Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: PROBLEMA FRIZIONE Street Triple 765 rs

Nuovo TCP Rider L'avatar di claudio#56
    Moto
    TIGER 900 Rally Pro
    In fondo al rettilineo la telemetria mi dava 155 km/h che è una buona velocità. In staccata la moto si è dimostrata perfetta anche perché non ho abbassato troppo le pressioni alle Supercorsa SP (2.15 ant e 2.20 post) con un peso corporeo di circa 85kg senza tuta e casco). Ho girato prevalentemente con mappa Sport con il miglior tempo a 1.08.30 che per un sessantaduenne è ottimo. In sintesi, tranne che per il problema alla frizione, la street si è rilevata meravigliosa e facile da gestire. Sinceramente la trovo la migliore moto che ho mai avuto anche se il cuore é sempre per la mia vecchia gsxr1000. Ps purtroppo ho mandato in depressione tutti quelli che giravano con i 1000...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da claudio#56 Visualizza Messaggio
    In fondo al rettilineo la telemetria mi dava 155 km/h che è una buona velocità. In staccata la moto si è dimostrata perfetta anche perché non ho abbassato troppo le pressioni alle Supercorsa SP (2.15 ant e 2.20 post) con un peso corporeo di circa 85kg senza tuta e casco). Ho girato prevalentemente con mappa Sport con il miglior tempo a 1.08.30 che per un sessantaduenne è ottimo. In sintesi, tranne che per il problema alla frizione, la street si è rilevata meravigliosa e facile da gestire. Sinceramente la trovo la migliore moto che ho mai avuto anche se il cuore é sempre per la mia vecchia gsxr1000. Ps purtroppo ho mandato in depressione tutti quelli che giravano con i 1000...
    62 anni e avere ancora la voglia di girare in pista, gia questo merita un plauso....
    posso chiederti Se hai avuto problemi di luce a terra con le pedane originali?

Moto
    TIGER 900 Rally Pro
    Nessun problema anche con il mio 1.90 con 48 di piede 😁. Tieni però conto che io mi sposto tanto con il corpo, così posso stringere la curva senza piegare eccessivamente la moto. Tieni conto che io mantengo da sempre gli specchietti perché mi aiutano con la corretta postura in moto. In sintesi se tu idealmente ti guardi nello specchietto interno alla curva hai la corretta postura che ti permette di affrontare la curva con qualche grado in meno di piega e uscire prima perché la moto è più dritta. Poi ovviamente se vuoi il gomito a terra lo tocchi anche meglio 😊. Comunque il Sagittario è una buona pista di allenamento da utilizzarsi possibilmente nei giorni feriali. Per quanto riguarda la Street RS posso dire che al Sagittario si è rivelata una regina. Pochi mesi prima avevo girato con il Ducati Monster 796 a 1.13, poi salito sulla Street magicamente uscito con 4 sec in meno. Quando ho letto la telemetria stentavo a crederci....ma giÃ* dalle facce di chi aveva tentato di starmi dietro avevo intuito che la Street aveva fatto colpo.

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiuss Visualizza Messaggio
    La mia purtroppo aveva il problema sia con frizione troppo tirata (mi slittava la frizione sopra gli 8k rpm) sia adesso che è stata regolata. Ho notato che lo fa solo a freddo però, a caldo non l'ho più riscontrato.
    Stesso mio problema... mollata un po' la frizione e se ti posso dare un consiglio fai come me, grasso al silicone su tutti gli snodi di leva frizione e per quanto possibile sul cavo, era secco asciuttissio, il problema è anche quel "tubicino" di metallo dopo la leva, comunque problema risolto, ma mi sono ripromesso di lubrificare e latinare leva e cavo ogni lavaggio...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Io invece ho rilevato un altro problema in pista al Sagittario di Latina dove la marcia preponderante è la 2° con uno spunto di 3° sul rettilineo, quindi con una frizione neanche tanto sollecitata. Dopo circa un ora di giri intermittenti la leva della frizione è rimasta tirata e quindi addio al freno motore in scalata. Dopo circa 2 ore la leva della frizione è ritornata normale. Sono andato all'assistenza Numero3 di Roma e mi hanno sostituito un nottolino sulla leva della frizione che potrebbe aver causato il problema (questo a fine Maggio). Ho provato su strada la moto e mi sembra ok, fermo restando che il problema su strada non mi si era mai rilevato neanche prima. Comunque una piccola preoccupazione ce l'ho perché il prossimo 15 Luglio andrò a girare a Vallelunga e ho grosse aspettative con la Street, visto che al Sagittario ho fatto tempi migliori che con il GSX R 1000 (la pista è 1,6 KM). Speriamo che il problema non si ripresenti alla staccata della Campagnano....
    Successo anche a me, ho messo del wd sul nottolino, che credo sia il guidamolla della leva, e non mi è più successo...

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    La mia invece fa un leggero rumore quando non è tirata, tipo le ducati a secco, invece quando la tiro non fa alcun rumore

Moto
    TIGER 900 Rally Pro
    Comunque se volete vedere qualche giro al Sagittario di un sessantaduenne, cercate su youtube street triple 765 al Sagittario.

TCP Rider L'avatar di ocram
    Moto
    Street 765 R 2023
    Anche la mia lo fa, esattamente come lo descrivi tu. La sensazione è quella che si stia per rompere il cavo ma non è così. Il messaggio è riferito a ciò che ha scritto Fabio.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    La mia invece fa un leggero rumore quando non è tirata, tipo le ducati a secco, invece quando la tiro non fa alcun rumore
    Anche la mia...credo sia normale

Vi giro il link al forum inglese in cui si parla del problema, magari vi può interessare
    https://www.triumphrat.net/street-tr...-grinding.html
    Ultima modifica di Fabiuss; 12/07/2018 alle 20:03 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Comunque se volete vedere qualche giro al Sagittario di un sessantaduenne, cercate su youtube street triple 765 al Sagittario.
    Ho visto il video!!!
    ma ti fidi a girare con tutta la moto originlae?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima