Plaky esattamente
Anche io usavo sulla speed 2012 solo indice es era perfetto
Questa frena di più ma va strizzata e se hai due dita sulle leva è meglio
Valuterò le pastiglie allora

Plaky esattamente
Anche io usavo sulla speed 2012 solo indice es era perfetto
Questa frena di più ma va strizzata e se hai due dita sulle leva è meglio
Valuterò le pastiglie allora
Sento parlare bene delle DID ZCOO
https://www.ognibenechaintech.com/it...zcoo.html#null
Pastiglie Freno ZCOO 45B00501
Ultima modifica di PLAKY; 23/05/2018 alle 19:53 Motivo: Unione Post Automatica
Un post curioso questo. La RS monta lo stesso impianto frenante della Panigale Superleggera, non la S non la R, la Superleggera..moto da 60k...
La pompa Mcs della RS costa oltre 1000 €. Le pasticche di serie sono ottime, fischio a parte. Io ora monto le CL XBK5 e trovo un degrado della frenata..nel senso che freno sempre con un dito ma devo fare pressione. Con le originali mi bastava appoggiare il dito sulla leva.
io confermo la piena soddisfazione dell'impianto frenante della RS, e in pista dà il meglio di sè...ma ho solo un dubbio perchè quest'anno dopo averla ripresa dalla pausa invernale, ho la sensazione che alla prima frenata sia necessaria più pressione di come la ricordavo (uso in strada reg.20 e su pista 21)...invece se si lascia e riprende il freno in mano allora diventa più decisa come lo è sempre stata....
vi torna questa sensazione o vale la pena farla controllare? ho fatto 5k km (di cui 600 in pista)

In merito ai
Componenti hai perfettamente ragione e ho specificato che la moto frena eccome
Il punto è che non rallenta ma frena
Siccome il problema del
Fischio è stato da molto lamentato potrebbero aver sostituito pastiglie (confortato dal fatto che la mia non fischia affatto)
Ho risolto il fischio con pasta ramata. Miracolosa. Provate per credere.

La Panigale che ho provato era una S io infatti il proprietario ha speso abbastanza tra pompa e pinze. Per la frenata dipende come sei abituato, se prendo la Street dopo il Bmw o la SS vedo che va bene ma ha meno mordente. Le Carbon Lorraine erano quelle che volevo mettere io ma se dici che le originali vanno meglio guarderò qualcos' altro.
Ciao a tutti, sulla mia rs non posso lamentarmi della frenata . Ma una cosa che ho notato un rumore tipo clack forte delle pinze (pistoncini )quando faccio marcia indietro negli spostamenti da ferma cosa che nelle altre moto che ho avuto non me lo hanno mai fatto e ogni tanto questo rumore me lo fa nella prima pinzata in partenza da un parcheggio e poi stop , a parte il famoso fischio la frenata e praticamente perfetta specialmente quando si viaggia forte . Volevo sapere se anche a voi avete riscontrato questa anomalia!!
A me invece capita ti avere delle perdite di aderenza quando freno in discesa molto deciso e utilizzo anche il freno dietro.
Forse esagero con il freno posteriore