Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Consiglio gomme sportive

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Quoto tutto, gomme sportive in fascia tipo Pirelli Rosso 2-3, metzeler M7rr,Dunlop Sportsmart per capirsi... tenetele ben gonfie, ho sempre viaggiato 2.4-2.7 e son sempre andate bene.
    infatti i 4 treni di M7rr li ho sempre tenuti sui 2.5 davanti e 2,9 dietro e ho sempre superato i 10000 km ad eccezione del penultimo che dopo due forate (avanti e dietro) riparate due volte alla fine a 8000 km le ho dovute cambiare per sicurezza.
    Per me sul bagnato sono eccezionali e anche come durata, anche se a qualcuno a 5000 km le ha finite

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Diaz68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, venerdì ritirato la Tigre con le scarpette nuove, come vi avevo detto di nuovo M7RR, usando la moto anche in inverno non ho voluto rischiare con le Mitas, ho comuque chiesto nuovamente al gommista la provenienza e mi ha ribadito che la Mitas è Ceca che poi produca anche in altri paesi è probabile, mi ripete anche che Mitas non investe nulla in R&D per il settore moto il suo core business è nel settore agricolo/industriale e movimento terra, infatti acquista progetti "vecchi" da altre case sopratutto da Dunlop per poi produrre con il proprio marchio e qui si spiega la differenza di prezzo. Detto questo lungi da me dire che non siano una buona gomma non avendole provate non posso darne un giudizio, la cosa che mi lascia perplesso è che possano essere meglio di pneumatici "premium" dove le case investono molti quattrini in R&D e in campionati monomarca da dove raccolgono un'infinità di dati. Ciao a tutti e lampeggio alla prossima
    "Attualmente gli stabilimenti produttivi della Mitas sono cinque: tre in Repubblica Ceca, uno in Serbia e uno a Charles City, Iowa, Stati Uniti"
    Mitas | Italia :: L’azienda Mitas

Sulla produzione il tuo gommista penso abbia ragione... sui progetti non ne ho idea. Ho avuto 2 di treni mitas sul tiger, tutto ok se non che sul bagnato sono un pó scivolosette ed hanno una tendenza eccessiva a scalinare l' anteriore... in compenso grande grip.
    Ultima modifica di navigator; 12/06/2018 alle 13:33

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    "Attualmente gli stabilimenti produttivi della Mitas sono cinque: tre in Repubblica Ceca, uno in Serbia e uno a Charles City, Iowa, Stati Uniti"
    Mitas | Italia :: L’azienda Mitas

Sulla produzione il tuo gommista penso abbia ragione... sui progetti non ne ho idea. Ho avuto 2 di treni mitas sul tiger, tutto ok se non che sul bagnato sono un pó scivolosette ed hanno una tendenza eccessiva a scalinare l' anteriore... in compenso grande grip.
    Sulla carcassa dei cinque treni che ho montato negli anni c'era SEMPRE scritto sopra "MADE IN SLOVENIA", andando a cercare su internet ho trovato che le SportForce+ le fanno in slovenia nello stabilimento della Sava. Prima della scissione Sava-Mitas erano la stessa società, a quello che ho capito adesso non più, fanno parte di due case differenti (Trelleborg la Mitas, Gruppo GoodYear la Sava).

About Mitas Motorcycle Tires :: Mitas Moto

https://www.pneurama.com/it/rivista_...TTO_COOKIE=yes

MI CORREGGO,fanno parte entrambe del gruppo svedese trelleborg, almeno sembra da questo articolo del 2016, quindi Savatech/Sava produce Mitas in SLovenia, anche sul sito Sava infatti si torvano i cataloghi con le SportForce a marchio Mitas:

http://www.savatech.eu/about-savatec...sentation.html

http://www.savatech.eu/tyres-catalogues.html
    Ultima modifica di L0renz078; 12/06/2018 alle 14:27
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Sulla carcassa dei cinque treni che ho montato negli anni c'era SEMPRE scritto sopra "MADE IN SLOVENIA", andando a cercare su internet ho trovato che le SportForce+ le fanno in slovenia nello stabilimento della Sava. Prima della scissione Sava-Mitas erano la stessa società, a quello che ho capito adesso non più, fanno parte di due case differenti (Trelleborg la Mitas, Gruppo GoodYear la Sava).

About Mitas Motorcycle Tires :: Mitas Moto

https://www.pneurama.com/it/rivista_...TTO_COOKIE=yes

MI CORREGGO,fanno parte entrambe del gruppo svedese trelleborg, almeno sembra da questo articolo del 2016, quindi Savatech/Sava produce Mitas in SLovenia, anche sul sito Sava infatti si torvano i cataloghi con le SportForce a marchio Mitas:

Presentation

Catalogues
    Anche nelle mie c'era made in slovenia... ma nel loro sito elencano tutte le fabbriche eccetto quella probabilmente perchè sono fatte nella fabbrica Sava e non in quella Mitas.
    Ultima modifica di navigator; 12/06/2018 alle 17:02

TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Nella mia esperienza di gomme con la Tiger, posso consigliare vivamente le Pirelli Diablo Rosso 2 , ottima gomma, ottima resa (7-8 mila).
    Le Angel St le ho tolte quase subito perchè inguidabili.
    Le Mitas sincere ma decisamente instabili nella bassa stagione ( posteriore che perde aderenza con l' abbassarsi della temperatura o con asfalto umido.
    Bridgestone S20 Pro, molto buone, trimescola, buon chilometraggio ( stranamente massacro l' anteriore ) probabilmente è il mio stile di guida che non freno mai in inserimento di curva e lascio correre.
    Mi avete incuriosito con queste Metzeller che magari provero' piu' avanti.
    Vi saluto con un bella immagine di domenica scorsa sullo Stelvio (580 km di curve )

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234