Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 208 di 279 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    C'è chi dice, e sembra ben informato, che alla fine dell'anno arriverà la Tiger Sport con il motore della RS.....
    Mi sembra una mossa più che logica.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Nickmazza17 Visualizza Messaggio
    Ti risponderò un attimo sul perché della mia affermazione così da farti capire.
    Di triumph ne ho avute 5: due street ( comprate nuove), due speed ( comprate nuove) e un tiger sport ( comprato usato con 4500 km di 6 mesi).

Da quando ho Triumph ho fatto una media compresa tra i 25 e i 30 k km / anno il che mi ha fatto conoscere un attimo le modalità di vendita dell'usato: le moto Triumph si vendono bene solo fino ad un certo numero di km, oltre quelli il prezzo decresce sensibilmente coerentemente con il numero di acquirenti papabili ( si fanno poche eccezioni, modelli diciamo ricercati ma non vado oltre).

Ti faccio un esempio: nel 2017 acquisto una nuovissima speed R con vari ammenicoli montati sopra: listino oltre i 17000 ( il prezzo della moto scontato in seguito), rivenduta appena raggiunti i 30000 (neanche un anno dopo) per circa 11500 + monetizzato qualcosa da alcuni accessori che ho smontato ottenendo una svalutazione netta di circa 4000 euro.
    Prima di venderla privatamente avevo fatto il giro di 4 - 5 concessionarie (tutte Triumph) ottenendo valutazioni che oscillavano tra i 9 e i 10 mila euro.

Quest'anno mi guardo intorno e mi sono deciso ( senza usato) di fare una prova: la compro usata con molta garanzia residua e vedo come va.
    Morale compro una Tiger sport di 6 mesi di vita con 4500 km con già diversi accessori e gli attacchi per le borse (del listino di 14500 + attacchi) a 9500 euro.
    Adesso siamo a 23000, tempo un paio di mesi per arrivare a 30000 e la venderò per 8500 ( prezzo più basso di tutte le tiger sport '16 - '18 su moto.it).

Morale: una perdita di circa 1000 euro vs i 4000 ( e oltre ) della precedente - ma questo è uno solo degli esempi delle moto avute in precedenza.

Triumph la conosco molto bene, sono addirittura talmente scemo che il concessionario più vicino che ho è a 140 km , del 1050 sono innamorato ( motivo per il quale da quando ho preso la prima speed non smetto di comprarne) ma nei primi 4 anni di vita la svalutazione è veramente elevata e vedere moto di un valore sopra i 15000 euro svalutarsi così in fretta mi ha fatto cambiare idea sul fatto che del primo km non me ne frega un cavolo, anzi.

Ultima cosa, mi permetto di correggerti: l'immatricolazione non fa perdere il 22% al veicolo comprato (la credenza che si perda l'IVA è errata), è che la media di svalutazione è di circa il 20% il che la fa assimilare all'IVA.
    Sono daccordo con te che sia il marchio che mantiene i modelli più a lungo e anche che non abbia alcuna responsabilità sulla tenuta dei prezzi, però francamente per l'utilizzo che ne faccio io è diventato insensato l'acquisto sul nuovo.

Aggiungo un'altra cosa: è chiaro che io parlo per il mio utilizzo, se uno compra nuovo e fa 4 - 5000 km all'anno la può tenere anche 6 anni e il valore si sarà stabilizzato.
    Tutto sensatissimo.. ma tutto applicabile a qualunque marca.
    Una cbr con 30000 km non la vendi comunque a nessuno, se non smenandoci un sacco.
    In piu' partendo dal nuovo hai il 21% che ti abbandona nel momento in cui esci dal concessionario con l'odometro a 0, quindi una roba da 17000 euro diventa improvvisamente da 13.500

TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Tutto sensatissimo.. ma tutto applicabile a qualunque marca.
    Una cbr con 30000 km non la vendi comunque a nessuno, se non smenandoci un sacco.
    In piu' partendo dal nuovo hai il 21% che ti abbandona nel momento in cui esci dal concessionario con l'odometro a 0, quindi una roba da 17000 euro diventa improvvisamente da 13.500
    Sulla CBR sono assolutamente daccordo però nel segmento Touring una svalutazione di più del 30% al momento dell'acquisto è cosa folle.
    Ci sono già in vendita le prime tiger 800 2018 versione XRT di privati che le danno via con poco più di 11000 euro e meno di 3000 km ( moto che di listino fa 14500 senza messa in strada e senza borse).

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quel motore e quella ciclistica non hanno rivali.
    La pur ottima Sport al confronto è una petroliera.

Guarda non mi devi convincere, alla mia ho messo mano pesantemente sulle sospensioni (sia forcella che mono) e venendo da una speed R posso assicurarti che non le manca così tanto in termini dinamici.
    Se hai dubbi vieni a trovarmi a Cavalese, ti metti sulla val di Cembra e ti fai il mio giro del dopo lavoro quotidiano.
    è chiaro che prese di serie c'è un abisso, ma anche giusto e normale che sia così, hanno destinazioni d'uso molto differenti.

La speed è una gran moto, chi ne ha avuto almeno una non può dimenticarsela.
    Nessuna moto ti trasmette le stesse sensazioni, e questo vale per qualsiasi versione dalla più vecchia t509 fino all'ultima RS.

I bozzetti della sport che è in arrivo promettono molto bene
    Basta solo avere pazienza.

Spero solo di non dover rientrare in concessionaria a breve sennò mi tocca ricomprare una speed nell'attesa.

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Se arrivasse ne sarei veramente felice ma l’impianto elettrico mi auguro caldamente venga rivisto da capo a piedi.
    L'impianto elettrico dell'ultima sport è già più che ok e ha raggiunto un ottimo livello di affidabilità ( eccetto quella di sabba chiaramente).
    sono stati eliminati tutti i difetti del 1050.
    Seriamente da Febbraio io sono a più di 20000 percorsi, zero olio mangiato, zero magagne. Solo gomme e gass
    Ultima modifica di Nickmazza17; 30/07/2018 alle 12:49 Motivo: Unione Post Automatica
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Nick che dire, sulla tua Tiger tutto è filato liscio come da aspettativa del cliente fidelizzato, su altre non proprio.
    Ad ogni modo la Speed RS è una “base” tecnica meravigliosa dalla quale si potrebbero creare numerose declinazioni d’uso tutte top di gamma.
    Ma qui è indispensabile che Triumph UK ci creda veramente e investa denari: magari con la visibilità 2019 che la Moto 2 fornirà e una crescita di fatturato e relativi margini, ciò potrebbe accadere.
    Me lo auguro perché in Triumph vorrei rimanerci in quanto il 3 cilindri di Hinckley mi ha letteralmente non stregato bensì rincoglionito il cervello!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non voglio convincere nessuno, ma la sola differenza di peso tra le due moto basterebbe per decretare la vincente.
    Poi ci sono i cavalli in più della RS, la posizione di guida più bassa e in generale un setting ciclistico completamente differente.
    Sono certo che sulla Sport si otterrebbero netti miglioramenti lavorando sulle sospensioni, ma togliere così tanto peso è piuttosto complicato.
    Una possibile evoluzione della Sport su base RS sarebbe il clou per quanto mi riguarda.
    L’elettronica della Sport attuale quando funziona è a posto, ma (non solo nel caso del mio esemplare) presenta ancora troppi problemi saltuari, segno di una messa a punto un po’ troppo al limite (minimo) della sufficienza.
    Quella è da rivedere comunque.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ci vorrebbe un erede di Talamo che prendesse una RS e la trasformasse in una Sport...
    Gli inglesi (con poca fantasia e creatività rispetto agli italiani) magari potrebbero decidere di farne un modello di serie.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Basterebbe avere quei 35/40K euro da buttare per acquistare le 2 moto e fonderle....

Moto
    Carlo l’avrebbe già fatto da tempo...

Sabba

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Se qualcuno me le regala, lo faccio volentieri anche io... Mi mancano giusto gli spiccioli

Moto
    Mi verrebbe una voglia di farlo che non avete idea.
    Comprare una RS, configurarla con una semicarena e una sella più comoda, e magari creare gli attacchi per le borse.
    Ballano giusto 16000€....

Sabba

Pagina 208 di 279 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258 ... UltimaUltima