Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: E' tutto sacrificabile sull'altare della spettacolarizzazione (suicida di Francavilla)

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    vi è libera scelta

basta cambiare canale , se una cosa mi infastidisce la ignoro, nessuno mi obbliga a vedere o fare nulla contro la mia volontà
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    ...........
    Magari qualcuno mi potrebbe dire che basta non cliccare su quel determinato sito, come quando col telecomando della tv ci si allontana da un programma demenziale quale il GrandeFratello. Chiaro che non c'andrei a vedere neanche sotto tortura, ma io faccio un discorso più in generale, diciamo più etico.
    ............
    Sei arrivato tardi, ti avevo già anticipato.
    Ma ciò non mi esime dal provare il più profondo disgusto nei confronti di chi manda in onda in certo genere di filmati, magari lucrandoci pure sopra, e nei confronti di coloro cui piace il turismo da tragedia, quelli del Giglio e del Rigopiano ad esempio, che poi se ne tornano a casa esibendo orgogliosi i loro trofei, ovvero l'immagine delle loro facce sorridenti sui luoghi dove hanno perso la vita tante persone.
    Era questo il senso di questo thread anche perché, detto per inciso, e lo preciso soltanto adesso perché non credevo ce ne fosse la necessità ma poiché vedo che la discussione si sta invece sviluppando proprio in questo senso allora forse è meglio lo chiarisca, personalmente non rimango turbato innanzi a nessun filmato o immagine dai contenuti altamente impressionanti.
    Quello che veramente mi fa rabbrividire è l'appartenere allo stesso genere di chi è capace di tanto: quello umano.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Amigu1974
    Moto
    Daytona 600 (2003)
    non so se vi è capitato, ma sta girando su fb un video dove c'e' un ragazzo in motorino che portava le pizze che è stato travolto da un tram, il video riprende il ragazzo ancora cosciente circondato dalla gente con le gambe completamente sotto il muso del tram all'altezza delle ruote anteriori...dio sa se è riuscito a salvarne almeno una.
    il commento: "potrebbe essere mio figlio, consegnava una pizza di fretta per pochi centesimi, una gamba amputata ma non è incidente sul lavoro, i riders non hanno diritto all'INAIL, sono invisibili. Una vita rovinata dal sistema. Cambiare è possibile ma bisogna volerlo davvero"

Ora il concetto scritto, per quanto io non conosca se davvero questi ragazzi siano tutelati o no, può essere giusto renderlo noto e farlo conoscere a tutti... ma porco boia, trovo schifoso che tu, chiunque sia, ti sia fermato a filmare un ragazzo agonizzante...potevi fermarti al concetto scritto e documentarlo in dettaglio, farlo conoscere a tutti, invece no, sei andato oltre abbinandolo a questo video, vergognati...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Ho letto proprio adesso sul web che alcuni siti avrebbero trasmesso il video dell'uomo che a Francavilla si è suicidato lasciandosi cadere da un cavalcavia dell'A14, dopo aver -forse- ucciso la figlia e -forse- la compagna.

Qualcuno mi potrebbe spiegare il come ed il perché si è arrivati ad una tale bassezza?!!! Che non mi si venga a dire "in nome del diritto di cronaca": non è di nessunissima utilità vedere la morte di una persona. Sarebbe stata più che sufficiente una foto dell'uomo attaccato al parapetto; se proprio si voleva andare oltre si poteva persino mandare un filmato che si fosse interrotto nell'istante in cui il tizio si lasciava andare. In questo caso la notizia non sarebbe stata sminuita in alcun modo, né raccontata in maniera parziale.

Sono ormai arrivato ad odiare questa smania di spettacolarizzazione e di sensazionalismo, che non si ferma neanche innanzi ad un atto supremo e definitivo qual'è la morte. Il web e in particolare i social fanno sì che quasi si faccia a gara per il premio di video/foto più tragicamente spettacolare.

Magari qualcuno mi potrebbe dire che basta non cliccare su quel determinato sito, come quando col telecomando della tv ci si allontana da un programma demenziale quale il GrandeFratello. Chiaro che non c'andrei a vedere neanche sotto tortura, ma io faccio un discorso più in generale, diciamo più etico.

