Io ho provato la T100 e la street scrambler e le ho trovate veramente piacevoli; la street twin dovrebbe essere ancora più agile, ma il motore è il medesimo.
Rispetto ai modelli mc classici quello che all'inizio mi disturbava un po' è il leggero ritardo dato dal ride by wire, ma si tratta di frazioni di secondo, e dopo cinque minuti ci hai già fatto l'abitudine e non te ne accorgi. Certo non sono motori "da sparo", ma il divertente è proprio che quello che hanno lo erogano subito e snoccioli le marce rapidamente una dietro l'altra.
Sinceramente una vivacità del genere non l'ho mai trovata su nessun altro motore con 50 cv o poco più
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html


Io sono andato a provare la street scrambler (mi piace un casino!!!) con una mezza idea di comprarla...
In versione "stock" è stata abbastanza una delusione in quanto in Triumph si sono dimenticati di metterci il motoreforse "stappandola" secondo quello che dicono, guadagna qualcosa come grinta. In ogni caso mi sembra strano che la Triumph "castri" il motore a 55 cv, immagino che abbiano problemi con l'Euro 4...
Non saranno moto da sparo ma un minimo, ad esempio la Ducati Scrambler è Euro 4, ha credo una settantina di cv e va alla grande!
Morale della storia, grazie al nuovo motore "triste" da 55cv, ho risparmiato alcune migliaia di euro tenendomi il mio vecchio cancello![]()
Ultima modifica di R0GER; 08/06/2018 alle 10:16
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Scusa DURANEVE..... ho letto che la tua SE originale aveva 62 CV alla ruota (misurati al banco). Mi diresti di che anno è la moto??? Io ho una Bonnie Base (cerchiolegata) del 2015 (quella con l'apertura degli scarichi più ampia rispetto ai modelli fino al 2013) e non ho mai fatto una verifica della potenza al banco...... se la tua fosse 2014- 2015 credo che abbia la stessa potenza della mia...... GRAZIE....famme sape'
....comunque nessuno ha evidenziato come, le due moto ABBIANO valori di coppia ben diversi.....I nuovi motori H.T. 900 cc hanno, si, meno CV ma altresì vantano circa 80 Nm di coppia max a meno di 4000 giri..... mentre i vecchi 865 con 67-68 CV esprimono 68 Nm a circa 5800 giri......... Cioè la erogazione della potenza ( diversa) è MOLTO DIFFERENTE. ( si tratta di valori dichiarati)
SE POSSO DIRE COME LA PENSO, A PARTE IL CONSUMO CHE FAVORISCE NETTAMENTE I 900 CC. .....La maggiore POSSIBILITA' DI ALLUNGO è più DIVERTENTE nei vecchi 865 cc. ....... nel nuovo SOHC 900 cc. , invece, la potenza arriva prima ma finisce molto prima..... DE GUSTIBUS .........
Ultima modifica di marcinkus; 11/06/2018 alle 21:37 Motivo: Unione Post Automatica


Buongiorno ecco le info richieste:
anno 2012.
Abbiamo fatto un lancio con la cerchiolegata originale del 2015 di un mio amico e misurava 59 cv alla ruota.
Coppia della mia cerchiolegata misurata alla ruota:
75 Nm a 3000 giri che poi diventano 80 Nm a 5000 giri e rimangono costanti fino a 7500 giri circa.
Comunque, in più di qualche occasione, ho avuto modo di confrontarmi in accelerazione con le nuove 900 air cooled e la mia risulta essere un pelo più brillante.