Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Leggendo vari forum e vedendo su youtube vedo che queste Mitas (Alla luce del money for value )non sono poi così male .
Fatto salvo le limitazioni di chilometraggio (Ma costano la metà delle altre e di treni ne comperi due ..) e di tenuta sul bagnato perchè mi sembrano gomme più verso l'indole sportiva che touring .(Giusto ??)
Quello che non riesco a capire è a che pressione si devono tenere ....Ci sono pareri contrastanti su questo .
Chi le monta a quanti bar le gonfia ...?
Thanks
40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Chilometraggio allineato a quello di tutte le altre gomme sportive, quindi massimo 6/7 mila km che ovviamente calano se fatti sempre in due oppure con tanta autostrada ad alta velocità. Tenuta sul bagnato come sopra, quindi paragonabile a quella di tutte le altre gomme sportive (ad esclusione delle M7RR che sul bagnato hanno una marcia in più rispetto a tutte), quindi cervello acceso e prudenza e si va tranquilli, tenendo conto che di gomma sportiva si tratta.
Pressioni va molto a gusti... io sulla Street 675 R le tenevo a 2.4/2.6 e andavano benissimo (uso senza passeggero), mai spiattellate e mai mollato anche guidando bello allegro.
Ribadisco il concetto... sarebbero da comprare anche se costassero come le altre.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Porto la mia esperienza per pubblica utilità...
M7RR GRANDE GOMMA!!!
testata seriamente ieri in condizioni varie, fatti circa 200 km su passi appenninici con strade strette, strade ampie, vette immerse nella nebbia con relativo asfalto umido, zone con asfalto piuttosto ruvido e passo del Giogo con situazione ideale per divertirsai!
responso:
bellissime sensazioni, conferma in toto la prima impressione avuta andando al mare con moglie e bauletto, danno sicurezza, rapide, stabili, MI SONO PROPRIO DIVERTITO!!!
non so la resa chilometrica ma a me personalmente non è mai interessata, preferisco pochi ma buoni!

“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

Le ho montate l'anno passato, con la posteriore ci ho fatto 7000 km (con 2000 km di trasferimento in autostrada/superstrada) pressioni 2.8/2.9
L'anteriore ce l'ho ancora montata ed è arrivata a 10.000 con pressione a 2.6, ne avrebbe ancora un pò ma la sua geometria è molto a punta. Tra qualche giorno la cambio perchè salgo per 4/5 gg sulle alpi occidentali. Ottima gomma, da scaldare prima di spingere, non mi piace affatto con asfalto bagnato, e per quello che costano e per l'estate sono da consigliare.
Ciao a tutti, venerdì ritirato la Tigre con le scarpette nuove, come vi avevo detto di nuovo M7RR, usando la moto anche in inverno non ho voluto rischiare con le Mitas, ho comuque chiesto nuovamente al gommista la provenienza e mi ha ribadito che la Mitas è Ceca che poi produca anche in altri paesi è probabile, mi ripete anche che Mitas non investe nulla in R&D per il settore moto il suo core business è nel settore agricolo/industriale e movimento terra, infatti acquista progetti "vecchi" da altre case sopratutto da Dunlop per poi produrre con il proprio marchio e qui si spiega la differenza di prezzo. Detto questo lungi da me dire che non siano una buona gomma non avendole provate non posso darne un giudizio, la cosa che mi lascia perplesso è che possano essere meglio di pneumatici "premium" dove le case investono molti quattrini in R&D e in campionati monomarca da dove raccolgono un'infinità di dati. Ciao a tutti e lampeggio alla prossima