Mi pare strano ... 2,5 è perfetta. Come misuri la pressione delle gomme ? La maggior parte dei manometri dei benzinai è starato ... Freni molto in ingresso curva ? L'anteriore non mi pare neppure a doppia mescola ...
Ultima modifica di duesensi; 22/06/2018 alle 08:20

Ho un compressorino Bosch, il manometro l'ho confrontato (per sicurezza) con quello del gommista e del meccanico e lo scarto massimo era nell'ordine di 0.1/0.15 quindi nella norma.
Per la frenata in curva...ho sempre guidato in quel modo ma con la Tiger ho dovuto smettere perché non "gradisce" l'inserimento frenato e si imbizzarrisce, quindi uso un poco solo il freno posteriore.
In omnia pericula...tasta testicula
In effetti, ridurre l’anteriore così in 3500km mi pare strano..
non sono ne un meccanico, ne un pilota.. vado un po’ per intuito e dico la mia..
non è che magari hai indurito troppo il posteriore, o sfilato le forcelle, caricando eccessivamente l’anteriore?
...o montato biellette per alzare il posteriore..

Niente di tutto questo...moto originale, ho chiuso di dieci click il precarico del mono.
Inviato da me
In omnia pericula...tasta testicula
finalmente ieri sono riuscito a fare un giretto come si deve, gomme spettacolari..
mi sono trovato subito a mio agio (ne arrivo da due treni di scorpion 2), rapide a scendere in piega e la sensazione è quella di non essere mai al limite, hai sempre un buon appoggio..
ora vediamo quanto durano..
Salve a tutti da Gepio, sono iscritto al forum da circa un anno più o meno, mi scuso per non essere molto presente nelle discussioni, siccome dovrei cambiare le gomme alla mia XC volevo sapere se qualcuno ha mai montato le Anlas Capra rd e come vanno...
un saluto a tutti