Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Sempre prudenza

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da BikeAnto Visualizza Messaggio
    Guarda come si è conciata Fravettina a non usare la prudenza.....
    Ma te non devi partire per andare a fare qualche ora di coda in tangenziale?
    Dai dai.. su che ti stanno aspettando!
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Acida...

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da BikeAnto Visualizza Messaggio
    Acida...
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da alberz Visualizza Messaggio
    Agosto… vai al lavoro tranquillo… poco traffico…
    E mentre stai superando la (poca) colonna di macchine, in una frazione di secondo, esce tra due auto in sorpasso il mitico “Homus Sputers” armato di Honda SH, che ti fa inchiodare in mezzo alla strada.
    Mia sgasata di acceleratore a modi "vaffa", e lui non avendomi proprio visto e sentendo in gas inchioda (e si gira indietro, che gli specchi li hanno fatti per bellezza)... che a momenti andiamo in terra in due.

Indipendentemente dal mezzo (poteva avere una qualsiasi moto) ragazzi sempre prudenza e quando si sorpassa buttate un occhio dietro prima di uscire… La pelle è una sola
    ame con l husky successe la stessa cosa solo che invece di essere un pirla con l sh era una macchina che ha deciso di fare inversione a u senza mettere la freccia, l'ho evitato per miracolo finendo sul marciapiede in contro mano... da quella volta quando si soprassa una fila di macchina sempre a passo d'uomo.

per la cronaca, nel cds io sapevo che il sorpasso entro la striscia continua è legale quindi se ipoteticamente uno ti stira e tu sei dentro la striscia continua è lui ad avere torto... o mi sbaglio?

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio

per la cronaca, nel cds io sapevo che il sorpasso entro la striscia continua è legale quindi se ipoteticamente uno ti stira e tu sei dentro la striscia continua è lui ad avere torto... o mi sbaglio?
    Indipendentemente da chi ha ragione e chi no, meglio evitare di farsi stirare

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    è la prima cosa che ho imparato quando ha avuto un incontro ravvicinato con l'asfalto.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Per quanto ho scritto OT sopra......QUOTO!

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    ame con l husky successe la stessa cosa solo che invece di essere un pirla con l sh era una macchina che ha deciso di fare inversione a u senza mettere la freccia, l'ho evitato per miracolo finendo sul marciapiede in contro mano... da quella volta quando si soprassa una fila di macchina sempre a passo d'uomo.

Il sorpasso è consentito solo su altra corsia se c'è la striscia tratteggiata.
    Un paio di anni fa un avvocato rispondeva ,su una rivista, credo fosse motociclismo, specificando pure che se sei in macchina non puoi nemmeno superare un ciclista.

La ratio, credo, è che la corsia è dimensionata per un veicolo a due ruote per asse, quindi con la moto puoi superare il ciclista ma non la macchina, anche se non oltrepassa la riga ,se non ricordo male sono 5punti e 170€.
    In caso di sinistro è scontato il concorso di colpa, se intervengono i vigili e ti trovano oltre la riga bianca perché hai provato ad evitare l'impatto, rischi pure la sospensione della patente

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    immaginavo, la solita minchiata all'italiana, secondo cui se uno trova un ciclista deve creare un km di coda senza poterlo sorpassare, il sorpasso di bici e trattori dovrebbe essere regolamentato altrimenti si formano sempre le zone grigie in cui non si capisce mai chi ha ragione e chi ha torto, comunque qui a torino viviamo in un mondo a parte, l'altro giorno ho passato una volante dei carabinieri senza oltrepassare la striscia e non mi hanno detto niente. anche la svolta a destra col rosso è tollerata.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    ...comunque qui a torino viviamo in un mondo a parte, l'altro giorno ho passato una volante dei carabinieri senza oltrepassare la striscia e non mi hanno detto niente.
    Se non c'era divieto di sorpasso e non stavi/stavano correndo troppo, perché avrebbero dovuto? Oppure erano sbadati, oppure ancora ti hanno graziato.

...anche la svolta a destra col rosso è tollerata.
    Errore madornale, inizio della fine, porte spalancate al peggio.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima