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Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: freno posteriore

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di minozzo
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    Citazione Originariamente Scritto da Angrybear Visualizza Messaggio
    È successo anche a me l'anno scorso con la moto a 11000 km di vita... avevo perso mordente e il pedale arrivava in fondo senza frenare quasi nulla. Spurgo dell'impianto e olio nuovo: ora funziona a dovere


    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Solo per precisare, come probabilmente sappiamo tutti, l'olio idraulico andrebbe sostituito una volta l'anno perchè propenso ad assorbire umidità. Poi se al posto del dot.4 mettiamo il dot 5.1 ancora meglio, perchè il freno dietro spesso si surriscalda rovinando l'olio. Sulla Tiger avevo messo un disco a margherita al post perchè bruciavo in continuazione le pastiglie, ho il vizio di pelare il freno in percorrenza per dare direzionalità e stabilità alla moto.
    Personalmente io cambio tutti gli anni.
    grazie

    anch'io uso il freno dietro in percorrenza curva..

    proverò con il 5.1...........

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di minozzo
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    Olio cambiato .. ora frena .. grazie ancora ..

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di skrondo
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    sconsiglio caldamente il DOT che non sia il 4, il 5 o 5.1 è a base siliconica, molto più igorscopico (vedi cambiarlo ogni anno) e aggressivo vesro impianti non racing, l'ho messo una volta a causa di un consiglio di un meccanico (che poi è fallito) dicendo che facesse miracoli, al primo momento tt ok (come ogni volta che hai un liquido nuovo) ma poi ha cominciato dopo 6 mesi ad allungare la frenata, e ho rischiato di far fuori gli o ring della pompa su una Honda 900....il dot 5 va bene sono se cambiato spesso e su impianti e uso racing che quindi vengono revisionati spesso, per il resto nn vedo vantaggi (infatti è raccomandato solo DOT 4 non da DOT 4 in sù)

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
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    Sulle moto per lo spurgo mi sono sempre affidato alla concessionaria, ma sulla mountainbike ho sempre effettuato revisione e spurghi degli impianti frenanti da solo, e direi che valgano gli stessi principi, essendo sempre impianti idraulici

    In generale, come dice skrondo, il 5.1 è più racing, banalmente perché ha punto di ebollizione più alto e quindi lavora bene anche a temperature più elevate. Il 5.1 infatti lo usa chi fa discese estreme e sollecita tantissimo i freni... D'altra parte va cambiato più spesso perché degrada pi velocemente...

    Linko QUESTO articolo che lessi tempo fa quando cambia un freno alla bici che secondo me spiega molto bene il tutto

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di minozzo
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    Grazie ancora per le info..

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