Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: PATRIOTISMO E CULTURA GENERALE DE UN POPOLO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Mmm... ma chi decide quale tradizione vada contro quale scienza? Perché secondo me -per dirne una- la tradizione di coltivare coi ritmi della terra va contro alla scienza dei pesticidi e comunque della sovraproduzione. Ma non sono convinto di chi abbia i migliori argomenti, alla fine. Notasi che non ho scritto "chi abbia ragione"... consapevole che spesso non sta completamente da una parte.
    io intendo scienza nobile, quella che permette all'uomo di evolversi... i pesticidi e l agricoltura intensiva non è scienza, (o sono scienza nel momento in cui vengono usati con criterio) ma ignoranza data da un altra religione, il dio denaro e il profitto a ogni costo.

come vedi sono molto razionale, io non voglio essere proibizionista, ognuno e libero di credere in quel che vuole, ma non sono d'accordo sulla religione di stato visto che viviamo in uno stato laico (solo sulla carta), al mio punto di vista alle ingresso delle chiese dovrebbero mettere la scritta "la religione nuoce gravemente al cervello, smetti subito"

poi ognuno e libero di credere agli alieni, ai puffi o a un hippy nato 2000 anni fa. io credo al 2+2=4

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    io intendo scienza nobile, quella che permette all'uomo di evolversi...
    Altra frase ampiamente interpretabile... come del resto il concetto di evoluzione o progresso. Per tanta gente, per dire, evoluzione è farsi uscire due o tre dischi delle vertebre cervicali a forza di stare chini sul merdafonino... e progresso è rendere accessibile a tutti, tramite merdafonino , la rete.

Poi, una volta connessi, troveranno sicuramente il modo di prepararsi due uova al tegamino.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    finchè non usiamo i numeri, tutto e interpretabile, se vogliamo semplificare, l'evoluzione e il progresso che intendo io si potrebbe tranquillamente ridurre all' uso di buon senso, buon senso del distribuire le pensioni, buon senso nello sfruttamento delle risorse, buon senso nell' uso del merdafonino.

per la cronaca però, il merdafonino e anche quello che ti permette di esprimere il tuo pensiero sui forum, preferivi i segnali di fumo?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    finchè non usiamo i numeri, tutto e interpretabile, se vogliamo semplificare, l'evoluzione e il progresso che intendo io si potrebbe tranquillamente ridurre all' uso di buon senso, buon senso del distribuire le pensioni, buon senso nello sfruttamento delle risorse, buon senso nell' uso del merdafonino.

per la cronaca però, il merdafonino e anche quello che ti permette di esprimere il tuo pensiero sui forum, preferivi i segnali di fumo?
    mah, il buon senso per me potrebbe essere pessimo senso per te...

il buon senso parte da valori e regole, se quelli non sono condivisi, e nel nostro paese npn lo sono, individuare il buon senso e' difficile

IMHO

Moto
    BumbleBee

No, i segnali di fumo onestamente no, ma senza merdafonino ce l'ho fatta per un bel po' di anni, fino a (relativamente) poco tempo fa e credo ce la potrei ancora fare. Non si muore, eh... e neanche si rimane indietro. Leonardo da Vinci e Ghandi non ce l'avevano, ad esempio... Senza andare troppo indietro, i miei genitori (come moltissimi altri) hanno "prodotto e campato" sei figli, iniziando da giovani e in tempo di guerra, chissà come hanno fatto visto che oggi, con la cultura del mondo intero a portata di dito, mediamente i 30enni non ce la fanno a uscire di casa e andare a stare da soli. Oltre a parlare, scrivere e considerare normale il farlo, un italiano che avrebbe portato i miei alla bocciatura già alle elementari.
    Di nostro, in 25 anni siamo (consapevolmente o meno, per me meno... anche perché fossimo consapevoli sarebbe ben peggio) passati dal "prendo il telefonino ai ragazzi, così se dovesse succedere qualcosa..." al fatto che quel qualcosa che temevamo succede proprio perché i ragazzi abusano del telefonino, al cyber bullismo, pirateria informatica, furto di dati, ecc. ecc.
    Poi avoja a dire che è solo un mezzo, lo si usa talmente male (e soprattutto ci siamo convinti che vada bene o che debba andare così) che ormai è diventato il fine. Quindi in verità non è più progresso, è diventato patologia. Comunque sia oggi ci sono altre priorità e il progresso pare essere diventato la soddisfazione delle stesse, nel più breve tempo possibile e a quasi qualunque costo.
    Ultima modifica di valterone; 14/07/2018 alle 09:19
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    No, i segnali di fumo onestamente no, ma senza merdafonino ce l'ho fatta per un bel po' di anni, fino a (relativamente) poco tempo fa e credo ce la potrei ancora fare. Non si muore, eh... e neanche si rimane indietro. Leonardo da Vinci e Ghandi non ce l'avevano, ad esempio... Senza andare troppo indietro, i miei genitori (come moltissimi altri) hanno "prodotto e campato" sei figli, iniziando da giovani e in tempo di guerra, chissà come hanno fatto visto che oggi, con la cultura del mondo intero a portata di dito, mediamente i 30enni non ce la fanno a uscire di casa e andare a stare da soli. Oltre a parlare, scrivere e considerare normale il farlo, un italiano che avrebbe portato i miei alla bocciatura già alle elementari.
    Di nostro, in 25 anni siamo (consapevolmente o meno, per me meno... anche perché fossimo consapevoli sarebbe ben peggio) passati dal "prendo il telefonino ai ragazzi, così se dovesse succedere qualcosa..." al fatto che quel qualcosa che temevamo succede proprio perché i ragazzi abusano del telefonino, al cyber bullismo, pirateria informatica, furto di dati, ecc. ecc.
    Poi avoja a dire che è solo un mezzo, lo si usa talmente male (e soprattutto ci siamo convinti che vada bene o che debba andare così) che ormai è diventato il fine. Quindi in verità non è più progresso, è diventato patologia. Comunque sia oggi ci sono altre priorità e il progresso pare essere diventato la soddisfazione delle stesse, nel più breve tempo possibile e a quasi qualunque costo.
    i danni pero non sono proporzionali ai benefici... anche di acqua se ne bevi 10 litri si muore.
    il merdafonino e solo una conseguenza non la causa dei problemi che affliggono la società.. dal mio punto di vista la società e schizofrenica di suo, con o senza merdafonini

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Moto
    BumbleBee
    Mah... vedendo -esempio a caso realmente successo- due amici che si incontrano dopo anni e uno dice subito all'altro: devo scappare ma ci becchiamo dopo su feisbuk io credo che coi merdafonini sia peggiorata e di molto. Che la tendenza fosse alla schizofrenia ci sta ma ci sta anche che certi mezzi abbiano accelerato parecchio le pratiche.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Mah... vedendo -esempio a caso realmente successo- due amici che si incontrano dopo anni e uno dice subito all'altro: devo scappare ma ci becchiamo dopo su feisbuk io credo che coi merdafonini sia peggiorata e di molto. Che la tendenza fosse alla schizofrenia ci sta ma ci sta anche che certi mezzi abbiano accelerato parecchio le pratiche.
    La vita è diventata questa...oggi non abbiamo più tempo per fare nulla.. mediamente corriamo tutto il giorno...e quello che facciamo è improntato alla rapida consumazione...e per cosa??!

...in passato (nemmeno tanto lontano) c'era più tempo...più tempo per imparare...più tempo per ascoltare...in generale c'era più tempo per i rapporti umani...