Ma ci rendiamo conto che c'è chi è andato al Giglio per un selfie con la Concordia alle spalle (32 vittime), oppure al Rigopiano per ritrarsi sul luogo ove c'era l'hotel spazzato via dalla valanga (29 morti).

Ho una casetta vicino Montemonaco sui monti Sibillini, in pieno cratere zona terremoto. Ebbene, l'ultima volta c'ero stato poco dopo la scossa del 30 Ottobre 2016, quella più forte, per accertarmi che il terremoto non avesse fatto grossi danni (nessun danno tant'è piccola). Fu una toccata e fuga: non volevo intralciare i soccorsi e i sopralluoghi dell'esercito di tecnici. Poi non c'ero più andato perché, al contrario dei "cacciatori di selfie", la visione della devastazione portata dal sisma in una zona che tanto avevo amato sin da ragazzino e che ancora amo mi stringeva il cuore, e io non posso permettermi un tale genere di forti emozioni. Ho comunque cercato in qualche modo di essere d'aiuto, ancorché a distanza. Per inciso dirò che proprio recentemente ci sono dovuto tornare per forza: lo scorso 25 Aprile una vicina di casa mi aveva telefonato per dirmi che, avendo visto la porta sfondata, era evidente che dei ladri (o sciacalli post terremoto) vi avevano fatto visita. E così il 26 ero su col falegname per riparare i danni e andare dai CC per la denuncia.

Io non auspico un mondo perfetto, per carità: non corro dietro alle utopie. E il non voler vedere certi video o immagini non è un voler nascondere la testa sotto la sabbia. Ma mi sembra troppo meschino sacrificare un'etica e, in definitiva, il buon senso, sull'altare del numero di visualizzazioni e dei "mi piace".
    Magari sono io che sbaglio......
    ti prego Alberto...togli quel forse ha ucciso la bambina...abbiamo capito il tuo intento ma io continuo a vedere vilipesa la memoria di una povera creatura portata su quel viadotto, fatta scavalcare e buttata giù...
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    ti prego Alberto...togli quel forse ha ucciso la bambina...abbiamo capito il tuo intento ma io continuo a vedere vilipesa la memoria di una povera creatura portata su quel viadotto, fatta scavalcare e buttata giù...
    Mi vengono i brividi solo al pensiero
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Oh Andrea, mentre Domenica scorsa tu eri a Roma a farti un giro io ero a casa e ho seguito passo passo la vicenda sul web, pregando affinché la bambina si salvasse e che il patrigno desistesse dal buttarsi.
    Infatti per lunghe ore non era chiaro se la bambina fosse ancora in vita (nessuno poteva avvicinarsi, ma alcuni siti riportavano che c'era chi l'aveva vista muoversi), né se fosse stato lui a spingerla di sotto, dal momento che per le prime ore sul web si poteva leggere che alcuni testimoni sostenevano di aver visto entrambi scavalcare il parapetto, e successivamente avevano visto la bambina scivolare accidentalmente.
    Addirittura ancora oggi, a distanza di due giorni, non si sa se la donna si sia suicidata o se è stata spinta di sotto dal marito/compagno, nè si è ben capito se i due adulti fossero sposati o conviventi, né se la bambina fosse figlia di entrambi o soltanto della donna, né se la sua età fosse 10 o 12 anni. Intendiamoci, non che sia importante, ma solo per far capire come a volte vengono date le notizie, dato che a tutt'oggi sul web si puo' leggere di tutto e il contrario di tutto, e questo, ribadisco, a ben due giorni di distanza.
    E se la donna si fosse suicidata, e di conseguenza l'uomo colto dalla disperazione avesse preso la bambina per inscenare un gesto clamoroso per richiamare l'attenzione su un qualche cosa che non conosciamo senza alcuna intenzione di far male alla bimba né a se stesso, ma che poi la cosa si sia trasformata in tragedia perché la bambina è scivolata, dopodiché lui s'è ammazzato?!!!
    Il thread è di ieri sera, e soltanto successivamente si stà facendo sempre più strada la possibilità che si tratti di un duplice omicidio, ma sono tanti i punti oscuri dell'agghiacciante storia, e risposte chiare ancora non ce ne sono.
    Io ho scritto quel "forse" proprio per rispetto di quella verità che ancora chiara non è, mentre tu mi vuoi far passare per uno che manca di rispetto alla bambina vilipendendone la memoria.
    Ma quando?!!! Ma dove?!!! Ma perché?!!! Sei completamente fuori strada, e trattandosi di te me ne dispiace veramente tanto. Ma tantè....
    E comunque, se tu hai tutte queste certezze perché non te ne vai a parlare con gli inquirenti, dal momento che sono essi stessi che sostengono che la vicenda ha troppi buchi neri?!!!

Al di là di quanto precede, che non avrei voluto minimamente scrivere, ma che ho dovuto fare dal momento che mi ci hai tirato per la terza volta per la giacca, l'intento del thread và in tutt'altra direzione come suggerito dal titolo stesso, per cui non tornerò più sulla faccenda neanche per confutare tue eventuali repliche. Punto.

Chiunque puo' inscenare tutti i circhi che vuole, azzardare le ipotesi più disparate, sputare ogni genere di sentenza. A me personalmente NON interessa. Di questo tragico fatto la cosa che mi colpisce, oltre al disgusto per chi ha mandato in onda il video del volo dell'uomo oggetto del 3D, che è poi l'unica cosa che conta dal momento che tutti i protagonisti della vicenda sono morti è, per l'appunto:
    .........
    la cosa tragica è che tre persone, tra cui una bambina, ieri c'erano e oggi non ci sono più
    .........
    Ecco perché ieri l'altro ero rimasto a casa, un po' facendo gli scongiuri, ma soprattutto pregando affinché non si giungesse ad un epilogo così triste. Altroché mancanza di rispetto e vilipendio.
    Chiuso.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di Zirullo
    Moto
    Bonneville T100 Red-black
    Il concetto mi pare espresso quanto mai chiaramente, non forziamo la discussione su altre direzioni

Moto
    BMW C650 Sport
    Oh Andrea, mentre Domenica scorsa tu eri a Roma a farti un giro io ero a casa e ho seguito passo passo la vicenda sul web, pregando affinché la bambina si salvasse e che il patrigno desistesse dal buttarsi.
    Infatti per lunghe ore non era chiaro se la bambina fosse ancora in vita (nessuno poteva avvicinarsi, ma alcuni siti riportavano che c'era chi l'aveva vista muoversi), né se fosse stato lui a spingerla di sotto, dal momento che per le prime ore sul web si poteva leggere che alcuni testimoni sostenevano di aver visto entrambi scavalcare il parapetto, e successivamente avevano visto la bambina scivolare accidentalmente.
    Addirittura ancora oggi, a distanza di due giorni, non si sa se la donna si sia suicidata o se è stata spinta di sotto dal marito/compagno, nè si è ben capito se i due adulti fossero sposati o conviventi, né se la bambina fosse figlia di entrambi o soltanto della donna, né se la sua età fosse 10 o 12 anni. Intendiamoci, non che sia importante, ma solo per far capire come a volte vengono date le notizie, dato che a tutt'oggi sul web si puo' leggere di tutto e il contrario di tutto, e questo, ribadisco, a ben due giorni di distanza.
    E se la donna si fosse suicidata, e di conseguenza l'uomo colto dalla disperazione avesse preso la bambina per inscenare un gesto clamoroso per richiamare l'attenzione su un qualche cosa che non conosciamo senza alcuna intenzione di far male alla bimba né a se stesso, ma che poi la cosa si sia trasformata in tragedia perché la bambina è scivolata, dopodiché lui s'è ammazzato?!!!
    Il thread è di ieri sera, e soltanto successivamente si stà facendo sempre più strada la possibilità che si tratti di un duplice omicidio, ma sono tanti i punti oscuri dell'agghiacciante storia, e risposte chiare ancora non ce ne sono.
    Io ho scritto quel "forse" proprio per rispetto di quella verità che ancora chiara non è, mentre tu mi vuoi far passare per uno che manca di rispetto alla bambina vilipendendone la memoria.
    Ma quando?!!! Ma dove?!!! Ma perché?!!! Sei completamente fuori strada, e trattandosi di te me ne dispiace veramente tanto. Ma tantè....
    E comunque, se tu hai tutte queste certezze perché non te ne vai a parlare con gli inquirenti, dal momento che sono essi stessi che sostengono che la vicenda ha troppi buchi neri?!!!

