https://www.facebook.com/76784492503...5279538472504/
Sono rimasto...leggero...
https://www.facebook.com/76784492503...5279538472504/
Sono rimasto...leggero...
Ma ancora state a leggere le comparative?
Una rivista "vive" dei soldi che ricava dalla vendita delle pagine pubblicitarie (acquistate dagli inserzionisti)...
Contate le pagine pubblicitarie dell'ultimo anno (cioe' dalla precedente comparativa), e avrete la moto (della Casa) vincitrice, e anche tutto il podio...
Quante pagine pubblicitarie avete visto di Triumph su Motociclismo?
Personalmente io non ne ho mai vista una... ma anche se me ne fosse sfuggita qualcuna, sicuramente la somma in un anno e' un decimo rispetto a Bmw, Honda, Ktm...
Poi, tanto per far finta di essere obiettivi ed oggettivi, i redattori dell'articolo (in riunione con il direttore) danno una occhiata ai dati di vendita, et voila' la classifica...
Ultima modifica di Blacktwin; 01/07/2018 alle 12:31
La BMW R1200GS è semplicemente la migliore moto della sua categoria PUNTO! per moltissime ragioni: baricentro basso dato dalla conformazione del suo motore, ( conta molto di più dei kg ), sviluppo ed ottimizzazione del modello, anche grazie ai grandissimi numeri di vendita ed alla anzianità ed ottimizzazione del progetto GS . è un dato di fatto, è la numero uno, che vi piaccia o no. io non ho un GS e probabilmente non la comprerò mai, perche non mi interessa avere la moto migliore, ma quella che a me piace di di più. attualmente ho una stelvio 1200 del 2014 che mi regala grandissime emozioni, ma non dirò mai che la mia moto è migliore di altre, come non ho mai ritenuto che la mia ex tiger fosse meglio di chissà che moto.
detto questo, godetevi le vostre moto, ed accettate il fatto che ne esistono di migliori !!
Ultima modifica di iskray; 01/07/2018 alle 19:50





La GS ha un grande punto a favore, cioè l’equilibrio invidiabile tra tutti i reparti tecnici di cui è “composta”, che si riversa in una grande omogeneità di comportamento in tutte le condizioni di guida e di percorso.
Detto ciò, il boxer non è affatto il motore migliore del panorama motociclistico, semmai è quello più “anziano” di progetto (anche se, come hai giustamente riportato, viene continuamente rivisto e ottimizzato), e la stessa cosa si può dire del Telelever (che rende il comportamento della moto più simile a quello di un’auto, nel bene o nel male), rispetto al quale preferisco di gran lunga una (buona) forcella tradizionale.
![]()
Sabba
No, non è il miglior motore, ma tra i migliori motori per utilizzo stradale, lo dimostra il grafico della coppia, ma tutti i reparti tecnici di cui è “composta” come dici tu, la rende la miglior moto della sua categoria.
La forcella per uso stradale anche molto spinto va benissimo, ripeto: uso stradale.
Ultima modifica di iskray; 01/07/2018 alle 20:37



Perché sei arrabbiato?
Si stava dicendo che le comparative di quella rivista fanno scappare da ridere e questo è un dato di fatto, anche per quanto riguarda la GS, che a me piace molto ad esclusione del motore, non mi sembra di aver letto dati tecnici significativi che portassero al risultato ottenuto.
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

non sono d' accordo, alcuni dati sono non proprio rilevazioni strumentali ma : miglior cambio elettro assistito del gruppo, fanale in notturna, comodità, protezione aerodinamica. che poi non sia il massimo per il fuoristrada ne sono convinto, ma quanti con una moto da 22.000 €, 200 e rotti kg di peso fa poco più di una strada bianca ? per cui il GS è sicuramente la moto migliore della categoria per fare uno e l' altro, ma poi al lato pratico ( uso reale) la differenza è solo il cuore, una moto deve prima di tutto piacere a chi la usa poi per fare lo sborone davanti al bar al limite, altrimenti è una moto che passerà molto tempo in garage.




Se il mio commento ( cioè di chi ha posseduto il GS ADV LC 2016) vale qualcosa....levatevi il prosciutto dagli occhi!
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Il MIO PARERE da ex possessore di Multistrada 1200S DVT, Africa Twin 1000, Super Tenere ZE (solo per fare alcuni esempi) e da attuale possessore di 1290 Super Adventure S e R1200GS STD 2018 è che...
...la GS STD (non ADV) sia globalmente la migliore maxi enduro per il turismo/divertimento. Purtroppo mi manca ancora da provare la Tiger1200 (ma a casa ho una Speed Triple R che adoro) ma da quello che ho potuto capire, parlando con più di un proprietario (della Tiger), attualmente la GS rimane il MIO riferimento.
Che, sia ben chiaro a tutti, non vuol dire che sia la migliore ma semplicemente quella che meglio rappresenta il segmento a mio parere. E le vendite lo testimoniano perchè, con buona pace ti tutti i talebani, se vende così tanto (non solo in Italia) non è solo per moda. Chi non ci crede, vada a provarla senza pregiudizi e anche solo per curiosità.
Io l'ho comprata perchè mi è piaciuta nel test drive e non per moda, status symbol.
Credo che NESSUNA sua concorrente sia un catorcio ma, anzi, siano tutte ottime moto e la scelta finale è solo questioni di gusti/portafoglio.
Per quanto sia un bel passatempo, non mi serve leggere le comparative per capirlo![]()
Prima o poi devo riuscire a provare la Tiger1200![]()