Se precarichi il mono,l’avantreno va in piega ancor più velocemente perchè la alzi dietro...
Fidati...lasciala così e facci della strada.

Se precarichi il mono,l’avantreno va in piega ancor più velocemente perchè la alzi dietro...
Fidati...lasciala così e facci della strada.

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Allora ragazzi le gomme dopo un 150 km sono radicalmente cambiate in meglio, mi da più sicurezza ora l’anteriore che il posteriore addirittura... come pressioni ho messo 2.2 avanti e 2.3 dietro per farle andare prima in temperatura, cosa ne pensate? Vanno bene come pressioni tenuto conto della carcassa dura o devo mettere i canonici 2.4-2.5?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Succede a quasi tutti al primo treno di mitas...per quello ti dicevo di aspettare e fare strada.
io davanti metterei anche 2,3...non sono gomme che faticano a scaldarsi..anzi

Una moto di 180 kg con 2,3 anteriori a me sembra troppo alta.
Io ho le bridgestone quindi non c'entra nulla, ma le tengo a 2,15 ant. e 2,25 post e vado benissimo.
Se hai una moto da 230/240 kg a quanto le metti le gomme ant. 2,5/2,6???????????
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Il mio anteriore con 2400 km e 2,3 di pressione...uso stradale montano:
82D75C3F-93A1-4294-BF0B-A558978F3094.jpgCertamente..su una moto di 240 kg direi che 2,5 anteriore ci sta tutto.
Comunque avendo usato 3 treni di mitas sulla mia tuono,ho fatto un pò di prove di pressioni da 2,1 fino a 2,4..ora vado di 2,3-2,4 che ho identificato come miglior compromesso grip/agilità/consumo...poi oh..non è che se vai di 2,2 non va bene e cambia il mondo,dipende dal proprio feeling personale e da come si è abituati.
l’anteriore mitas non è proprio un mostro di agilità,ma in compenso garantisce un appoggio saldissimo in piega
Ultima modifica di Padella; 12/06/2018 alle 19:50
Alle fine le ho ordinate anch'io (dopo una vita passata in pirelli), il mio gommista di fiducia è un pò scettico, dovrebbero arrivare in settimana e vado a montarle, mi ha fatto 155,00 eurozzi montate, credo sia corretto come prezzo.
Se mi trovo bene mi avete dato una bella dritta...![]()
Es mejor morir de pie
que vivir de rodillas