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Visualizza Risultati Sondaggio: Quale fra queste due scegliereste per un po' di pieghe fatte bene in strada e raramente in pista?

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  • METZELER SPORTEC™ M7 RR

    9 42.86%
  • DUNLOP SPORTSMART TT

    12 57.14%
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Risultati da 21 a 30 di 171

Discussione: Dopo le Mitas proviamo?

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Andgri
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    Ottima prova, interessantissima e ben fatta: abbiamo delle nuove candidate, le Pirelli Diablo Rosso Corsa II. La mia Street RX aveva le Rosso Corsa di primo equipaggiamento e le ho trovate molto inferiori alle Sportec non pensavo fossero migliorate così tanto. Le monterò di sicuro appena finisco le Metzler. Grazie per la dritta.
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    A parte che mi ero sbagliato comparativa... questa è quella che volevo postare, ed è anche una comparativa di gomme 2018.

    https://red-live.it/pneumatici/migli...sportive-2018/

    Poi se ti può aiutare io penso che le S21 e le Diablo Rosso 3 sono molto simili come caratteristiche, ma differenti in 3 punti.
    Le Pirelli a caldo hanno più grip sulla mia guida, MA SONO NETTAMENTE PIù LENTE NEL RISCALDARSI, e hanno una carcassa più morbida e io mi trovo meglio a staccare in strada con lo sconnesso.
    La Pirelli ha una prestazione gradatamente in calo, che a fatica ti accorgi se le scaldi bene bene, come ingresso, ma non come trazione in uscita, ma sempre al top. Scalinano poco rispetto alle S21
    Le Pirelli Diablo Sp io ho fatto oltre 4000 km per strada e pista e le adoro. Velocissime in ingresso, e a livello di trazione in uscita quasi da pista.
    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

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  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Anton Mario
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    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Inferiori o superiori dipende dall'utilizzo che si fa della moto.. non esiste la gomma migliore in assoluto.. vanno provate.. punto.
    Grazie del prezioso consiglio ! Non so se da solo ci sarei mai arrivato ...
    L'utilizzo mi pareva evidente, visto che è l'oggetto della discussione: Quale fra queste due scegliereste per un po' di pieghe fatte bene in strada e raramente in pista?



    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    È come chiedere se è meglio la daytona o la tiger... dipende dall'utilizzo
    Le gomme della prova di moto.it sono sportive stradali mentre le supercorsa sp o le D212 GP Racer, solo per dirne 2, sono gomme da pista omologate per la strada. In mezzo a questi 2 segmenti, diciamo 50% strada 50% pista, ci sono le "supersport" tipo rosso corsa II o Sportsmart TT.
    Ad esempio io che non sono uno smanettone e non vado mai in pista (per adesso ) sicuramente non rimonterò le supercorsa SP...
    Questo è un consiglio ancora più profondo ... grazie mille ....
    Ultima modifica di Anton Mario; 26/07/2018 alle 09:03 Motivo: Unione Post Automatica
    Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Io sono del pensiero...che gia trovare il limite ad un pneumatico omologato per la strada con prerogative sportive, bisogna avere un bel manico.
    Andare in pista tipo a Misano che la conosco bene per girare oltre ai 2' minuti non serve avere gomme particolari. Una qualsiasi gomma sportiva regge 20 minuti a quel ritmo!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
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    Ma fatemi capire.. vi guardate/leggete le varie comparative di gomme realizzate dalle riviste specialistiche del settore, per poi chiedere ulteriore conferma di quanto appreso su un forum, ma contestando le risposte ricevute se non in linea con i vostri pensieri o quanto letto in precedenza . A questo punto ribadisco il mio consiglio, sfogliate le riviste, scegliete le gomme e provatele.. anche a parità di utilizzo ormai é scritto ovunque che le gomme trasmettono impressioni molto soggettive.. bella quella comparativa di moto.it ad "occhi bendati", mi sarebbe piaciuto vedere se l'avessero realizzata con tre tester nella stessa modalità che sarebbe saltato fuori...

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Lorpal
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    Cagiva Mito, Triumph Street Triple R 2013
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    Chi usa le Dunlop TT sulla Street a che pressioni le ha gonfiate?
    Io ci ho fatto 1000 km, venivo da M7 con cui mi sono trovato benissimo!
    A mio parere le Dunlop sono uno step avanti in fatto di sportività, tengono di più e le trovo decisamente più morbide, vedremo la durata!

  7. 26/07/2018, 14:31


  8. #26
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    I consigli li avete avuti? E allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Polemiche sterili non servono a nulla, se non a creare scontetnto!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  9. #27
    TCP Rider
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    Street Triple R 2013
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    Io ho votato... però poca scelta XD

  10. #28
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    I consigli li avete avuti? E allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Polemiche sterili non servono a nulla, se non a creare scontetnto!
    Ma quali polemiche dai! E' un simpatico 'perculare', il nostro

    Citazione Originariamente Scritto da Auronns Visualizza Messaggio
    Io ho votato... però poca scelta XD
    Per ora ho preferito restringere al massimo la scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Lorpal Visualizza Messaggio
    Chi usa le Dunlop TT sulla Street a che pressioni le ha gonfiate?
    Io ci ho fatto 1000 km, venivo da M7 con cui mi sono trovato benissimo!
    A mio parere le Dunlop sono uno step avanti in fatto di sportività, tengono di più e le trovo decisamente più morbide, vedremo la durata!
    Ottimo il fatto che tu abbia provato proprio le due gomme incriminate ... Pe ora, da giovane patentato anzianissimo, ho solo provato le Mitas e niente altro: a questo punto le provo tutt'e due devo solo decidere se iniziare con le metz o le dunl
    Ultima modifica di aygo; 26/07/2018 alle 15:24 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #29
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
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    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
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    Street R OO, CRF 230 F
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    Adesso Aygo sparisce per le ferie..poi a settembre apre una discussione su quale benzina sia meglio usare...poi sparisce per 1 mese e poi riappare ....Ciao
    Street R 2010

  12. #30
    TCP Rider
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    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
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    Arrivando dalle (ottime)mitas..per fare un bello step in avanti senza cambiare troppo caratteristiche(carcassa marmorea) io ti consiglierei le TT...
    Le m7 no dai...sono troppo da gay....haha

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