Auto elettriche = ambiente migliore?
Andatelo a raccontare ai bambini che in Congo lavorano come schiavi 12 ore al giorno per un euro nelle miniere di cobalto
https://it.blastingnews.com/economia...002425515.html
Come al solito, per qualsiasi cosa ci presentano bello infiocchettato quello che ci vogliono proporre, casualmente omettendo tutto il resto
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Leggendo tra le righe...
" Il problema delle miniere artigianali
Accanto all’attività industriale estrattiva del cobalto, in Congo esistono molte miniere artigianali, ubicate soprattutto nella regione del Katanga, nella parte meridionale del Paese, le quali producono il 20% del minerale estratto. Un’indagine del 2016 realizzata da Amnesty International e Afrewatch ha calcolato che in queste miniere sono impiegate tra le 100mila e le 150mila persone tra cui molti bambini, che lavorano 12 ore al giorno in condizioni disumane, per uno o due dollari di paga.
Centinaia di questi lavoratori muoiono ogni anno a causa dei crolli delle gallerie artigianali: “Occorre varare norme congiunte per obbligare le aziende alla trasparenza sulle loro catene di approvvigionamento”, ha scritto Amnesty a margine della sua ricerca. “Ciò che manca però è la volontà”, osserva l'organizzazione umanitaria.
Allora intendono quelli che lavorano nelle "miniere artigianali"che saranno a norma quasi come quelle gestite dalle industrie/multinazionali, immagino... alle quali però viene richiesto un miglioramento delle loro condizioni e una attenzione agli acquisti, che ovviamente non sposteranno il rischio di chi lavora negli impianti artigianali. A meno di decidere che sono fuorilegge e chiuderli, lasciando lavorare solo chi protegge la propria manovalanza. Ci vedo i nostri caporali e la manovalanza di colore nella raccolta degli ortaggi. Tutto il mondo è paese... almeno per certe cose.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Io purtroppo non faccio testo e sono un dinosauro su sta cosa, fosse per me tornerei agli euro 0 a carburatori ovunque e sentire quei sound vecchio stampo ignoranti!![]()
ho ritirato 10 giorni fa la nuova macchina, una c-max 1.5 tdi.
nonostante quanto assicurato da @jamex46, il motore non ha manco la parvenza del tiro che aveva la mia precedente golf VI, 1.6 tdi.
quando varcavo i 2mila giri, la golf tirava, si sentiva il cambio di passo.
vero che la macchina nuova ha poco più di 300 km, ma l'erogazione è praticamente piattae non è divertente
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
e tu hai dato retta a @jamex46?![]()
no, come ben sai, la scelta non è stata dettata dalle performance del veicolo. però aveva millantato piacere di guida che mancoperilcazzoinvece
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.