Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Borse laterali per Bonneville t100 sw motech legend gear

TCP Rider L'avatar di ang6marr
    Moto
    Street Twin

Borse laterali per Bonneville t100 sw motech legend gear

Ciao, un dubbio.
    Volendo mettere il telaietto, la borsa legend Gear da 13.5 litri è compatibile con la Street Twin o si avvicina troppo allo scarico?.
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Jexter Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho da tempo le Leged sia da 9 che da 13,5 (senza telaietti). A dire il vero ho un po' tutta la linea legend zaino, messenger bag, borsone da 48L inclusi e borsettine accessorie varie (mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo - lasciate stare).

Unico articolo di cui sono scontento e del quale vi sconsiglio l'acquisto, almeno per la T120, è il nuovo e bellissimo tool bag. L'ho preso sperando di poterlo usare per blocco disco ecc. ma è troppo instabile/grande da poter essere fissato al telaio della moto, o perlomeno io non ci sono riuscito.

Eccellenti zaino e messenger bag (che ora uso in città quasi ogni giorno e spesso anche per spostamenti più lunghi perchè si fissa anche lei sulla sella). Per il resto, ho usato il 48L per diversi viaggi medio-lunghi ed è eccellente, idem per le borse. Confermo che sono un po' brigose da montare e aprire/chiudere, ma è lo scotto che si paga per poterle smontare e non avere nulla sulla moto. Io per esempio le uso solo nei viaggi, mentre di solito in città la moto è nuda. Comunque se avete domande sono qua.
    Quindi, se con i telaietti non fosse possibile io, per la mia Street Twin, prenderei le due da 13.5 litri (la 9 litri mi sembra proprio piccola). Quindi mi confermi che, fissate opportunamente, sono stabili anche senza telaietto?
    Grazie
    Ultima modifica di ang6marr; 11/04/2018 alle 01:11 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di michimaus
    Cesano Maderno, Mel, Sedico, Vicenza, Besana in Brianza, attualmente...Seveso (MB)
    Moto
    Bonneville T100 2017
    Ciao, io ho da tempo le Leged sia da 9 che da 13,5 (senza telaietti). A dire il vero ho un po' tutta la linea legend zaino, messenger bag, borsone da 48L inclusi e borsettine accessorie varie (mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo - lasciate stare).

Unico articolo di cui sono scontento e del quale vi sconsiglio l'acquisto, almeno per la T120, è il nuovo e bellissimo tool bag. L'ho preso sperando di poterlo usare per blocco disco ecc. ma è troppo instabile/grande da poter essere fissato al telaio della moto, o perlomeno io non ci sono riuscito.

Eccellenti zaino e messenger bag (che ora uso in città quasi ogni giorno e spesso anche per spostamenti più lunghi perchè si fissa anche lei sulla sella). Per il resto, ho usato il 48L per diversi viaggi medio-lunghi ed è eccellente, idem per le borse. Confermo che sono un po' brigose da montare e aprire/chiudere, ma è lo scotto che si paga per poterle smontare e non avere nulla sulla moto. Io per esempio le uso solo nei viaggi, mentre di solito in città la moto è nuda. Comunque se avete domande sono qua.
    Ormai è passato più di un anno, come ti sei trovato con le borse senza telaietti? si sono rovinate? senza telaietto potrebbero toccare leggermente le sospensioni posteriori, e quindi rovinarsi?

TCP Rider L'avatar di felson
    Moto
    Speed Twin 1200 2020, ex Street Twin 900 2017.
    Citazione Originariamente Scritto da michimaus Visualizza Messaggio
    Ormai è passato più di un anno, come ti sei trovato con le borse senza telaietti? si sono rovinate? senza telaietto potrebbero toccare leggermente le sospensioni posteriori, e quindi rovinarsi?
    Confermo che, se non fissate ogni volta anche con corde apposite per maggior stabilità, cosa che alla lunga è scomoda, tendono a fare attrito sulle sospensioni posteriori rovinandosi un po' all'interno e sverniciando l'ammortizzatore stesso. ( io uso plastidip per ritocchini e non è una tragedia però comunque un po' si rovinano )
    Ultima modifica di felson; 26/07/2018 alle 16:49

Cesano Maderno, Mel, Sedico, Vicenza, Besana in Brianza, attualmente...Seveso (MB)
    Moto
    Bonneville T100 2017
    Ho controllato sul sito Bikefactory, ed ho notato che finalmente è disponibile un adattatore per il montaggio dei telaietti delle borse Legend, da applicare sulla T100 anno 2017, senza maniglione. Gli mando una mail per sicurezza e vedo cosa mi rispondono..

TCP Rider
    Problemi di stabilità non ne ho avuti. Si tratta di prenderci la mano inizialmente. Il consiglio, come sempre con le cinghie, è di stringerle poi lasciar passare un pò di tempo e ripetere l'operazione, soprattutto con le robe sopra sella come il 48L oppure zaino/messenger bag se fissati alla sella (viaggi lunghi).

File 06-07-2017, 17 13 01.jpg

.
    Ciao Jexter,
    Visto che hai queste borse da un annetto ne approfitto e ti faccio alcune domande.
    Premetto che le Legend di tutte quelle che ho visto sono quelle che mi piacciono di più ma sia le LC che le LS hanno cose che non mi piacciono.
    Per me le LC hanno il difetto della schiena rigida, mentre il telaietto non mi turba più di tanto e in più c’è il problema che la LC2 che è più capiente non la danno compatibile con il mio Street Twin immagino per l’altezza della marmitta.
    Della LS quello che non mi piace è la fascia sopra la sella, mentre il lato positivo è che la LS2 è compatibile probabilmente perché si aggancia più in alto.

Visto che hai le LS ti chiedo se secondo te è possibile agganciarle non alla fascia ma a qualcos’altro, per esempio mettendo qualcosa sul maniglione che permette di attaccare ai ganci della borsa, la fascia non mi fa impazzire e vorrei prendere una LS2 da attaccare a sinistra del mio Street Twin. Se fosse possibile attaccarla al maniglione in qualche modo secondo te una LS2 sarebbe troppo bassa e quindi vicino alla marmitta?

Ti faccio una domanda simile per la tracolla che nella foto vedo legata dietro sulla sella. Secondo me quella é la borsa più bella della gamma e sarebbe perfetta anche per l’uso che vorrei farne io (casa ufficio come borsa “da lavoro”) ma ho scritto alla casa produttrice e mi hanno detto che non ci sono asole e ganci in alto per attaccarla laterale alla fascia e che si può fissare solo sulla sella posteriore. Un vero peccato perché con due asole in più in alto (se non ho visto male ne ha due in basso) poteva essere collegata facilmente. Avendola da un po’ non hai visto se è possibile fare qualche “modifica” per poterla attaccare?

Ultima domanda, con le LS aggiungere i telaietti standard Triumph per tenerle distanziate da telaio e ruota è una precauzione esagerata oppure ci sarebbero dei vantaggi?

Sono molto indeciso perché sono prodotti che visti in foto mi sembrano bellissimi ma non soddisfano in pieno le mie esigenze

Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Moto
    Bonneville T100 2017
    IMG_20180911_170026.jpgIMG_20180911_170051.jpgIMG_20180911_170112.jpgIMG_20180911_170112.jpg
    Finalmente mi sono deciso ed ho preso l'apposito telaietto e l'adattatore per la Boneville T100 (senza maniglione). Ho acquistato solo la borsa sinistra modello LC2. E' proprio ben fatta!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da michimaus Visualizza Messaggio
    Ciao michimaus,
    ti rispondo io...acquistate a giugno prima di partire per la Sardegna due LS2 da 13.5 litri con fascia per la mia Bonneville T100 black 2018.

Avevo grossi dubbi in quanto il sito bikerfactory consigliava i telaietti per le Bonneville del 2018.
    Dopo solo 3/4 giorni già' i primi segni...un grosso buco di un cm circa sulla parte interna della borsa(che da verso la ruota)a causa evidentemente del calore o dell'attrito(o con la sospensione o con la ruota?boh)

Fatto sta che anche l'altra iniziava a dare i primi segni di usura sempre nella parte interna.
    Dopo la settimana in Sardegna non le ho più usate.
    Se consigliano i telaietti forse il motivo è questo..non so qualcuno ha esperienze diverse?

E cmq confermo che le sospensioni si sverniciano, io le ho dovute ruotare verso l'interno per nascondere le sverniciature.
    Quindi borse nuove pagate 330 euro su amazon rovinate fin dai primi utilizzi. Ora le ho messe in vendita dopo avere riparato il buco con 20 euro da un negozio di riparazioni borse da moto.
    un saluto a tutti spero di essere stato di aiuto a qualcuno...allego foto

IMG_20180623_073838_resized_20180914_032717364.jpgIMG_20180624_164531_resized_20180914_032715951.jpgIMG_20180914_125802_resized_20180914_032716243.jpgIMG-20180914-WA0005_resized_20180914_032716535.jpg
    ps. praticamente come si vede dalle foto i segni internamente sono ben evidenti...sembra che siano state utilizzate chissa' da quanti anni..ma aime' 1 settimana
    Ultima modifica di Andrea958; 14/09/2018 alle 14:46

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea958 Visualizza Messaggio
    È la prima volta che le vedo da dietro, ti faccio una domanda, i vari “anelli” di stoffa che si vedono sono per poter mettere le borse ad altezze differenti?
    Se si nella foto che hai postato sono messe nell’anello più alto e quindi nel modo che le borse risultino più basse?
    Te lo chiedo perché avendo uno Street Twin che ha le marmitte più alte del T100 volevo capire se c’è rischio di toccare le marmitte

Grazie

Quindi borse nuove pagate 330 euro su amazon rovinate fin dai primi utilizzi. Ora le ho messe in vendita dopo avere riparato il buco con 20 euro da un negozio di riparazioni borse da moto.
    Quanto chiedi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Bonneville T100 2017
    Ciao michimaus,
    ti rispondo io...acquistate a giugno prima di partire per la Sardegna due LS2 da 13.5 litri con fascia per la mia Bonneville T100 black 2018.

Avevo grossi dubbi in quanto il sito bikerfactory consigliava i telaietti per le Bonneville del 2018.
    Dopo solo 3/4 giorni già' i primi segni...un grosso buco di un cm circa sulla parte interna della borsa(che da verso la ruota)a causa evidentemente del calore o dell'attrito(o con la sospensione o con la ruota?boh)

Fatto sta che anche l'altra iniziava a dare i primi segni di usura sempre nella parte interna.
    Dopo la settimana in Sardegna non le ho più usate.
    Se consigliano i telaietti forse il motivo è questo..non so qualcuno ha esperienze diverse?

E cmq confermo che le sospensioni si sverniciano, io le ho dovute ruotare verso l'interno per nascondere le sverniciature.
    un saluto a tutti spero di essere stato di aiuto a qualcuno...allego foto

IMG_20180623_073838_resized_20180914_032717364.jpgIMG_20180624_164531_resized_20180914_032715951.jpgIMG_20180914_125802_resized_20180914_032716243.jpgIMG-20180914-WA0005_resized_20180914_032716535.jpg
    ps. praticamente come si vede dalle foto i segni internamente sono ben evidenti...sembra che siano state utilizzate chissa' da quanti anni..ma aime' 1 settimana
    Ciao e grazie per avermi risposto. Per fortuna io ho preso la borsa LC2 con il telaietto, per adesso mi trovo piu che bene, sono proprio ben fatte.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da cldparisi Visualizza Messaggio
    È la prima volta che le vedo da dietro, ti faccio una domanda, i vari “anelli” di stoffa che si vedono sono per poter mettere le borse ad altezze differenti?
    Se si nella foto che hai postato sono messe nell’anello più alto e quindi nel modo che le borse risultino più basse?
    Te lo chiedo perché avendo uno Street Twin che ha le marmitte più alte del T100 volevo capire se c’è rischio di toccare le marmitte

Grazie

Quanto chiedi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora inserivo il gancetto in metallo nell'anello in stoffa piu' alto, poi dall'altro lato il gancetto in metallo lo inserivo nell'anello in stoffa piu' alto della fascia(per tenerla piu' alta). Le ho vendute ,dopo aver riparato il tessuto, a 200 euro.

hai fatto bene!
    sto pensando seriamente di riprenderle anche io con i telaietti perche' hanno veramente tanto stile!
    un saluto!
    Ultima modifica di Andrea958; 16/09/2018 alle 21:09 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima