Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: pyramide polo nord

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    enroa , urasch ,se vi dicessi che ci sono stato ?

Gran bel viaggio , davvero interessante .
    Le Svalbard sono delle isole selvagge e pericolose . All' apparenza tutto è calmo , poi d' improvviso spunta un orso che nuota a pelo dell' acqua , salta su di una piattaforma di ghiaccio dove 2 foche stanno appollaiate e fa una strage .

In pratica , ci sono 3 cittadine sull' isola , abitate per lo più da scienziati . I turisti le raggiungono in genere con le navi rompighiaccio o comunque imbarcazioni attrezzate . D' inverno penso sia impossibile o quasi , d' estate il limite dei ghiacci lo consente abbastanza agevolmente .
    Là , sulla terraferma , si va dal prato secco e brullo a colline e montagne ricoperte di ghiaccio .Uno spettacolo .
    il sole di mezzanotte è simile a quello qui in Italia delle 10 del mattino d' estate . Forse anche più alto ancora .

il meteo è mutevolissimo . in 30 minuti si passa dal mare più calmo che io abbia mai visto , con colori acquerello , al mare molto mosso e nebbioso , con raffiche di vento assurde

ti metto 3 foto ( le uniche che ho girato in digitale , da quelle analogiche che feci quando andai , nel 2005 credo .

Mi piacciono per i colori , per questo le ho convertite
    in quella in mezzo al mare vedi i blocchi di ghiaccio non ancora iceberg , che poi si compattano a formare il pack ( che si vede all' orizzonte )

quella con i monti a piramide , è un pò banale .. la classica foto identica a quelle delle cartoline postali . Ma non potevo rinunciarvi .

la qualità non è buona perchè le foto buone sono stampate da pellicola .

uno.jpg

due.jpg

tre.jpg

ps : c' è anche un ufficio postale , dove puoi spedirti a casa una foto o una lettera , e ti fanno l' annullo con il timbro con impresso i gradi del parallelo ( mi sembra l' 82 esimo e qualcosa ) .
    L' annullo postale più a nord del pianeta !

la lettera ci mette qualche mese ad arrivare , ma arriva
    Ultima modifica di Sergio72; 15/06/2018 alle 20:15 Motivo: Unione Post Automatica