Al di là di quanto precede, che non avrei voluto minimamente scrivere, ma che ho dovuto fare dal momento che mi ci hai tirato per la terza volta per la giacca, l'intento del thread và in tutt'altra direzione come suggerito dal titolo stesso, per cui non tornerò più sulla faccenda neanche per confutare tue eventuali repliche. Punto.

Chiunque puo' inscenare tutti i circhi che vuole, azzardare le ipotesi più disparate, sputare ogni genere di sentenza. A me personalmente NON interessa. Di questo tragico fatto la cosa che mi colpisce, oltre al disgusto per chi ha mandato in onda il video del volo dell'uomo oggetto del 3D, che è poi l'unica cosa che conta dal momento che tutti i protagonisti della vicenda sono morti è, per l'appunto:

Ecco perché ieri l'altro ero rimasto a casa, un po' facendo gli scongiuri, ma soprattutto pregando affinché non si giungesse ad un epilogo così triste. Altroché mancanza di rispetto e vilipendio.
    Chiuso.

se ne risponde davanti alla giustizia anche solo portando un figlio in una situazione di pericolo (immersioni o scalate estreme)...figurarsi buttarla giù da un cavalcavia...salvo poi continuare a chiedere scusa ai mediatori (o forse dobbiamo mettere in dubbio anche le parole delle forze dell'ordine)

per quanto riguarda le immagini solo un pazzo può avere curiosità a vedere un uomo che si butta...o a riprenderlo...pertanto possono aver girato anche un video a 4K, per me se lo tengono nei loro cervelli bacati

mi interessa di più il triste destino delle 2 povere donne (una uccisa sicuramente, l'altra vedremo)...mi dà fastidio l'eccesso di comprensività verso il gesto di quell'uomo...qui in pratica non esiste più bene o male...è tutto giustificato, qualche ragione la avrà avuta...ed al solito: chi siamo noi per giudicare?

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    se ne risponde davanti alla giustizia anche solo portando un figlio in una situazione di pericolo (immersioni o scalate estreme)...figurarsi buttarla giù da un cavalcavia...salvo poi continuare a chiedere scusa ai mediatori (o forse dobbiamo mettere in dubbio anche le parole delle forze dell'ordine)

per quanto riguarda le immagini solo un pazzo può avere curiosità a vedere un uomo che si butta...o a riprenderlo...pertanto possono aver girato anche un video a 4K, per me se lo tengono nei loro cervelli bacati

mi interessa di più il triste destino delle 2 povere donne (una uccisa sicuramente, l'altra vedremo)...mi dà fastidio l'eccesso di comprensività verso il gesto di quell'uomo...qui in pratica non esiste più bene o male...è tutto giustificato, qualche ragione la avrà avuta...ed al solito: chi siamo noi per giudicare?
    ma chi puó essere comprensivo per un gesto simile???un altro malato come lui?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma chi puó essere comprensivo per un gesto simile???un altro malato come lui?
    se tu leggessi i commenti sui social abruzzesi locali te ne renderesti conto...probabilmente incide la conoscenza locale appunto...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower

Quello che cercava di esprimere il lupaccio è proprio il disgusto di questa cosa, del fatto di voler per forza mettere in chiaro certe immagini che sarebbe invece meglio "censurare" e perchè purtroppo se ne vedono di cotte e di crude sul web.
    Un altro esempio potrebbe essere il video del climber che arrampicava sul palazzo, arrivo in cima non ha più avuto la forza di tirarsi su e si è lasciato andare...
    E non dimentichiamo di tutti quei circhi mediatici che vengono tirati su ad ogni tragedia... un conto è informare ed un conto è spettacolarizzare un fatto! Vogliamo parlare di Vespa e dei suoi cazzo di plastici???

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima