Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Arrivata!!!!!!!!! (e dubbio borse)

TCP Rider
    oggi finisco sti benedetti primi 160 km, o 100 miglia , fosse due cm più alta... Io sono 1.80 e praticamente tocco con tutta la pianta del piede, con due cm in più toccherei ugualmente e terrei le ginocchia un filo meno flesse. Leggendo vedevo che la sella delle versioni precedenti era posizionabile su due altezze mentre la 2016 no e nemmeno mi par di aver trovato qualcosa sul libretto. Giusto?

E leggendo le discussioni passate mi par che con le regolazioni sospensioni non sia possibile intervenire in questo senso, o fosse sconsigliato.

va bene così allora.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ciao ike, la sella delle 1050 non è mai stata regolabile.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ciao ike, la sella delle 1050 non è mai stata regolabile.
    e allora era un'altra Triumph perchè l'ho letto su questo forum...

gracias

TCP Rider

Smile

Tornato da un giretto un po' più serio di circa 150km con moglie sul retro. Impressioni:

Ora posso toccare i 5000 giri ed è un altro andare, molto più divertente e meno stressante perchè prima era un continuo guardare il contagiri, anche in centro.

Complice la giornata più fresca, l'andatura più allegra e forse anche i pantaloni in kevlar la moto mi è sembrata decisamente più fresca. Giusto un po' di calore in coda sulla Gardesana (abbandonata poco dopo perchè è una unica continua coda)

Moglie effettivamente scivolava un po' verso di me, anche ad andatura costante. E' proprio la sella fatta così. Poco male, Luglio ed Agosto uso la moto da solo, ci penserò piu' avanti. Inoltre, sicuramente anche perchè non abituati, culo un po' dolorante ad entrambi dopo tragitti di un'ora, un'ora e mezza.

La pedalina del cambio è sempre un po' dura. Leggevo in vecchi post che qualcuno ha messo qualcosa di morbido. Oggi avevo le scarpe da moto e comunque un po' di fastidio lo da al piede. Con le snickers leggere invece è quasi doloroso.

Ho affiancato per un po' una Sport 2016, alluminio, con le Givi 41 e il maxia dietro... non male, in fondo ci stanno. In foto sembrano molto meno in linea con la moto.

In ultimo, avevo ordinato la moto col paramotore. Sarà utile, ma non c'entra niente con la moto. Credo che al primo tagliando lo togliero' (ovviamente mi cadrà da ferma il giorno dopo).

Per il resto nulla da segnalare, motore ce n'è finche vuoi anche solo fino ai 5000, per un'andatura turistica ovviamente. Che poi è quella che piace a me in montagna.

Dopo oggi comunque sempre più contento della scelta fatta

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anche a me non piace il paramotore, ma l’ho un pochettino “occultato” installandoci su i faretti addizionali, che proprio ieri sera si sono rivelati utilissimi, direi quasi indispensabili, per schivare le orrende buche delle strade intorno al ravennate.
    Inoltre salvano la moto dallo scooterino di merda appoggiato al telaio, quando si parcheggia in centro città.
    Detto questo, ti consiglio caldamente di montare il gommino OJ Amosfere Metropoliitane sul pedale del cambio.
    Il piede sinistro ringrazierà sentitamente.
    Dai eventualmente una occhiata al mio post “Piccoli Aggiustamenti”per trovare spunti sulla Tiger Sport.
    Ovviamente concordo sullo splendido motore e sul resto, ma rimango sulla mia posizione per quanto riguarda il calore emesso dal motore, che È BASSISSIMO rispetto alla media di tutte le altre moto concorrenti, non tralasciando le “sorelle” Triumph Tiger 800 e 1200, che scaldano il doppio se non il triplo.

Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Anche a me non piace il paramotore, ma l’ho un pochettino “occultato” installandoci su i faretti addizionali, che proprio ieri sera si sono rivelati utilissimi, direi quasi indispensabili, per schivare le orrende buche delle strade intorno al ravennate.
    Inoltre salvano la moto dallo scooterino di merda appoggiato al telaio, quando si parcheggia in centro città.
    Detto questo, ti consiglio caldamente di montare il gommino OJ Amosfere Metropoliitane sul pedale del cambio.
    Il piede sinistro ringrazierà sentitamente.
    Dai eventualmente una occhiata al mio post “Piccoli Aggiustamenti”per trovare spunti sulla Tiger Sport.
    Ovviamente concordo sullo splendido motore e sul resto, ma rimango sulla mia posizione per quanto riguarda il calore emesso dal motore, che È BASSISSIMO rispetto alla media di tutte le altre moto concorrenti, non tralasciando le “sorelle” Triumph Tiger 800 e 1200, che scaldano il doppio se non il triplo.

Il gommino già messo in carrello su Amazon, grazie! (era proprio in quel thread che l'avevo visto...)

Ora devo assolutamente trovare un accrocchio per montare il cellulare, possibilmente sopra la strumentazione. Bello e poco invasivo questo:Navihalter Triumph Tiger Sport ab 2016 - navihalter.de

ma sembra che il proprietario abbia fatto un incidente e le spedizioni sino ferme.

Ho googlato ma per la Sport >2016 sembra esserci veramente pochino...

voi come lo avete montato il cellulare? (per ora non voglio prendere il navigatore e ho sempre cellulari "sacrificabili" non Iphone X etc etc)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io ho un attacco self-made per un navigatore Garmin, ma così vecchio che lo potrei anche lasciare montato.
    È così brutto che funziona anche come deterrente antifurto!

Sabba

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Io mi sono costruito questo, sfruttando i fissaggi del plexy.
    Foto 1.jpg Foto 2.jpg Foto 3.jpg

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gery66 Visualizza Messaggio
    Io mi sono costruito questo, sfruttando i fissaggi del plexy.
    Foto 1.jpg Foto 2.jpg Foto 3.jpg

carino, peccato io abbia la manualità di un bambino di 3 anni, dovrei farmelo fare.
    Per ora ovvierò con un porta cellulare da manubrio preso su amazon, 15 euro e via andare.
    Con calma penserò a qualcosa di piu' pratico.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234