Ma allora dovrebbero farlo di default al primo tagliando e ai successivi![]()

Ma allora dovrebbero farlo di default al primo tagliando e ai successivi![]()
Mi dispiace ma dai controlli periodici previsti ai tagliandi (verificabili sul libretto) i raggi sono esclusi. A me lo hanno fatto una volta (circa 17000 Km) , dopo che avevo lamentato vibrazioni in frenata e stop, mai più fatto in 30000 Km. Se vuoi il check lo devi richiedere, anche con una certa insistenza perché non è cosa facile, e pagare. Altrimenti la fanno provare al meccanico esperto per capire se è tutto nelle tolleranze. Questa la mia esperienza nella mia concessionaria.
Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

Come posso verificare io se i raggi sono "molli"?
Ciao, io ho montato le ST2 dopo le Next, ti posso dire che quanto a rumore non c'è confronto; le ST2 sono molto più silenziose. Mentre riguardo a vibrazioni, non ne avevo prima e non ne ho adesso, con e senza bauletti e valigie. ST2, dietro suggerimento di Baltoheidi, gonfiate 2.5/2.9.

I raggi li ho toccati e sono tesi , domattina appuntamento dal gommista e controllo la bilanciatura...ho solo notato che i piombini sono neri come quelli che c'erano appena ritirata , non so se trovano facilmente , se non si trovano facilmente magari sono la prova della presunta mancata bilanciatura

Devi chiedere al gommista di controllare se il cerchio è bene in asse. A me il concessionario ha fatto rifare la raggiatura completa del cerchio posteriore da una ditta specializzata in quanto era raggiato male e questo causava vibrazioni di non poco conto, ora fila com un fuso senza vibrazioni
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"