buona sera a tutti, sono rattristato e anche un pò amareggiato, per la 4 volta la tiger mi ha lasciato a piedi.
non sono arrabbiato, perchè poteva andarmi peggio, domani dovevo farmi un bel giro di circa 500km, e stare cosi lontano da casa con la moto che non parte più, non è una cosa bellissima!
oggi mentre rientravo da roma, ho avuto la brutta sorpresa!
erano le 19:30, vedo che la luce del faro si affievolisce sempre di più!
inizialmente pensavo che la mia vista aveva problemi, ma poi ho capito subito, che c'era qualcosa che non andava, incrocio una vettura con fari abbaglianti, cerco di lampeggiare per far abbassare i fari e cosa vedo? anche la mia luce abbagliante si affievolisce, sembra quasi che ci fosse un falso contatto!
butto lo sguardo sulla strumentazione e vedo che si sta spengendo tutto, ma non capivo, perchè la moto andava bene!
poi di colpo, il faro anabbagliante si spenge, come se fosse bruciata la lampadina, ributto lo sguardo sulla strumentazione, vedo la lancetta del contagiri impazzita, fa avanti e indietro da zero fino 12000 zona rossa, poi si accende la spia del motore e dopo pochi secondi il silenzio, la moto si spenge e non riparte più!
per fortuna che non mi trovavo a percorre una curva allegramente e che soprattutto per fortuna, mi sono trovato vicino ad una piazzola per sosta.
mi faccio venire a prendere da un amico con il furgone, carico la moto, riesco addiruttura a trovare ancora la concessionaria triumph delle mie parti ancora aperta. e lascio li la moto!
domani mattina si cercherà di capire quale sia il problema!
vi ho scritto, per sapere se a voi è mai capitata una cosa simile e se sapete consigliarmi sul mio problema!
nel frattempo il giro che era previsto per domani salta!
anche questa estate durante le vacanze mi ha lasciato a piedi due volte, ma poi era tornato tutto alla normalità, lo scorso inverno sono rimasto di nuovo a piedi, be devo dire che sono 4 volte, e la moto non ha ancora tre anni effettivi!
non so cosa dire, ma sono molto deluso, non mi era mai capitato in atanti anni, una cosa del genere.
attendo vostri consigli!
![]()
![]()
P.S. LA MOTO IN QUESTIONE E' UNA TIGER 1050 DEL 2009!