Tutto sensatissimo.. ma tutto applicabile a qualunque marca.
Una cbr con 30000 km non la vendi comunque a nessuno, se non smenandoci un sacco.
In piu' partendo dal nuovo hai il 21% che ti abbandona nel momento in cui esci dal concessionario con l'odometro a 0, quindi una roba da 17000 euro diventa improvvisamente da 13.500![]()

Sulla CBR sono assolutamente daccordo però nel segmento Touring una svalutazione di più del 30% al momento dell'acquisto è cosa folle.
Ci sono già in vendita le prime tiger 800 2018 versione XRT di privati che le danno via con poco più di 11000 euro e meno di 3000 km ( moto che di listino fa 14500 senza messa in strada e senza borse).
Guarda non mi devi convincere, alla mia ho messo mano pesantemente sulle sospensioni (sia forcella che mono) e venendo da una speed R posso assicurarti che non le manca così tanto in termini dinamici.
Se hai dubbi vieni a trovarmi a Cavalese, ti metti sulla val di Cembra e ti fai il mio giro del dopo lavoro quotidiano.
è chiaro che prese di serie c'è un abisso, ma anche giusto e normale che sia così, hanno destinazioni d'uso molto differenti.
La speed è una gran moto, chi ne ha avuto almeno una non può dimenticarsela.
Nessuna moto ti trasmette le stesse sensazioni, e questo vale per qualsiasi versione dalla più vecchia t509 fino all'ultima RS.
I bozzetti della sport che è in arrivo promettono molto bene
Basta solo avere pazienza.
Spero solo di non dover rientrare in concessionaria a breve sennò mi tocca ricomprare una speed nell'attesa.
L'impianto elettrico dell'ultima sport è già più che ok e ha raggiunto un ottimo livello di affidabilità ( eccetto quella di sabba chiaramente).
sono stati eliminati tutti i difetti del 1050.
Seriamente da Febbraio io sono a più di 20000 percorsi, zero olio mangiato, zero magagne. Solo gomme e gass
Ultima modifica di Nickmazza17; 30/07/2018 alle 12:49 Motivo: Unione Post Automatica
VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

Nick che dire, sulla tua Tiger tutto è filato liscio come da aspettativa del cliente fidelizzato, su altre non proprio.
Ad ogni modo la Speed RS è una “base” tecnica meravigliosa dalla quale si potrebbero creare numerose declinazioni d’uso tutte top di gamma.
Ma qui è indispensabile che Triumph UK ci creda veramente e investa denari: magari con la visibilità 2019 che la Moto 2 fornirà e una crescita di fatturato e relativi margini, ciò potrebbe accadere.
Me lo auguro perché in Triumph vorrei rimanerci in quanto il 3 cilindri di Hinckley mi ha letteralmente non stregato bensì rincoglionito il cervello!

Non voglio convincere nessuno, ma la sola differenza di peso tra le due moto basterebbe per decretare la vincente.
Poi ci sono i cavalli in più della RS, la posizione di guida più bassa e in generale un setting ciclistico completamente differente.
Sono certo che sulla Sport si otterrebbero netti miglioramenti lavorando sulle sospensioni, ma togliere così tanto peso è piuttosto complicato.
Una possibile evoluzione della Sport su base RS sarebbe il clou per quanto mi riguarda.
L’elettronica della Sport attuale quando funziona è a posto, ma (non solo nel caso del mio esemplare) presenta ancora troppi problemi saltuari, segno di una messa a punto un po’ troppo al limite (minimo) della sufficienza.
Quella è da rivedere comunque.
![]()
Sabba

Ci vorrebbe un erede di Talamo che prendesse una RS e la trasformasse in una Sport...
Gli inglesi (con poca fantasia e creatività rispetto agli italiani) magari potrebbero decidere di farne un modello di serie.

Basterebbe avere quei 35/40K euro da buttare per acquistare le 2 moto e fonderle....

Carlo l’avrebbe già fatto da tempo...
![]()
Sabba

Se qualcuno me le regala, lo faccio volentieri anche io... Mi mancano giusto gli spiccioli![]()

Mi verrebbe una voglia di farlo che non avete idea.
Comprare una RS, configurarla con una semicarena e una sella più comoda, e magari creare gli attacchi per le borse.
Ballano giusto 16000€....
![]()
Sabba