Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

sono ormai almeno 3 anni che ho questo problema saltuariamente, nei giorni più freddi dell'anno e nei giorni più caldi.
L'ultima volta è successo a gennaio e ho risolto con la sostituzione del motorino di avviamento e pulizia del corpo farfallato.
Accendo la moto e faccio fatica a farla avviare. Non credo sia il motorino visto che ho montato quello rigenerato a gennaio.
In ogni caso riesco a partire ma il minimo non lo tiene. O se per qualche buona sorte riesco ad arrivare a destinazione (5 km circa) e dopo averla spenta, non riesco più ad accenderla se non si raffredda completamente.

Non credo sia centralina, non credo sia motorino o gruppo farfallato. Ma è un problema che ha il 50% delle tiger leggendo su questo forum e su altri siti.

Sensore temperatura dell'aria? Voi cosa ne dite?
Ho il tuo stesso identico problema da circa un mese, ideale proprio alla vigilia di un viaggio in Corsica a cui dovrò rinunciare.
Ho già cambiato le spazzole senza risolvere, in questi giorni il mio meccanico mi monterà un motorino del CBR900, dice che è “compatibile” ma sovradimensionata per la Tiger 800 e con quello non dovrei più avere problemi. Speriamo.

Ho chiamato anche due concessionari Triumph che hanno perfino negato che si tratti di un problema diffuso. Comportamento che ho trovato se non disonesto, almeno da incompetenti, non faccio i nomi dei concessionari per correttezza, tanto credo sia la versione “ufficiale” sostenuta da Triumph.
In bocca al lupo a te, in bocca al lupo a me.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk