In ordine
R/R OEM - FH012AA - SH847AA
Tu però hai bypassato la circuiteria originale e sei andato diretto dall'uscita dell'R/R alla batteria, giusto?
Così qualche caduta di tensione si eviterebbe... però mi posso ritenere già soddisfatto, direi che guadagnare 0,5 V al minimo e 0,3 a regimi superiori sia un buon traguardo, oltre a scongiurare (si spera definitivamente) i problemi allo statore, solfatazione della batteria e rimanere a piedi per strada, tutte cose che costerebbero più dei 218 € dell'SH847, oltre all'enorme rottura di baglioni!
Ultima modifica di gab84mo; 23/05/2018 alle 12:36 Motivo: Unione Post Automatica

Ultima modifica di rik1955; 23/05/2018 alle 15:20

Ultima modifica di Adri66; 26/05/2018 alle 10:22

Ultima modifica di Adri66; 26/05/2018 alle 10:24
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Occhio (ma lo saprai già...) che le saldature introducono una resistenza di contatto (=caduta di tensione) che potrebbe peggiorare notevolmente le cose.
Avrai sicuramente fatto un ottimo lavoro, ma personalmente sconsiglio il "FAI DA TE" se non si è molto esperti e pratici (magari fatelo fare al meccanico o ad un elettrauto)
Un amico sulla sua Speed 1050 mise 3 connettori generici, crimpandoli con una normale pinza da officina e dopo 1000 km rimase a piedi per la fusione di una delle 3 FASI dallo STATORE (...su fili e connettori ci passano KILI di Ampere in corrente alternata)
Ultima modifica di Adri66; 26/05/2018 alle 10:22
La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

Attualmente e dopo più di un anno dal lavoro svolto, non ho avuto nessuna caduta di tensione, e come dicevo nel mio post precedente, ho sempre avuto e continuo ad avere 14,4 - 14,5 volt stabili. Le saldature le ho fatte io personalmente e sono state fatte abbastanza bene, per isolarle non ho usato il nastro isolante ma la guaina termoregistrente e non ho messo nessun connettore di alcun genere

Allora vi racconto la mia triste esperienza con l' SH847. A febbraio dopo aver fritto lo statore lo mando a riavvolgere e decido di prendere un SH847 originale suzuki e montarlo. Dopo diverse smadonnate per farlo stare dove cera il vecchio mosfet ( nella Street i regolatore e' montato su una piastra tra il motore e il mono - sicuramente non un punto ventilato) finalmente riesco a metterlo su e insieme allo statore i risultati sono ottimali - sulla batteria 14,2 costanti...una goduria. Nel frattempo causa impegni e maltempo la uso poco - avro' fatto max 300km. Oggi visto il bel tempo e la temperatura sui 26 gradi esco per fare finalmente un bel giro. Faccio 3 soste nell arco di 60 km di curve con andatura allegra e la moto v benissimo riaccendendosi sempre senza esitazioni finche alla quarta sosta decide che non vuole piu' partire a 40km da casa....morale carrattrezzi 50€ e la moto ora e' a casa.
Finito di smadonnare inizio i test x capire che c----zz0 e' successo.
La Batteria (nuova) era a 11,2v. La metto in carica per 3 ore provo ad accendere e parte. Controllo la carica a moto spenta e' 13,6 v e appena la accendo scende a 12.3v / 12.2 .Allora inizio i test sullo statore. Sulle 3 fasi non c'e'corto circuito e ogni fase con moto accesa al minimo mi da 38v. Quindi lo statore da poco riavvolto pare funzionare bene. Mi accorgo allora che l' SH847 E' VERAMENTE CALDO in precedenza era sempre tiepido anche dopo 40km.
Faccio una prova....rimetto il vecchio regolatore mosfet e indovinate un po carica rilevata sulla batteria 14.2
Con il vecchio Mosfet la batteria si ricarica alla grande
SH 847 si e' fritto.
Tra l altro l SH847 se non viene montato su una Suzuki non e' in garanzia
Iniziano ora le pippe mentali su cosa e' successo
1 - era difettoso
2 - si e' surriscldato per l posizione infelice dove e' posizionato sulla Street? strano il mosfet e' durato li' x 20.000km e ancora funziona
3 - c'e' qualcosa che mi sfugge del comportamento dello statore riavvolto perche' mi sembra di ricordare che quando funzionava prima di riavvolgerlol le 3 fasi erano a 25v ma non ne sono certo