Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 44 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 440

Discussione: Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Fatti interpellare, e magari fai anche il mio nome così gli spiego cosa NON devono fare.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?

Quindi mi dite che mamma Triumph si è decisa a produrre una Tiger Sport che agli attuali possessori di Speed non faccia rimpiangere la goduria ciclistica in primis e prestazionale?
    Mi metto in coda per provarla.
    Ultima modifica di Luke76; 02/08/2018 alle 07:43

Moto
    Ecco perché potrebbe essere un vero e proprio best seller!
    Anche chi è abituato a moto sportive cederebbe volentieri un minimo di sportività a favore di una maggior comodità e duttilità.

Sabba

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Fatti interpellare, e magari fai anche il mio nome così gli spiego cosa NON devono fare.

Balle, non voglio rotture di scatole. Te li mando direttamente, buon divertimento!

Moto
    Saranno uccelli per diabetici, per loro, non per me!

Sabba

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Nickmazza17 Visualizza Messaggio
    sono daccordo anche io sul bibraccio (al posto del mono) però esteticamente piace di più il cerchio libero (in generale) quindi rimarrà.
    Guidabilità molto peggiore, oltretutto il passo è molto più lungo della precedente e anche di ciò ne risente l'handling.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Non sono abbastanza ferrato, perché un forcellone bibraccio è dinamicamente migliore di un mono , dimensioni? architettura? peso? interfacciamento col mono amm?
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Moto
    Dipende anche da come è fatto, ma nel caso della Tiger Sport il forcellone monobraccio è più lungo di quello bibraccio montato sulla Tiger 1050, e sposta la ruota posteriore all’indietro (aumento del passo) diminuendo l’agilità della moto.
    Io non lo considero un problema, perché anche la RS ha il monobraccio e si guida benissimo, per cui se Triumoh lavora bene di problemi non ce ne sono.
    il monobraccio ê bello da vedere ed in teoria pesa meno (in teoria, perché in pratica non è vero).

Sabba

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    il monobraccio ê bello da vedere ed in teoria pesa meno (in teoria, perché in pratica non è vero).
    99% delle volte il monobraccio pesa parecchio di più del bibraccio. Dà molta più rigidità, accorcia il passo e dona più dinamicità.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Beh, io ho (purtroppo) alcuni motivi in più per volerla sostituire più in fretta possibile.
    Detto questo, la Sport è una interessantissima via di mezzo tra una moto sportiva e una moto turistica.
    Il motore dice la sua in ogni frangente (in accelerazione si mangia il 99,99% delle moto in circolazione), ma la ciclistica non è proprio adeguata ad un eventuale aumento di prestazioni.
    Devono farla più leggera e con sospensioni di livello.
    E allora un motorone come quello della RS, senza nemmeno essere rivisto di una virgola, ci starebbe come il cacio sui maccheroni.
    Lo ripeto, non avrebbe alcun timore reverenziale verso le (costosissime) concorrenti più agguerrite (Ducati, BMW e KTM comprese).
    Dovrebbero però rivederla per bene dal punto di vista elettronico, e garantirle una affidabilità degna del blasone che porta.
    Ora come ora è la cenerentola del gruppo, praticamente dimenticata da chi la costruisce (come il figlio maggiore del film “Incompreso”).
    Ê un peccato, perché come concezione è la moto più intelligente che esista.
    Purtroppo la sua “mamma” non la considera per nulla, preferendole di gran lunga gli altri modelli; per questo motivo l’ha dotata di una elettronica di livello molto inferiore alla media (che si scopre solo usandola nel tempo), e la costruisce così un tanto al chilo, un po’ allo sbaraglio....
    È davvero un gran peccato!

Anch’io ho avuto modo di guidare per una settimana la Tiger 800 XCA 2018.
    Al contrario di quel che ha scritto Leon, io affermo che si porta benissimo, anzi direi proprio che è piacevolissima, ma quando si chiede qualcosina in più al motore c’è ben poco da spremere (considerate che sono abituato al generoso “cuore” da 1050cc).

Mah, io continuo a sperare in una illuminazione dall’alto nei grigi uffici tecnici inglesi, cosa volete che vi dica.
    Sono stato letteralmente stregato da questo gioiello (il motore 1050) e dall’ecletticitá del mezzo, e solo il pensiero di non avere più queste meraviglie sotto al sedere (sostituendo la Tiger Sport con un’altro mezzo) mi vien male.
    Ecco che la MIA soluzione può essere solo una nuova Tiger Sport, ma stavolta fatta con tutti i crismi.

Quoto perfettamente tutto, emozioni comprese (1050 motore )
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

Pagina 5 di 44 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima