Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 42 di 192 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1919

Discussione: La rinascita dell'Alfa Romeo (II)

  1. #411
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Non è così semplice...per fare un lavoro "tecnicamente" ben fatto bisognerebbe togliere fisicamente il filtro (sostituito da un tratto di tubo dritto) e dovresti escludere a livello centralina la funzione della rigenerazione e la funzione della valvola egr

    Fatto questo sicuramente la macchina va di più senza incertezza consumando meno...il problema è che sei fuorilegge...controllando i gas di scarico ti sgamano facile...
    Io parlavo dello s&s, disabilitare il fap, specialmente dagli euro 6 in poi, e su cintraline giapponesi è un casino grosso

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #412
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    Cosa che fanno in molti....................................
    Lo so...anche perché chi usa la macchina prevalentemente in città se opta per questi diesel si trova continuamente a rigenerare...

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Io parlavo dello s&s, disabilitare il fap, specialmente dagli euro 6 in poi, e su cintraline giapponesi è un casino grosso

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Il bello è che si sono accorti che i benzina a iniezione diretta creano più particolato del diesel (indicativamente 10 volte tanto!) ...e quindi adesso le nuove auto benzina montano anche esse il FAP...

    https://it.motor1.com/news/228617/ps...nzina-12-e-16/
    Ultima modifica di Stinit; 02/08/2018 alle 10:39

  4. #413
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Lo so...anche perché chi usa la macchina prevalentemente in città se opta per questi diesel si trova continuamente a rigenerare...



    Il bello è che si sono accorti che i benzina a iniezione diretta creano più particolato del diesel (indicativamente 10 volte tanto!) ...e quindi adesso le nuove auto benzina montano anche esse il FAP...

    https://it.motor1.com/news/228617/ps...nzina-12-e-16/
    Infatti credo che sarà un bagno di sangue.. Infatti mi sono affrettato, per evitarlo, a far cambiare auto alla mia compagna in modo da prendere un motore a benzina molto parco e brillante ma senza quel coso malefico.
    Inoltre il fap per benzina si rigenera a temperature più basse.. Non oso immaginare quante rigenerazioni non andranno a buon fine, con conseguenti danni, perché logicamente partirà molto anche in citta

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #414
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    E IMHO dove lo metti?

    Prima di STICA, insomma, IMHOSTICA!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  6. #415
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Prima di STICA, insomma, IMHOSTICA!


    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #416
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Infatti credo che sarà un bagno di sangue.. Infatti mi sono affrettato, per evitarlo, a far cambiare auto alla mia compagna in modo da prendere un motore a benzina molto parco e brillante ma senza quel coso malefico.
    Inoltre il fap per benzina si rigenera a temperature più basse.. Non oso immaginare quante rigenerazioni non andranno a buon fine, con conseguenti danni, perché logicamente partirà molto anche in citta

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    La PSA ha illustrato questa novità durante una conferenza nella sua sede di Milano, in cui ha spiegato che il GPF (Gasoline Particule Filter) non funziona come i tradizionali filtri anti-particolato per i diesel e non dovrebbe ostruirsi: la pulitura del filtro avviene di continuo e non soltanto quando il filtro è intasato, come sui diesel. Ciò eviterà le lunghe e fastidiose pulizie del filtro (effettuate in automatico) che portano ad un rallentamento forzato dell’auto.
    da quel punto di Vista non Credo ci siano problemi
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  8. #417
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    La PSA ha illustrato questa novità durante una conferenza nella sua sede di Milano, in cui ha spiegato che il GPF (Gasoline Particule Filter) non funziona come i tradizionali filtri anti-particolato per i diesel e non dovrebbe ostruirsi: la pulitura del filtro avviene di continuo e non soltanto quando il filtro è intasato, come sui diesel. Ciò eviterà le lunghe e fastidiose pulizie del filtro (effettuate in automatico) che portano ad un rallentamento forzato dell’auto.
    da quel punto di Vista non Credo ci siano problemi
    Interessante l'uso che fanno del condizionale


    ... Anche per i diesel non avrebbero dovuto creare problemi...

  9. #418
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    La PSA ha illustrato questa novità durante una conferenza nella sua sede di Milano, in cui ha spiegato che il GPF (Gasoline Particule Filter) non funziona come i tradizionali filtri anti-particolato per i diesel e non dovrebbe ostruirsi: la pulitura del filtro avviene di continuo e non soltanto quando il filtro è intasato, come sui diesel. Ciò eviterà le lunghe e fastidiose pulizie del filtro (effettuate in automatico) che portano ad un rallentamento forzato dell’auto.
    da quel punto di Vista non Credo ci siano problemi
    Si si avevo letto.. E questo mi preoccupa anche di più.. Già quel dovrebbe mi mette paura.. E poi quel rigenera di continuo che impatto avrà sui consumi.. Sinceramente ne resto volentieri alla larga. Anche per i primi fap diesel dissero che non c'erano problemi e poi fu un bagno di sangue...soprattutto sugli euro 4 e primissimi euro 5,Erano motori non progettati per riceverlo e quindi dovettero posizionare il filtro lontano dal motore facendo sì, purtroppo, che i gas di scarico si raffreddassero troppo e il risultato fu intasamenti continui e macchine in officina di continuo,
    Io mai avuto problemi neanche con l'euro 4 con FAP ma solo perché faccio sui 35000 km annui e la maggior parte in extraurbano..però rigenerazioni continue, adesso con un diesel euro 6b, progettato per funzionare con il FAP, è un altro mondo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #419
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,080
    Sulla Mazda hanno aggiornato il software della centralina (al tagliando) per evitare le troppe rigenerazioni.
    La cagata del FAP è più o meno simile a quella dello StartStop.
    Momentaneamente pulisce le emissioni, poi si rigenera e butta fuori il rusco accumulato tutto in una volta.
    Una palla di roba mortale...
    Ma eliminare tutte ‘ste schifezze e tornare a carburazioni ben fatte no?
    Se un motore è ben carburato, brucia bene, emette poco e consuma il giusto.
    E soprattutto va bene!



    IMHOSTICA
    Sabba

  11. #420
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sulla Mazda hanno aggiornato il software della centralina (al tagliando) per evitare le troppe rigenerazioni.
    La cagata del FAP è più o meno simile a quella dello StartStop.
    Momentaneamente pulisce le emissioni, poi si rigenera e butta fuori il rusco accumulato tutto in una volta.
    Una palla di roba mortale...
    Ma eliminare tutte ‘ste schifezze e tornare a carburazioni ben fatte no?
    Se un motore è ben carburato, brucia bene, emette poco e consuma il giusto.
    E soprattutto va bene!



    IMHOSTICA
    E soprattutto quando lo butta fuori bruciato è molto più pericoloso di prima in quanto in forma talmente sottile che le mucose nasali non riescono a trattenere e quindi finisce diretto nei polmoni

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Pagina 42 di 192 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La rinascita dell'Alfa Romeo
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1090
    Ultimo Messaggio: 22/11/2016, 13:28
  2. RINASCITA
    Di EL BASTARD nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 11:53
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01/05/2008, 22:27
  4. Ma questo pazzo al volante dell'Alfa era Uzz per caso???
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 09:51
  5. la mia rinascita
    Di nirvana nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01/06/2006, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •