Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 146

Discussione: acquisto tiger 800 XRx

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da gigio57 Visualizza Messaggio
    Certo tutti tirano l'acqua al proprio mulino.
    Scusa ma il mulino quale sarebbe?

Chi scrive qui ha una Tiger, con ogni probabilità prima ha avuto moto diverse, pensi che la Tiger o Triumph siano diventate il nostro mulino? Ti sbagli: sul forum trovi centinaia di post critici, anche sul tema calore. Alcuni come te lo trovano insopportabile altri, come me, ci convivono tranquillamente. Ma se scrivo che A ME non disturba non è certo per tirare acqua al mio mulino.

Ciao
    Gian

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Certo tutti tirano l'acqua al proprio mulino.

A parte che trovo il commento, irispettoso , fuori luogo ed immaturo, ma....parlando di fatti, ti allego qualche cosa di quanto si possa fare con questi, terribilmente caldi , Tiger 800 , tra l'altro, per lo più in ambienti....caldi:

http://www.forumtriumphchepassione.c...-stradale.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...0-sradale.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-espana.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...-2015-a-8.html

Questi sono "fatti"!
    I mulini, io.... li lascio a Don Chisciotte

TCP Rider L'avatar di kinos
    Moto
    tiger 900 gt my 24
    Io ho avuto la tiger x 3 anni e mezzo, ho fatto 38.000 km e, a parte in coda con la temperatura oltre i 30°, non ho mai sentito caldo. devo dire però con uso sempre pantaloni tecnici. Se la tiger scalda allora dovevi provare il fazer 800 che avevo !! il telaio non si poteva toccare nemmeno con i guanti )

5. 11/07/2018, 14:51

TCP Rider
    Non pensavo di irritare con un semplice commento,
    scusate ma resta il fatto che pantaloni o no la tiger 800
    scalda di brutto

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Libero di percepire quanto tu percepisci. Se non ti aggrada/soddisfa o non è conforme a quanto per te dovrebbe essere l'usuale (secondo il TUO personale punto di vista), dovresti proprio sbarazzartene. Io lo farei. L'ho fatto in passato con altre moto.
    Ultima modifica di RB74; 18/07/2018 alle 08:04
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Libero di percepire quanto tu percepisci. Se non ti aggrada/soddisfa o non è conforme a quanto per te dovrebbe essere l'usuale (secondo il TUO personale punto di vista), dovresti proprio sbarazzartene. Io lo farei. L'ho fatto in passato con altre moto.

Quello che non è comprensibile (e direi anche poco accettabile) è il tono di attacco verso utenti che hanno espresso una percezione (e un opinione) diversa dalla tua.

Ad ognuno la propria percezione quindi!

Buona strada.
    Questa è la tua percezione ERRATA ti sbagli di grosso quandi dici
    che uso un tono di attacco verso gli utenti.
    Ora ti spiego:
    il mio attacco è verso la moto NON chi la guida.
    Buoni viaggi.
    Q

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    A parte che trovo il commento, irispettoso , fuori luogo ed immaturo, ma....parlando di fatti, ti allego qualche cosa di quanto si possa fare con questi, terribilmente caldi , Tiger 800 , tra l'altro, per lo più in ambienti....caldi:

http://www.forumtriumphchepassione.c...0-sradale.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-espana.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...-2015-a-8.html

Questi sono "fatti"!
    I mulini, io.... li lascio a Don Chisciotte

Non capisco cosa tu voglia dire

Tempo fa avevo aperto questo topic perchè volevo acquistare una tiger 800 xrx bene,
    presa una del 2015 con poco meno di 15000 km
    Ho avuto modo provare il modello 2018: rispetto alla mia precedente ( honda crosstourer)
    mi è sembrata una bicicletta, maneggevole.
    Prossimamente foto

Sono un possessore INfelice di una tiger 800 xrx
    io cercavo un po di comprensione
    e mi ritrovo contro un muro
    Ultima modifica di gigio57; 12/07/2018 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    e mi ritrovo contro un muro

Ci sarà un motivo?!
    Fatti un pò di sana "autocritica".....

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Secondo me qua ci sono state molte incomprensioni. gigio57 infondo è nuovo e non sa che questo fatto del calore è trito e ritrito (tasto cerca per il futuro!). Non credo volesse offendere nessuno (spero ), ma solo manifestare la sua frustrazione.

Comunque lasciando perdere questo e tornando "in topic"... @gigio57 la Tiger scalda sicuramente più di alcune moto, ma anche meno di altre... Alla fine si parla di motori ed è normale che scaldino, poi quanto sia troppo è una cosa puramente personale, influenzata anche dall'uso che uno ne fa (più o meno cittadino) e dal clima in cui vive...
    Io ti consiglio quindi di non "farti prendere dal panico" perché la moto ha tantissimi pregi. Io stesso che ho riscontrato un po' di fastidio con il calore, ma ho imparato a capire come conviverci e come limitarlo, perché la moto mi da talmente tante soddisfazioni in tutto il resto che non avrebbe proprio senso (almeno per me)...
    Però questa è la mia conclusione, se la tua sarà quella di venderla va bene uguale... però ecco, questa del calore è sicuramente una caratteristica della Tiger, e non un vero e proprio difetto (perlomeno non oggettivo) quindi inutile, passami il termine, fare polemica.

Se invece vuoi consigli in merito c'è chi scatalizzandola ha notato forti miglioramenti e chi si è autocostruito delle carene.... insomma vedi tu, ma cerchiamo di essere costruttivi

11. 12/07/2018, 10:21

Motivo
    errata collocazione

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Secondo me qua ci sono state molte incomprensioni. gigio57 infondo è nuovo e non sa che questo fatto del calore è trito e ritrito (tasto cerca per il futuro!). Non credo volesse offendere nessuno (spero ), ma solo manifestare la sua frustrazione.

Comunque lasciando perdere questo e tornando "in topic"... @gigio57 la Tiger scalda sicuramente più di alcune moto, ma anche meno di altre... Alla fine si parla di motori ed è normale che scaldino, poi quanto sia troppo è una cosa puramente personale, influenzata anche dall'uso che uno ne fa (più o meno cittadino) e dal clima in cui vive...
    Io ti consiglio quindi di non "farti prendere dal panico" perché la moto ha tantissimi pregi. Io stesso che ho riscontrato un po' di fastidio con il calore, ma ho imparato a capire come conviverci e come limitarlo, perché la moto mi da talmente tante soddisfazioni in tutto il resto che non avrebbe proprio senso (almeno per me)...
    Però questa è la mia conclusione, se la tua sarà quella di venderla va bene uguale... però ecco, questa del calore è sicuramente una caratteristica della Tiger, e non un vero e proprio difetto (perlomeno non oggettivo) quindi inutile, passami il termine, fare polemica.

Se invece vuoi consigli in merito c'è chi scatalizzandola ha notato forti miglioramenti e chi si è autocostruito delle carene.... insomma vedi tu, ma cerchiamo di essere costruttivi

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ci sarà un motivo?!
    Fatti un pò di sana "autocritica".....

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Idem.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Tasto CERCA, se ne è parlato a lungo, leggi cosa è stato detto e magari qualche idea ti viene se vuoi tenerla. Altrimenti (e non sono irrisorio nel dirlo) io fossi in te la venderei per un'altra se effettivamente ti dà così tanta noia.
    Ultima modifica di RB74; 18/07/2018 alle 08:05
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima