo stato del regolatore di tensione altrimenti si rischia di dover ricambiare lo statore un'altra volta...
Aggiornamenti di ieri sera.. ho fatto il controllo con il tester e il pick up è morto..
Anche lo statore non è messo bene.
Ci sono solo 3 bobine non nere
allora cambia tutto.
Ti dico per esperienza che in alcuni statori completi il pick-up che ti danno è uno schifo ( poi, più tardi ti dico qual'è che avevo comprato io perchè ora non me lo ricordo) quindi fai una ricerca con calma su qual'è il migliore da acquistare oppure mettiti nell'ordine di idee di prendere anche un pick up buono.
MI RACCOMANDO ( lo so che sono noioso) non trascurare il regolatore di tensione, è lui che fotte gli statori !!!!! Controlla che regolaotre hai e se non hai l' sh775 mettiglielo !!!!
lo statore x l' avviamento conta 0 ...
funzione dello statore è ricaricare la batteria , il colore delle bobine non è indice di sicura bruciatura![]()
misura della tensione che deve essere identica x le tre fasi
misura della resistenza elettrica che deve essere identica x le tre fasi
isolamento verso massa delle fasi
So che lo statore conta zero per l'avviamento ma ha un aspetto veramente tremendo.
Tutto nero con 3 bobine arancioni e del materiale cremoso in prossimità dei magnetini
Il pick up è andato (controllato con il tester).
Lo statore funzionava ancora perché la batteria era bella carica.
Pensavo di mandare il mio statore a rigenerare da Umberto.
Per quanto riguarda il regolatore pensavo anche io di sostituirlo (nel caso in cui non fosse buono) così fatto una volta non ci penso più
Hai un qualche link per il regolatore? Serve qualche cavo?
Grazie
Ultima modifica di Lukedroid; 23/05/2018 alle 08:42 Motivo: Unione Post Automatica