secondo me è la posizione... il caldo ci ha messo del suoAllora vi racconto la mia triste esperienza con l' SH847. A febbraio dopo aver fritto lo statore lo mando a riavvolgere e decido di prendere un SH847 originale suzuki e montarlo. Dopo diverse smadonnate per farlo stare dove cera il vecchio mosfet ( nella Street i regolatore e' montato su una piastra tra il motore e il mono - sicuramente non un punto ventilato) finalmente riesco a metterlo su e insieme allo statore i risultati sono ottimali - sulla batteria 14,2 costanti...una goduria. Nel frattempo causa impegni e maltempo la uso poco - avro' fatto max 300km. Oggi visto il bel tempo e la temperatura sui 26 gradi esco per fare finalmente un bel giro. Faccio 3 soste nell arco di 60 km di curve con andatura allegra e la moto v benissimo riaccendendosi sempre senza esitazioni finche alla quarta sosta decide che non vuole piu' partire a 40km da casa....morale carrattrezzi 50€ e la moto ora e' a casa.
Finito di smadonnare inizio i test x capire che c----zz0 e' successo.
La Batteria (nuova) era a 11,2v. La metto in carica per 3 ore provo ad accendere e parte. Controllo la carica a moto spenta e' 13,6 v e appena la accendo scende a 12.3v / 12.2 .Allora inizio i test sullo statore. Sulle 3 fasi non c'e'corto circuito e ogni fase con moto accesa al minimo mi da 38v. Quindi lo statore da poco riavvolto pare funzionare bene. Mi accorgo allora che l' SH847 E' VERAMENTE CALDO in precedenza era sempre tiepido anche dopo 40km.
Faccio una prova....rimetto il vecchio regolatore mosfet e indovinate un po carica rilevata sulla batteria 14.2
Con il vecchio Mosfet la batteria si ricarica alla grande
SH 847 si e' fritto.
Tra l altro l SH847 se non viene montato su una Suzuki non e' in garanzia
Iniziano ora le pippe mentali su cosa e' successo
1 - era difettoso
2 - si e' surriscldato per l posizione infelice dove e' posizionato sulla Street? strano il mosfet e' durato li' x 20.000km e ancora funziona
3 - c'e' qualcosa che mi sfugge del comportamento dello statore riavvolto perche' mi sembra di ricordare che quando funzionava prima di riavvolgerlol le 3 fasi erano a 25v ma non ne sono certo