Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: catarinfrangenti

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Io ho la Street twin e ho rimosso i catarifrangenti senza alcun problema.
    sono solo incollati con del biadesivo, una scaldata di Phone per toglierli e poi una passata di wd 40 per eliminare i residui di colla.
    nessun incavo o altro a vista, lo stelo rimane bello liscio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    Grazie, allora procedo!

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Fulcin Visualizza Messaggio
    Certo che se rimane il segno non è bello. Ho già fatto la scoperta con l'adesivo sul finchetto sinistro che togliendolo è rimasto al suo posto la sagoma lucida, per fortuna avevo già preparato la bandiera inglese ovale (quella sui toni grigi), ma lì, cosa ci metto ? Aspetto, vigliaccamente, notizia sicura sul risultato...
    la sagoma lucida non è altro che colla, per cui con un prodotto tipo il wd40 lo togli.
    rimango del parere che siano brutti ma, togliendoli, puoi incorrere in qualche zelante tutore dell'ordine che non avendo un caxxo da fare, ti multi.

TCP Rider
    Non ho mai "riflettuto" sul fatto che siano piu o meno belli, lo scopo loro comunque è essenzialmente aumentare la avvistabiàita del mezzo in situazioni particolari, nelle quali cioè il mezzo è pressoché invisibile, per esempio quando per svoltare a sinistra è necessario attraversare la carreggiata opposta, magari con in mezzo la classica siepe dalla quale spunta solo l'avantreno, classico stradone diritto con apertura per svolta, se ci pensi spesso siamo in una condizione di quasi invisibilità data la posizione in cui ci si ferma per controllare se la via è libera e l'unica cosa che può aiutare sono proprio i catarifrangenti. Poi posso capire che no piacciano

Moto
    Street scrambler 2017
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    la sagoma lucida non è altro che colla, per cui con un prodotto tipo il wd40 lo togli.
    rimango del parere che siano brutti ma, togliendoli, puoi incorrere in qualche zelante tutore dell'ordine che non avendo un caxxo da fare, ti multi.
    Ma ho provato, pensavo che fosse colla, invece ha proprio una lavorazione lucida forse per migliorare l'aderenza dell'adesivo rispetto all parte opaca. Che cura dei particolari la nostra Triumph, o no? Per la multa dovrei essere il motociclista più sfigato d'Europa, ma chi ha mai preso una contravvenzione per il catari frangente sulle forcelle? Quello della targa può capitare, ma devi trovare Un vigile tipo Alberto Sordi..

Moto
    HNTR 350
    Ma ho provato, pensavo che fosse colla, invece ha proprio una lavorazione lucida forse per migliorare l'aderenza dell'adesivo rispetto all parte opaca. Che cura dei particolari la nostra Triumph, o no? Per la multa dovrei essere il motociclista più sfigato d'Europa, ma chi ha mai preso una contravvenzione per il catari frangente sulle forcelle? Quello della targa può capitare, ma devi trovare Un vigile tipo Alberto Sordi..
    è colla perché li ho spostati mettendoli più in basso vicino all'attacco del mozzo della ruota.
    per quanto riguarda il vigile, credimi a roma e dintorni, me ne sono capitati molti.
    uno mi fermò, solo ed esclusivamente, perché la ragazza che avevo all'epoca aveva una minigonna da urlo e, visto che continuava a concentrarsi sulle suddette gambe, gli ho detto chiaramente che secondo me lui ci aveva fermato per quel motivo... dopo poco me l'ha confessato e, ridendo, mi ha lasciato andare senza neppure controllare i dati e il mezzo.

Moto
    Street scrambler 2017
    Oggi come oggi allora non rischio più , a meno che, la minigonna la metto io. Ma in quel caso il catarifrangente sarebbe l'ultimo dei problemi. Per la querelle colla spero che la mia sia diversa dalla tua, altrimenti sono rincoglionito (cosa da non escludere). Ciao

Moto
    HNTR 350
    Oggi come oggi allora non rischio più , a meno che, la minigonna la metto io. Ma in quel caso il catarifrangente sarebbe l'ultimo dei problemi. Per la querelle colla spero che la mia sia diversa dalla tua, altrimenti sono rincoglionito (cosa da non escludere). Ciao
    io, più di allegarti la foto con i catarifrangesti da me spostati, non posso...

20180621_154134.jpg

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    io, più di allegarti la foto con i catarifrangesti da me spostati, non posso...

20180621_154134.jpg

mi hai deluso .
    Speravo che ci allegassi la foto della tipa in minigonna

non passare mai per Vallarsa se non hai una moto 1005 omologata ed in perfetto stato . Comunque ti fermeranno e ti terranno mezzora sotto al sole , ma almeno poi ti lasceranno andare .

Per dei pezzi ( anche banali ) non omologati , o per una manomissione ( come appunto il togliere un catadiottro ) , ritirano il libretto e ti mandano alla revisione .
    Vallarsa è un paese tra Vicenza e Rovereto ( Trento ) , a metà di una bellissima strada con un passo di montagna .
    Ultima modifica di Sergio72; 21/06/2018 alle 21:36 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    mi hai deluso .
    Speravo che ci allegassi la foto della tipa in minigonna

calcola che quell'episodio è del novembre 1982 e lo ricordo perfettamente perché era il giorno prima che partissi per il militare.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima