Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 96 di 109 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1087

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

  1. #951
    TCP Rider L'avatar di iskray
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    cuneo provincia
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    Messaggi
    58
    La Gs come tutte le moto di quel settore, non deve essere prerogativa di Kevin Karmichael o di Blacktwin o di coloro a cui il baricentro basso crea problemi di guida, ( per essere la migliore moto del segmento, deve accontentare anche coloro che non sono fenomeni, ma semplici motociclisti ) per tutti noi altri, che siamo umani, ben venga il baricentro basso e la facilita di guida.
    Ultima modifica di iskray; 04/07/2018 alle 20:37

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #952
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Il baricentro basso non crea nessun problema a chi ha il pelo sullo stomaco ... semplicemente a mio parere può risultare meno divertente in quanto più lenta nei cambi ...

    Che poi si possa preferire la facilità anche se esperti non lo metto in dubbio, è una questione di gusti e quindi del tutto personale.

    Non sono moto fatte per fare il tempo ma per viaggiare ... riuscendo anche a divertire. Molto.





    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    È sul concetto di "moto migliore del segmento" che nn siamo d'accordo .... ma va tutto bene ... dovresti solo aggiungere a quanto affermi un "per me" ed andrebbe ancor meglio

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lilliput; 04/07/2018 alle 23:09 Motivo: Unione Post Automatica
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  4. #953
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,935
    Dal mio estremo talebanesimo anti-GS vorrei puntualizzare 10 punti a sfavore della bestseller tedesca, alcuni dei quali difficilmente discutibili:
    1) linea (non c’è un millimetro di una plastica che si armonizza con l’altro)
    2) comandi al manubrio (fino a pochi anni fa i comandi delle frecce erano separati; per fortuna ultimamente sono stati integrati nel blocchetto sinistro)
    3) forcella anteriore ciclomotoristica (è vero che il Telelever integra anche un monoammortizzatore centrale, ma il diametro degli steli è ridicolo)
    4) raffreddamento a liquido “finto” (cioè non raffredda la completa parte termica)
    5) motore di vecchissima concezione (aggiornato finché si vuole, ma è sempre quello degli anni 40)
    6) costi di acquisto e di manutenzione superiori alla media
    7) vibrazioni e presenza di coppia di rovesciamento
    8 ) rumorosità meccanca
    9) cambio con innesti molto rumorosi
    10) numero inusitati di richiami tecnici (punto a favore della Casa, che si preoccupa della clientela e del buon funzionamento dei propri mezzi, ma anche sintomo di una affidabilità/progettazione perfettibile).

    Detto ciò, ribadisco che nonostante le “critiche”di cui sopra, è una moto che si guida da Dio, ed è comodissima anche viaggiando in due.
    Però non mi piace, cosa volete che vi dica....

    Sabba

  5. #954
    TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Roma
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Il MIO PARERE da ex possessore di Multistrada 1200S DVT, Africa Twin 1000, Super Tenere ZE (solo per fare alcuni esempi) e da attuale possessore di 1290 Super Adventure S e R1200GS STD 2018 è che...

    ...la GS STD (non ADV) sia globalmente la migliore maxi enduro per il turismo/divertimento. Purtroppo mi manca ancora da provare la Tiger1200 (ma a casa ho una Speed Triple R che adoro) ma da quello che ho potuto capire, parlando con più di un proprietario (della Tiger), attualmente la GS rimane il MIO riferimento.

    Per quanto sia un bel passatempo, non mi serve leggere le comparative per capirlo
    Prima o poi devo riuscire a provare la Tiger1200
    Se la provi non torni indietro...a meno che non vuoi avere i peli sullo stomaco e guidare u o scooter

    Citazione Originariamente Scritto da iskray Visualizza Messaggio
    La Gs come tutte le moto di quel settore, non deve essere prerogativa di Kevin Karmichael o di Blacktwin o di coloro a cui il baricentro basso crea problemi di guida, ( per essere la migliore moto del segmento, deve accontentare anche coloro che non sono fenomeni, ma semplici motociclisti ) per tutti noi altri, che siamo umani, ben venga il baricentro basso e la facilita di guida.
    D'accordo ma accontentare chi lo fa X mera moda....significa essere la migliore?
    Ho un collega che se la vuole fare...solo per trombare di più...premetto che è brutto basso grosso e coi capelli bianchi...abruzzese....ogni riferimento a persone fatti e cose è puramente casuale...
    Allora bisogna scindere la discussione...la moto più venduta, può o non può essere la moto migliore...diciamo più completa per ogni esigenza? Forse si...forse no....ma si tende sempre a elogiare i pregi, volutamente nascondendo i difetti...e del gs ne abbiamo elencati tanti....sicuramente KTM Triumph Ducati etc...spiccano per alcuni pregi e/o attitudini...ma stare sempre in conce per richiami....sinceramente fa passare la fantasia...
    Ultima modifica di Tigersky; 05/07/2018 alle 09:48 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #955
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Grazie iskray di avermi messo a fianco di Karmichael, ma ti assicuro che nemmeno gli allaccio gli stivali... credo di essere un motociclista come te, come tanti altri, forse con un pochino di esperienza sopra la media, per anni trascorsi in sella, e per esperienze (di guida) fatte su moto diversissime, per lavoro e per passione, su strada, fuoristrada, e in pista.

    Oltre alla Tiger 1200 ho anche una BMW con il baricentro basso (ma non è un GS, ovviamente), anzi ancora più basso (altezza di assetto minore, selle pilota e passeggero più basse di 5 cm, e sospensioni di minore escursione), dato il motore "sdraiato su un fianco", il famoso "sogliola" 1200 del K 1200 RS

    DSCF0019.jpg

    Le due moto (RS e Tiger 1200) sono una "complementare" all'altra, con un motore paragonabile (1200cc, 130 Cv una e 140 cv l'altra, 12 kgm di coppia, Euro1 la "vecchia Regina", Euro4 la giovane gambelunghe.
    Diversissime alla guida, l'aspetto immediatamente percepibile nella conduzione sta proprio nella differenza di altezza del baricentro.
    (E in altre due cose, per cui la adoro:
    1- la RS è fredda al confronto della Tiger, e di tutte le moto attuali: oltre ad essere una Euro1, guardate il disegno della carenatura integrale, e come è "isolato" il pilota dal calore in uscita dai radiatori... le gambe sono "dentro" la carenatura, non un alito di aria calda arriva a loro, manco da fermi al semaforo, con le ventole accese...
    2 - se decidete di darci il gas "sul serio", il motore lo sentite - mai fastidioso, ma ben udibile in sottofondo - solo superando i 5.000 giri, nelle accelerate rabbiose al salire di giri. In tutte le altre condizioni - marcia comunque allegra - non lo avvertite minimamente: sentite solo il frusciare del vento sul casco. Anche a 250 all'ora. Che potete tenere con una mano sola al manubrio (la destra, questa non ha il Cruise), mentre l'altra tiene ferma la borsa sul serbatoio, quando le raffiche di vento laterale tendono a spostare - è fissata con cinghie - fastidiosamente su un lato).

    La stabilità della RS è qualcosa di commovente: se la mangia viva la Tiger come precisione di guida, e più la velocità si alza, più la differenza si fa abissale. E sulle rotondine diametro un metro anche un impedito la gira con due dita (275 Kg a vuoto...)
    Sul misto stretto e medio, se si va a passeggio, è comodissima e facilissima da portare, ma se la andatura si fa "allegro andante" - e ancor più a pieno carico - diventa una locomotiva della Union Pacific costretta sui binari delle montagne russe...
    La GS ha la stessa facilità di conduzione a velocità turistiche, ma non ha ovviamente la stabilita della RS al crescere della velocità (quote ciclistiche diverse come detto), anche perchè l'alta velocità non è una sua caratteristica di progetto (deve essere valida tra i 40 e i 90 sul misto, e massimo 150 all'ora sul dritto), ma sul misto ad andatura "allegro andante" il baricentro basso ne smorza la reattività.

    Al netto di tutte le "magagne" (elencate da Sabba, ma ce ne sono pure altre), la GS come ho scritto più volte è una buona moto (per essere "ottima" dovrebbe andare bene senza scassare continuamente il proprietario con i richiami, e senza decadere con inammissibili segni di uso dopo percorrenze risibili... so bene che la percorrenza media della utenza sia sui 7/8.000 km/anno, quindi i 40.000 la media li raggiunge in 5/6 anni, ma chi li fa in due anni gli girano i coglioni, avendola pagata oltre 20 sacchi... la mia Explorer resa con 34.000 in 18 mesi è "da vetrina"...), è sicuramente molto indicata - come caratteristiche di guida - per un certo tipo di utenza (che, son d'accordo, è la maggioranza), ma da qui ad affermare "è la migliore moto del segmento.PUNTO" ci passa un oceano.
    Ribadisco: è (forse) la migliore moto del segmento per un utente medio, con capacità di guida da "basse" a "medie". Che è appunto la maggioranza..

    Come la bevanda più venduta al mondo; ma ribadisco: chi ha l'ardire di affermare che sia "la bevanda migliore del mondo, PUNTO" (... anche nel suo segmento, eh...).
    Se hai la fortuna di inccocciare nei gusti della massa (anche "influenzandola" con un abile programma di Marketing, e distribuzione capillare), bon, complimenti, ti arricchisci di sicuro.
    Ma questo non significa che il tuo prodotto sia il migliore... e non basta la "acclamazione popolare" per sancirlo.

    Opinione mia eh...
    Ultima modifica di Blacktwin; 05/07/2018 alle 12:44

  7. #956
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,935
    Che condivido in toto.
    Aggiungerei solo una postilla alla frase :
    è (forse) la migliore moto del segmento per un utente medio, con capacità di guida da "basse" a "medie" ..... e gambe lunghe per toccar per terra con i piedi!






    Sabba

  8. #957
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    381
    qualcuno viene ai BMW days venerdi o sabato ?
    non voglio scatenare nessun flame, sono convinto al di là delle fazioni che si tratta di una bella manifestazione per appassionati di moto.
    ovviamente vado con la mia Tigre .

  9. #958
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Una bella manifestazione imbucarsi in un paesino stipato di gente e moto all'inverosimile, per guardare qualche bancarella di prodotti motociclistici, la maggioranza BMW Motorrad??

    Mah... Pure gli amici che conosco GSmuniti (e sfegatati del marchio) sono andati una volta, e poi mai più...

  10. #959
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Qui una comparativa recente fra Tiger 1200 Xca e Bmw R1200GS rallye

    https://youtu.be/CxMz37s1KvQ
    Ultima modifica di ramon78; 05/07/2018 alle 23:14

  11. #960
    TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Roma
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Messaggi
    172

    Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

    Vabbè qui abbiamo una valutazione obbiettiva...sicuramente molto più professionale di motociclismo.it


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 96 di 109 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph Tiger 800 2018
    Di mototopo67 nel forum Tiger 800
    Risposte: 249
    Ultimo Messaggio: 30/10/2019, 09:00
  2. Nuova Tiger my 2018
    Di Tiger8 nel forum Tiger 800
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/10/2017, 23:36
  3. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  4. BMW R 1200 GS vs Triumph Tiger Explorer XC vs Ktm 1190 Adventure
    Di Bull-one nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 18/07/2013, 20:09
  5. Wunderlich Triumph Tiger Explorer 1200
    Di mototopo67 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/03/2013, 07:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •