Ultima modifica di FotoMonello; 25/07/2018 alle 16:32 Motivo: Unione Post Automatica
In macchina viaggio, in moto sogno
Ciao, se ti consola ho una Scrambler EFI 2014 (presa usata con 11000 km) con un problema simile..
Da fredda è un orologio svizzero, ma da calda ogni tanto -specialmente a salire in seconda- da delle belle sveglie. In scalata un po' meno..
Premetto che mi sto applicando negli studi, ma di moto non ci capisco ancora niente, questa è la mia prima e ce l'ho da un anno..
Ho provato a cambiare olio (però mantenendo la stessa viscosità) pensando a momento che fosse un po' stanco, ma niente da fare..
Il meccanico mi ha detto che la cambiata è un pochino rumorosa, ma tuttavia precisa e mi ha detto di non preoccuparmene più di tanto, leggendo questo ed altri post precedenti però mi preoccupo eccome..
Sto provando ad educarmi nel cambiare a regimi un pelo più alti, ma nel traffico cittadino non è che puoi tirare sempre le marce.



io che sono poco educato , e gran bestemmiatore , cambio e basta .
A rutti e scoregge se occorre , ma certo non bado al traffico , al centro cittadino o alle Dolomiti . Cambio quando serve , al regime che ritengo giusto .
La moto deve andare bene . Se il meccanico ti ha detto che hai una cambiata precisa , valuta te quanta fiducia dai al meccanico .
Probabilmente ha ragione lui .
Se hai dubbi sul tuo meccanico , consultane un altro , e valuta
Ma non educarti a guidare e cambiare a seconda dei regimi di giri . Sii spontaneo ed intuitivo . La moto deve andare bene .
Talvolta la " doppietta " in scalata aiuta .