Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: la speed mi ha lasciato a piedi!

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    anche a me è successa la stessa cosa ben due volte in 90k km. Sia lo statore che il regolatore delle nostre speed soffrono il caldo. Il regolatore perchè è posizionato sotto la carena e si raffredda poco (nella mia l'ho traferito avanti al posto del clacson) e lo statore si scalda perchè montato direttamente nel motore (ho cercato di risolvere questo problema montando un dissipatore di calore alettato in alluminio esterno al carter). Sono ormai due anni che ho sotituito entrambi ed a oggi queste soluzioni sembrano funzionare (insieme anche ad un voltmetro di controllo tensione sul cruscotto). Altra cosa lo statore non è raffreddato dall'olio motore, non esiste ugello o passaggio olio dedicato e il livello olio al max è più basso dello stesso..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    anche a me è successa la stessa cosa ben due volte in 90k km. Sia lo statore che il regolatore delle nostre speed soffrono il caldo. Il regolatore perchè è posizionato sotto la carena e si raffredda poco (nella mia l'ho traferito avanti al posto del clacson) e lo statore si scalda perchè montato direttamente nel motore (ho cercato di risolvere questo problema montando un dissipatore di calore alettato in alluminio esterno al carter). Sono ormai due anni che ho sotituito entrambi ed a oggi queste soluzioni sembrano funzionare (insieme anche ad un voltmetro di controllo tensione sul cruscotto). Altra cosa lo statore non è raffreddato dall'olio motore, non esiste ugello o passaggio olio dedicato e il livello olio al max è più basso dello stesso..
    Strano , io ho il tiger e quando ho aperto il carter persostituire statore è uscito almeno mezzo bicchiere di olio per cui ho pensatoche durante la marcia un pò d’olio fosse sparato nel vano statore .
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da jaco_s Visualizza Messaggio
    Allora, sono andato a prenderla, ho montato la batteria nuova, si e' accesa al primo colpo e sono partito tutto contento per tornare a casa. Poi dopo 30 km ancora cruscotto che si spegne e dopo un po' si e' spento anche il motore, col tester la tensione della batteria e' scesa a 10 volts. Ho provato a fare ponte con i cavi con la macchina, si accende ma dopo 1 km si rispegne. Ora e' dal meccanico, dovrebbe essere il regolatore di tensione o, se sono sfigato, lo statore (cosi' mi ha detto).
    statore al 100%
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Strano , io ho il tiger e quando ho aperto il carter persostituire statore è uscito almeno mezzo bicchiere di olio per cui ho pensatoche durante la marcia un pò d’olio fosse sparato nel vano statore .
    perchè si trova (la parte bassa dello statore) sulla via di recupero della lubrificazione della parte sinistra dell'albero equilibratore....

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    Olio e posizione centrano poco; nei motori Triumph lo statore è dimensionato per durare circa 50.000 chilometri con il regolatore di serie. Probabilmente hanno previsto che quella sia la percorrenza massima di una motocicletta... e chi li supera paga pegno!
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Olio e posizione centrano poco; nei motori Triumph lo statore è dimensionato per durare circa 50.000 chilometri con il regolatore di serie. Probabilmente hanno previsto che quella sia la percorrenza massima di una motocicletta... e chi li supera paga pegno!
    i conti li han fatti male mi accontenterei di arrivare a 50000 cambiandone solo 2
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    i conti li han fatti male mi accontenterei di arrivare a 50000 cambiandone solo 2
    ho 53.000km..ne ho cambiati 2
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di jaco_s
    Moto
    Speed Triple 955i nera
    sono a quota 36.000 km, sono pochi! sto ancora attendendo l'esito del meccanico...

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Per fortuna io solo uno..... 84.000 km.

TCP Rider L'avatar di jaco_s
    Moto
    Speed Triple 955i nera
    confermo, era il regolatore di tensione, 130 euri il ricambio, pensavo peggio....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima