Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Da street triple a ss

Da street triple a ss

Ciao ragazzi é da un bel pezzo che nn scrivo, vorrei chiedere consiglio per un eventuale cambio di moto. Attualmente ho una street n del 2010 con cui mi trovo benissimo ma mi é venuta la scimmia dei semi... Consiglio: prendo un 600 ( unica cosa che vi chiedo é se é troppo morto ai bassi rispetto alla nostra) ,un Suzuki 750 o un mille qualsiasi tanto li di motore non ci sono problemi? Ovviamente moto usate e nn rognosette tipo ducati/mv. Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Andgri
    Dumque, mio fratello ha avuto una GSXR750 del 2014 fino a due settimane fa: te la sconsiglio, a mio parere ti troveresti male al confronto con la Street, a maggior ragione ti sconsiglio qualunque 600. Se proprio vuoi fare l'esperienza della sportiva ti consiglio una Fireblade, non l'ultima versione però: ne ho provate diverse e avuta una, é la sportiva con una meravigliosa attitudine stradale che si ama nella guida di tutti i giorni. L'ultima versione ahimé ha perso questo bel pregio... Ma il mercato (e la SBK) ha le sue regole.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS
    Se ti trovi bene con la Street ma hai voglia di SS, perché non pensare a una daytona di qualche anno fa?
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Montare un paio di semimanubri alle street?

Grazie ragazzi per le risposte. Per quanto riguarda la Daytona é una gran moto ma l'ho esclusa perché mi sembra un po' estrema(posizione in primis). La cbr mi piace molto che annata mi consigli? Secondo te ha bisogno del tc in strada? Avevo visto varie marche anche con cambio elettronico ( quello senza dubbio vorrei intallarlo cmq) ps avevo visto anche delle s1000rr a prezzi interessanti ma ho paura che siano delle sole(tanta pista e poi messe originali...boh)

Pensato anche i semi manubri ma poi... Dovrei pure avere una forcella più sostenuta ( ho solo il mono Daytona per ora) e alla fine se va in porto la cosa la street la " venderei" a mio fratello... quindi me la presterebbe se avvessi voglia di street 😁
    Ultima modifica di giampy34; 22/07/2018 alle 21:43 Motivo: Unione Post Automatica

La CBR1000 é validissima dal 2006 (tieni presente che fino al 2008 era quella con lo scarico sotto sella). La versione SP del 2015/16 é a mio parere la migliore sportiva stradale di sempre e chissenefrega del traction control. Se hai la testa sulle spalle non la devi temere: é una Honda.
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi per le risposte. Per quanto riguarda la Daytona é una gran moto ma l'ho esclusa perché mi sembra un po' estrema(posizione in primis). La cbr mi piace molto che annata mi consigli? Secondo te ha bisogno del tc in strada? Avevo visto varie marche anche con cambio elettronico ( quello senza dubbio vorrei intallarlo cmq) ps avevo visto anche delle s1000rr a prezzi interessanti ma ho paura che siano delle sole(tanta pista e poi messe originali...boh)

Pensato anche i semi manubri ma poi... Dovrei pure avere una forcella più sostenuta ( ho solo il mono Daytona per ora) e alla fine se va in porto la cosa la street la " venderei" a mio fratello... quindi me la presterebbe se avvessi voglia di street

Un esempio

https://www.moto.it/moto-usate/honda...014-16/6959919

Ultima modifica di Andgri; 22/07/2018 alle 21:57 Motivo: Unione Post Automatica

Be' é stupenda ma costosa ...il mio budget é (salvo novità) é circa la metà... Prenderne una un po' datata e farla come quella di guy Martin al tt 2010 sarebbe il massimo... altra domanda secondo te hanno problemi con tanti km o vado tranquillo?

Io una volta a Monza ho ingaggiato con un tizio che l'aveva uguale alla mia e andava molto forte, non sono riuscito a passarlo, all'uscita ci ho scambiato due chiacchere: la usava anche per andare al lavoro e aveva 86000 km. La mia l'ho (s)venduta a 45000 senza un problema.

Però...mi stai convincendo 😉😁... E per fortuna siamo nel forum Triumph 😂😂😂

Purtroppo non ho più l'età per quel genere di moto altrimenti...
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Però...mi stai convincendo ... E per fortuna siamo nel forum Triumph