no no, io e Sax scendevamo in giornata, l'abbiamo trovato a Barberino, abbiamo pranzato assieme mentre le moto stavano sotto il diluvio universale e poi siamo rientrati a casa![]()

no no, io e Sax scendevamo in giornata, l'abbiamo trovato a Barberino, abbiamo pranzato assieme mentre le moto stavano sotto il diluvio universale e poi siamo rientrati a casa![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Mancavano solo fari e posizioni...
Adesso è full led.
Nessun problema nel montaggio o di spazio perché per le luci diurne ho preso un modello con dissipatore flessibile.
Io il “cappuccio” in gomma l’ho eliminato perché una volta sostituita la lampadina non c’è lo spazio. Volendo forse si può modificare tagliandolo, ma non ci ho ancora perso tempo e nel caso proteggerò la zona in un altro modo.
Ci sono solo un paio di accorgimenti da tenere presente: il primo è di allargare, aprire, separare le strisce (come se volessi fare dei petali un fiore, per intenderci), in modo che dissipino meglio.
L’altro è di sistemare la scatolina del led sul lato più ampio del vano e il connettore sul lato più stretto, in modo che non impediscano la chiusura del faro.
Più facile da fare che da spiegare.
Potresti comunque percepire una “resistenza” quando si chiude il faro ma è dovuta alle strisce dissipanti e alla scatolina che ci sta per un pelo. La chiusura comunque non mi ha richiesto più di tre tentativi per faro.
Anabbaglianti e abbaglianti
(Kit completo per i 2 fari)
Posizione
(l’importante è che sia W5W TF10 e che sia “corta”, altrimenti potresti avere problemi)
Io ho preso questa sotto in un negozio (l’unica che avevano con le caratteristiche necessarie) ma puoi prenderla anche con meno led.
Se sei pratico la sostituzione richiede una ventina di minuti.
Hai bisogno di:
- una chiave a bussola del 12 a cricchetto o meglio ancora con il “sistema a T” (perdonami non ricordo il nome) per smontare il faro dalla staffa (da sotto è più facile);
- una chiave a brugola esagonale del 4 per “aprire” il faro (4 viti ciascuno).
Comunque c’è un video su YouTube che mi è stato di aiuto (non sono assolutamente uno smanettone, né tantomeno un esperto):
https://youtu.be/YE-DFsXDZ0k
Lui ha usato un led con dissipatore classico o a ventola (non ricordo), ma cambia poco.
Tieni presente che la mia è una 2011 e non serve che il led siano canbus, ma mi sembra che i con i modelli più vecchi, i “non canbus” potrebbero dare problemi.
La differenza, prima di sostituire la lampadina della posizione.
Meglio di quanto immaginassi.
Per non ho avuto alcun problema. L’ho usata solo un’ora però, quindi potrò dirti meglio con certezza domani.
In ogni caso la parte posteriore in plastica del faro era appena tiepida quando sono sceso.
Ultima modifica di pikaman; 24/07/2018 alle 18:06 Motivo: Unione Post Automatica
@pikaman grazie davvero per le indicazioni sulle lampade corrette da montare e le spiegazioni chiarissime per la sostituzione, sei stato davvero gentilissimo.
anche io ho una 2011, quindi sapere che con la tua sta funzionando tutto alla perfezione mi rassicura parecchio![]()
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Buongiorno a tutti.
Domanda: chi di voi ha installato i seguenti specchi?
Riscontri nell’utilizzo?
Come sempre ringrazio.
![]()

Li monto da oltre un anno... Van benone e sono di ottima fattura, avevo preso i "non evo" col bracciale aperto ma lo specchio è lo stesso.
IMG_20180701_091908.jpg
IMG_20180616_151907.jpg

vedo che anche tu monti leve triumph corte come ti trovi ?
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE