Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: E' tutto sacrificabile sull'altare della spettacolarizzazione (suicida di Francavilla)

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Quello che cercava di esprimere il lupaccio è proprio il disgusto di questa cosa, del fatto di voler per forza mettere in chiaro certe immagini che sarebbe invece meglio "censurare" e perchè purtroppo se ne vedono di cotte e di crude sul web.
    Un altro esempio potrebbe essere il video del climber che arrampicava sul palazzo, arrivo in cima non ha più avuto la forza di tirarsi su e si è lasciato andare...
    E non dimentichiamo di tutti quei circhi mediatici che vengono tirati su ad ogni tragedia... un conto è informare ed un conto è spettacolarizzare un fatto! Vogliamo parlare di Vespa e dei suoi cazzo di plastici???
    tutti hanno paura di giudicare...ma noi giudichiamo continuamente...ed è facile farlo

per giudicare la azione di un uomo basta farsi una domanda sola: SE TUTTI FACESSERO COSì IL MONDO CONTINUEREBBE? quando a questa domanda la risposta è no, allora sicuramente ci deve essere il giudizio impietosamente negativo

per brutto, esecrabile, disgustoso che sia etc., se giudichiamo chi dà uno schiaffo alla moglie o ai figli ne dobbiamo trarre che questa azione non farebbe finire il Mondo se esercitata da tutti...ma ugualmente si può provare disprezzo (sarebbe giusto in ogni caso)

chi pubblica video del cavolo, foto di turismo becero, selfie morbosi, anche fossero tutti, non provocherebbe la fine del Mondo...ne farebbe solo un posto molto più disgustoso di quello che è...ed anche qui si può provare disprezzo e sarebbe giusto in ogni caso provarne

ammazzare i figli è un'azione che, se fosse esercitata da tutti, farebbe senz'altro finire il Mondo...pertanto chi commette un atto del genere non può...deve meritare il disprezzo incondizionato

io il Mondo lo vedo così...
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    uno che butta la figlia da un cavalcavia non ci sta con la testa...punto!
    non so cosa sia successo o cosa abbia potuto scatenare tutto questo.
    io che non riesco neanche a sfiorarla con un dito mia figlia, pensare che un padre possa fare questo ad una figlia....mi fa scappare le lacrime.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    uno che butta la figlia da un cavalcavia non ci sta con la testa...punto!
    non so cosa sia successo o cosa abbia potuto scatenare tutto questo.
    io che non riesco neanche a sfiorarla con un dito mia figlia, pensare che un padre possa fare questo ad una figlia....mi fa scappare le lacrime.
    Ti Q8 e addirittura rilancio.
    Ho due figli, una ragazza di 17 anni e un maschio di 13.
    Sono un tipo pacifico, l'ultima volta che ho fatto a botte c'avevo forse 16 anni.
    Ebbene, se qualcuno dovesse infastidire mia figlia potrei arrivare a fare qualsiasi cosa, QUALSIASI COSA !!!
    In sostanza, se tale "fastidio" dovesse essere particolarmente grave, pur essendo un tipo pacifico potrei arrivare persino ad ........ (meglio che non lo scriva in un social, ma sì è capito, no?).
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Ti Q8 e addirittura rilancio.
    Ho due figli, una ragazza di 17 anni e un maschio di 13.
    Sono un tipo pacifico, l'ultima volta che ho fatto a botte c'avevo forse 16 anni.
    Ebbene, se qualcuno dovesse infastidire mia figlia potrei arrivare a fare qualsiasi cosa, QUALSIASI COSA !!!
    In sostanza, se tale "fastidio" dovesse essere particolarmente grave, pur essendo un tipo pacifico potrei arrivare persino ad ........ (meglio che non lo scriva in un social, ma sì è capito, no?).
    in quel caso avresti la mia e la comprensione della maggior parte delle persone...ma sappi che se fossi tu a dare di matto e procurare nocumento ai tuoi figli (ipotesi fuori dal Mondo ma lasciamela fare), nonostante ti abbia conosciuto come persona bonaria, ti condannerei senza mezzi termini

volevo intendere questo...alcune cose, dalla pedofilia in su o in giù, non possono essere giustificabili...
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    in quel caso avresti la mia e la comprensione della maggior parte delle persone...ma sappi che se fossi tu a dare di matto e procurare nocumento ai tuoi figli (ipotesi fuori dal Mondo ma lasciamela fare), nonostante ti abbia conosciuto come persona bonaria, ti condannerei senza mezzi termini

volevo intendere questo...alcune cose, dalla pedofilia in su o in giù, non possono essere giustificabili...
    Q8one.
    Sfondi una porta aperta.
    Sono sempre stato contro la pena di morte, ma ho anche sempre sostenuto che per taluni crimini, quali i sequestri di persona e, soprattutto, le violenze sui minori, sarei per fare un'eccezione.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    fosse vivo sarebbe ospite di barbara d'urso e potrebbe essere un potenziale concorrente del gf..
    scherzi a parte,viviamo in un mondo davvero malato..io per il lavoro che faccio ne vedo di tutti i colori..e certe volte mi viene da pensare:sono io che non sono normale o gli altri che non vanno bene?
    per chi fa i video e li posta su fb non mi esprimo...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    fosse vivo sarebbe ospite di barbara d'urso e potrebbe essere un potenziale concorrente del gf..
    scherzi a parte,viviamo in un mondo davvero malato..io per il lavoro che faccio ne vedo di tutti i colori..e certe volte mi viene da pensare:sono io che non sono normale o gli altri che non vanno bene?
    per chi fa i video e li posta su fb non mi esprimo...
    amaramente q8
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Quello che dice @macheamico6 è (facendo un riassuntone):
    Che schifo, non c'è più un minimo di ritegno su cosa viene trasmesso dalle testate d'informazione.

Mi trovi pienamente d'accordo, lavorando ed essendo appassionato di comunicazione posso assolutamente confermare la tendenza che alcuni di noi hanno già notato. A mio avviso però non si tratta di spettacolarizzazione, bensì di assuefazione. Siamo talmente assuefatti dal continuo bombardamento a cui CI sottoponiamo volontariamente (anche se a volte inconsciamente) che la maniera più semplice che hanno per "vendere più copie" è quella di buttarsi di testa su cose di questo tipo. Purtroppo la tragedia fa Odiens (è una citazione, lo dico per i più giovani) e lo possiamo notare in ogni talkshow di stampo politico/informativo (una volta erano tribune) dove iniziano seduti e sorridenti per poi passare ad unirsi contro e finire "amici come prima".

Tutto questo fa schifo? Sì.
    E' inevitabile? Decisamente.
    Ma se... ... ...? Certo. Se tutti quanti avessimo la capacità di non guardare certi programmi televisivi, non leggere certi giornali ecc ecc ecc con il tempo questi smetterebbero di essere remunerativi per l'editore e cambierebbero target. Ma inutile dircelo, è utopia.
    E' nella natura umana, la curiosità per il macabro, l'andare a rimestare nel torbido... riprova è anche questa stessa discussione, si è partiti dallo stigmatizzare l'atteggiamento dei media per poi finire a disquisire sullo fatto di cronaca stesso.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Quello che dice @macheamico6 è (facendo un riassuntone):
    Che schifo, non c'è più un minimo di ritegno su cosa viene trasmesso dalle testate d'informazione.

Mi trovi pienamente d'accordo, lavorando ed essendo appassionato di comunicazione posso assolutamente confermare la tendenza che alcuni di noi hanno già notato. A mio avviso però non si tratta di spettacolarizzazione, bensì di assuefazione. Siamo talmente assuefatti dal continuo bombardamento a cui CI sottoponiamo volontariamente (anche se a volte inconsciamente) che la maniera più semplice che hanno per "vendere più copie" è quella di buttarsi di testa su cose di questo tipo. Purtroppo la tragedia fa Odiens (è una citazione, lo dico per i più giovani) e lo possiamo notare in ogni talkshow di stampo politico/informativo (una volta erano tribune) dove iniziano seduti e sorridenti per poi passare ad unirsi contro e finire "amici come prima".

Tutto questo fa schifo? Sì.
    E' inevitabile? Decisamente.
    Ma se... ... ...? Certo. Se tutti quanti avessimo la capacità di non guardare certi programmi televisivi, non leggere certi giornali ecc ecc ecc con il tempo questi smetterebbero di essere remunerativi per l'editore e cambierebbero target. Ma inutile dircelo, è utopia.
    E' nella natura umana, la curiosità per il macabro, l'andare a rimestare nel torbido... riprova è anche questa stessa discussione, si è partiti dallo stigmatizzare l'atteggiamento dei media per poi finire a disquisire sullo fatto di cronaca stesso.
    ma non é solo questione dlle testate giornalistiche o dei programmi televisivi...qui c'é gente che si ferma in autostrada per filmare gente agonizzante con il solo scopo di postarlo subito su qualche cazzo di Asocial Network.....chi filma risse dove la gente si scanna per poter dire "io c'ero"....chi si fa Selfie sorridenti da postare su istagram davanti a luoghi di attentati dove Hanno perso la vita decine di persone....siamo al delirio.Magari sono io il vecchio, nonostante abbia poco piu di 40 anni mi sento spesso fuori luogo, o fuori tempo come un debito scaduto come cantava qualcuno......
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    bah.. continuo a pensare che sia semplicemente un discorso di strumenti che si hanno a disposizione ora, a differenza di un tempo.. e si cade nel classico "si stava meglio quando si stava peggio".
    quando ci fu il terremoto all'Aquila non c'erano gli smartphone ovunque per poter filmare qualsiasi cosa, ma le bombardanti e irrispettose dirette perenni dei giornalisti nei luoghi colpiti non mancavano, e così chi le guardava nei vari salotti, tg e via dicendo.
    non è cambiato nulla, se non i mezzi e le possibilità.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima