Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: OMS vs Made in Italy

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    un atteggiamento un tantino più costruttivo sarebbe auspicabile.
    l'articolo si comprende bene come pure il report “Time to Deliver” che è disponibile a tutti per la consultazione.
    è chiaro che ad ora sono tutte supposizioni su potenziali rischi, ma che il segnalare in modo esplicito cibi con consistente contenuto di sale come pericolosi per la salute si possa rivelare dannoso per molti prodotti gastronomici italiani non è certo una cazzata.
    Si spera di no... Ma. Del resto si è sempre acconsentito alla vendita di prodotti alimentari contraffatti facendo credere che sono italiani.. Probabilmente non interessa, o non fa comodo, difenderli.... Fa molto più comodo vendere cacca contraffatta

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    beh quello starebbe a noi.
    mi rompe parecchio il belino vedere a giro per il mondo stupri all'immagine dei nostri prodotti e/o al made in Italy (i vari parmigiani fasulli, le "lasagne alla bolognessa" e via dicendo) ma finché in Europa ci si manda gente come Borghezio e Salvini (due nomi a caso ma il curriculum degli altri è più o meno quello) si capisce che non si può avere chissà che competenza e voce grossa quando serve.

nello specifico mi permetto un appunto.. io son sempre stato convinto di una cosa: non sappiamo valorizzarci nemmeno noi stessi in Italia.
    quante volte mi è capitato di vedere il tedesco (per definizione ignorante come la merda in fatto alimentare) mangiarsi la pizza con il cappuccino, o la pasta con la bistecca contemporaneamente.. credo che noi, come italiani, in questo caso specifico i ristoratori quindi, dovremmo rifiutarci di accontentare simili vergognose richieste, proprio per tutelare sempre la nostra cultura e il nostro prodotto.
    non lo facciamo già a quei livelli, figurarsi poi.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Si spera di no... Ma. Del resto si è sempre acconsentito alla vendita di prodotti alimentari contraffatti facendo credere che sono italiani.. Probabilmente non interessa, o non fa comodo, difenderli.... Fa molto più comodo vendere cacca contraffatta

i famosi parmesan e parma ham?
    quelli li vendono perche non vi sono(CETA/TTIP anyone?) accordi commerciali bilaterali sul riconoscimento dei marchi , il fatto che una cosa si sia sempre fatta e' un po una foglia di fico per nascondere la minchia di siffredi, anche i lemmings si dice abbiano sempre fatto cosi' e si so quasi estinti

giacomi' e basta con questo vittimismo

beh quello starebbe a noi.
    mi rompe parecchio il belino vedere a giro per il mondo stupri all'immagine dei nostri prodotti e/o al made in Italy (i vari parmigiani fasulli, le "lasagne alla bolognessa" e via dicendo) ma finché in Europa ci si manda gente come Borghezio e Salvini (due nomi a caso ma il curriculum degli altri è più o meno quello) si capisce che non si può avere chissà che competenza e voce grossa quando serve.

nello specifico mi permetto un appunto.. io son sempre stato convinto di una cosa: non sappiamo valorizzarci nemmeno noi stessi in Italia.
    quante volte mi è capitato di vedere il tedesco (per definizione ignorante come la merda in fatto alimentare) mangiarsi la pizza con il cappuccino, o la pasta con la bistecca contemporaneamente.. credo che noi, come italiani, in questo caso specifico i ristoratori quindi, dovremmo rifiutarci di accontentare simili vergognose richieste, proprio per tutelare sempre la nostra cultura e il nostro prodotto.
    non lo facciamo già a quei livelli, figurarsi poi.
    only 2 words
    CETA and TTIP

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    in che modo queste 2 words sanno giustificare la "vera pizza made in Italy" nelle vie di Praga fatta da un afghano su ristorante gestito da russi?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    posso fare il cazzo che vogliono,un italiano mangerà sempre da italiano ,nel resto del mondo possono ingozzarsi delle porcherie che preferiscono,made in Italy for ever
    Send with the butterfly d' mammt

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    i famosi parmesan e parma ham?
    quelli li vendono perche non vi sono(CETA/TTIP anyone?) accordi commerciali bilaterali sul riconoscimento dei marchi , il fatto che una cosa si sia sempre fatta e' un po una foglia di fico per nascondere la minchia di siffredi, anche i lemmings si dice abbiano sempre fatto cosi' e si so quasi estinti

giacomi' e basta con questo vittimismo

only 2 words
    CETA and TTIP
    Un c'ho capito un cazzo.. Però mi sa che abbiamo una definizione diversa di vittimismo

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    All 'oms hanno i condizionatori rotti , c'è da capirli poverini , poi i giornalisti italici fanno il resto , e l'italiano medio trentenne (ma non bambinetto) si scarda per poco.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Moto
    e ora che si è aggiunto l'intervento inutile del troll di turno anche questo thread è completo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    in che modo queste 2 words sanno giustificare la "vera pizza made in Italy" nelle vie di Praga fatta da un afghano su ristorante gestito da russi?
    e che ci azzecca Praga col CETA e con il TTIP, che sono transcontinentali

questi due accordi ti garantiscono una volta per tutte che i marchi IGP/DOC/IGT/DOCG e chi piu ne ha piu ne metta siano riconosciuti e tutelati ma soprattutto chi produce un prodotto simile e ne vorra utilizzare il nome dovra rispettare determinati parametri, indicarne la provenienza e pagare le royalties, invece oggi se vai da Winnie Dixie di New Tampa il parmesan dell'oklahoma fa la sua bella figura in posa sugli scaffali

l'esempio della pizza e' sbagliato, perche anche se riconosciuta con certificato STG,che è un marchio comunitario privo di relazione con il territorio: né i prodotti STG nè le materie prime da cui sono ricavati devono necessariamente essere prodotti nel luogo di origine.

per esempio

Gli ingredienti della pizza napoletana STG devono essere acqua, farina di grano tenero 00, con l’eventuale aggiunta di farina 0, lievito di birra, acqua naturale, pomodori pelati e/o pomodorini freschi, sale e olio di oliva extra vergine.

L’impasto, che deve riposare per 2 ore e che deve essere successivamente lavorato solo a mano, deve essere sottoposto ad una seconda fase di lievitazione per 4/6 ore.

Lo spessore della pasta non deve superare gli 0,3 cm e ai bordi 1-2 cm.

La cottura deve avvenire in forno a legna e una volta cotta deve essere consumata immediatamente. Le pizze per asporto non possono quindi mai essere STG!

quindi che sia fatta a praga o a Ulan Bator o a Asuncion da un Honduregno o da un rohingia utilizzando mozzarella fatta con latte di Yak e pomodori cinesi con olio d'oliva indonesiano, non centra una fava
    o vuoi dirmi che il mio pizzaiolo di fiducia qua a Cork ,che mezzo curdo mezzo siciliano che fa una pizza buonissima utilizzando farine importate, pomodori spagnoli e filante fatta con latte di mucca, sia una frode?
    l'esempio corretto sarebbe stato il prodotto, per esempio se vuoi fare la mozzarella di bufala campana, la fai utilizzando latte di bufala o comprandoti le bufale, come ha fatto un agricoltore del luogo che ha comprato 30 bufale e le ha importate iniziando a produrre mozzarella di bufala campana... a Cork

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Un c'ho capito un cazzo.. Però mi sa che abbiamo una definizione diversa di vittimismo

il fatto che pare ce l'abbiano sempre con noi quando invece potrebbe non essere cosi?
    Ultima modifica di Rebel County; 19/07/2018 alle 09:49 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    e che ci azzecca Praga col CETA e con il TTIP, che sono transcontinentali

questi due accordi ti garantiscono una volta per tutte che i marchi IGP/DOC/IGT/DOCG e chi piu ne ha piu ne metta siano riconosciuti e tutelati ma soprattutto chi produce un prodotto simile e ne vorra utilizzare il nome dovra rispettare determinati parametri, indicarne la provenienza e pagare le royalties, invece oggi se vai da Winnie Dixie il parmesan dell'oklahoma fa la sua bella figura in posa sugli scaffali

l'esempio della pizza e' sbagliato, perche anche se riconosciuta con certificato STG,che è un marchio comunitario privo di relazione con il territorio: né i prodotti STG nè le materie prime da cui sono ricavati devono necessariamente essere prodotti nel luogo di origine.

per esempio

Gli ingredienti della pizza napoletana STG devono essere acqua, farina di grano tenero 00, con l’eventuale aggiunta di farina 0, lievito di birra, acqua naturale, pomodori pelati e/o pomodorini freschi, sale e olio di oliva extra vergine.

L’impasto, che deve riposare per 2 ore e che deve essere successivamente lavorato solo a mano, deve essere sottoposto ad una seconda fase di lievitazione per 4/6 ore.

Lo spessore della pasta non deve superare gli 0,3 cm e ai bordi 1-2 cm.

La cottura deve avvenire in forno a legna e una volta cotta deve essere consumata immediatamente. Le pizze per asporto non possono quindi mai essere STG!

quindi che sia fatta a praga o a Ulan Bator o a Asuncion da un Honduregno o da un rohingia utilizzando mozzarella fatta con latte di Yak e pomodori cinesi con olio d'oliva indonesiano, non centra una fava

il fatto che pare ce l'abbiano sempre con noi quando invece potrebbe non essere cosi?
    Sempre non è possibile.. Molto spesso è molto più giusto.. Ma Non è che che, secondo me, c'è l'hanno con noi ma semplicemente non contando un cazzo ci usano a piacimento

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima