



Da quello che ho visto l'erogazione a cui fanno riferimento loro è sempre e solamente in accelerazione, le parzializzazioni sono sempre a partire da..
quindi partono dal 20% poi partono dal 40% e così via.. ma se faccio la stessa prova sulla mia moto potrei anche essere moderatamente soddisfatto nella situazione in cui l'ho presa e noterei solo la flessione intorno ai 4000 giri...
Una bella prova 20% con passaggio a 0% e riapertura al 3%.. perchè non la fanno?


Perché i grafici e le condizioni non sarebbero replicabili e dunque comparabili (a meno di non avere quei software che aprono il gas in modo sempre uguale, come ad esempio quando nei banchi prova dei motori F1 simulano il giro di una determinata pista)... in linea teorica avendo curve caratteristiche pulite per diverse aperture di gas, si scongiurano problemi di erogazione nei transitori... ripeto in linea teorica, perché poi la prova su strada si deve sempre fare.
Intanto al banco si vede scientificamente di aver migliorato, poi se nell'uso si trova qualche difetto si torna al banco e si sistema.
Noi andando a culo (sensazioni del nostro fondoschiena) non saremo mai attendibili come un banco prova, ma soprattutto (la cosa più importante) non potremo correggere i dati in tempo reale e vedere se la modifica sta funzionando o meno.
Sembra (e ripeto sembra ) che iniziò a capire qualcosa ho confrontato un bel po di mappe e le vostre impressioni
Adesso proverò a modificare qualcosa e la provo sulla mia
Vedi diamo che ne esce fuori
Gab84mo ti volevo chiedere se con la 20526 full gas ad alti giri tirava più che la tod?
Tanto per verificare se la lettura della mappa e giusta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me per una buona guidabilita è importante la tabella L
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Speed hot; 04/07/2018 alle 22:27 Motivo: Unione Post Automatica




A chi ha problemi di cuore attaccano un registratore che estende l'analisi ad un arco temporale più ampio della semplice visita specialistica..
Allo stesso modo con un data logger si possono registrare e magari replicare su banco prova esattamente gli stessi parametri rilevati per strada..
Mi piacerebbe avere a disposizione uno di questi banchi prova e replicare le condizioni per cui si verifica l'on-off e vedere graficamente quali parametri entrano in gioco per poi correggerli.
Sono certo (e l'ho già detto) che le modifiche fatte a "sensazione" non sono le migliori perchè andrebbero valutate su un banco dinamometrico..
Ma non avendo altro si va a tentativi e per piccoli passi, l'unico strumento che abbiamo è la nostra sensibilità e il confronto con le modifiche precedenti.
Poi anche le modifiche possono piacere o meno a seconda dei nostri gusti e del nostro stile di guida.


Sì, infatti alla fine la moto dobbiamo guidarla noi ed è importante che soddisfi il nostro gusto. Però avere un riscontro grafico di quello che abbiamo fatto non farebbe schifo
Non saprei non le ho provate sulla moto.
A parte che la 20526 non la conosco...
Io ho lavorato di base sulla 20537 che è la mappa che avevo installato... lì sono andato di confronti rispetto alla 20534, 20535, 20539, 20540 e TOD.
Ormai nella versione definitiva, tra sali di qua, scendi di la non ha nemmeno senso fare paragoni con altre mappe.
Diciamo che ho una pulizia a rialzo evitando tutti gli eccessi sulle F ed L, cioè mediamente ho ingrassato, ma non ho superato mai i picchi di ogni mappa (ad esempio la 20540 per scarichi originali in alcuni punti è più grassa anche della Low Boy).
Per gli anticipi più o meno idem...
Ultima modifica di gab84mo; 05/07/2018 alle 08:14 Motivo: Unione Post Automatica
Si scusa era The_dude
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao Gab, quindi hai preso come base la mappa per scarico aftermarket? Leggo che prevede catalizzatore e sai, giusto? Potresti essere così gentile, da indicarmi come e dove intervenire? Sono nel tuo stesso range di vin, quindi ho le stesse mappe. Attualmente sto girando con quella custom mivvgp slipon su base 20539 ma la voglio togliere assolutamente. Associata alla corona +2 la moto mi beve senza un domani!! Potresti darmi qualche dritta? Ho terminale zard scatalizzato, filtro bmc, no sonda , no sai e candele iridio. Ti ringrazio anticipatamente...


Non so se l'hai già fatto... potresti provare la 20534 o la TOD disattivando il SAI.
Ti sconsiglio la mappa MIVV... "il mio falegname con 30'000 Lire la fa meglio"