Potrebbe ad esempio falsificare una targa ed un libretto e punzonare un vecchio telaio, sulla base dei dati da te forniti, per poi circolare con un mezzo "clonato".
Potrebbe ad esempio falsificare una targa ed un libretto e punzonare un vecchio telaio, sulla base dei dati da te forniti, per poi circolare con un mezzo "clonato".
è una truffa di sicuro, passi per l'iban ma non capisco perché tu gli abbia dato il tuo codice fiscale e la tua carta d'identità...![]()
senza codice pin dubito fortemente che possa farlo
https://www.laleggepertutti.it/13238...io-codice-iban
è la prima volta che mi è capitato (di dare la mia carta d'identità) ma per codice fiscale e iban non c'è pericolo
quello che più mi "preoccupa è la clonazione targa"
Ultima modifica di joesedici; 01/06/2018 alle 17:26
così a naso ....potrebbe utilizzare e presentare i tuo dati "sotto falsa bandiera" per inculare qualcuno....
magari utilizzando come esca una magnifica vespa in vendita![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
O per truffare altri...per aprire postepay a tuo nome...prender sim intestate a te....
Io sono diffidente di natura e alcuni dati non li do mai anche perché alcuni sono davvero superflui
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore
Grazie @IACH "spero" che sia come dici tu. (Ovviamente mi dispiace se altri verranno inc*lati )
Solo un dubbio: ma se avevi bisogno solo della foto di targa e libretto allora perché insistere e chiedere (4 ore dopo) anche il mio iban e tirarmi scemo dicendo vengo,faccio il bonifico ecc salvo poi sparire senza farsi più risentire
Avrebbe destato meno sospetto se dopo la foto di targa e libretto si fosse congedato con un "ok faccio una visura, ci penso e ti faccio sapere"
Cmq x la cronaca anche oggi pomeriggio non mi ha risposto a 2 chiamate
È anche possibile si sia pentito e non abbia il coraggio di darti il bidone....io su subito avrei venduto 10 volte un divano se si fossero presentati tutti quelli che mi hanno choamato dicendo “non venderlo che domani vengo a prenderlo”
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore