Acida...![]()
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

ame con l husky successe la stessa cosa solo che invece di essere un pirla con l sh era una macchina che ha deciso di fare inversione a u senza mettere la freccia, l'ho evitato per miracolo finendo sul marciapiede in contro mano... da quella volta quando si soprassa una fila di macchina sempre a passo d'uomo.
per la cronaca, nel cds io sapevo che il sorpasso entro la striscia continua è legale quindi se ipoteticamente uno ti stira e tu sei dentro la striscia continua è lui ad avere torto... o mi sbaglio?

Il sorpasso è consentito solo su altra corsia se c'è la striscia tratteggiata.
Un paio di anni fa un avvocato rispondeva ,su una rivista, credo fosse motociclismo, specificando pure che se sei in macchina non puoi nemmeno superare un ciclista.
La ratio, credo, è che la corsia è dimensionata per un veicolo a due ruote per asse, quindi con la moto puoi superare il ciclista ma non la macchina, anche se non oltrepassa la riga ,se non ricordo male sono 5punti e 170€.
In caso di sinistro è scontato il concorso di colpa, se intervengono i vigili e ti trovano oltre la riga bianca perché hai provato ad evitare l'impatto, rischi pure la sospensione della patente

immaginavo, la solita minchiata all'italiana, secondo cui se uno trova un ciclista deve creare un km di coda senza poterlo sorpassare, il sorpasso di bici e trattori dovrebbe essere regolamentato altrimenti si formano sempre le zone grigie in cui non si capisce mai chi ha ragione e chi ha torto, comunque qui a torino viviamo in un mondo a parte, l'altro giorno ho passato una volante dei carabinieri senza oltrepassare la striscia e non mi hanno detto niente. anche la svolta a destra col rosso è tollerata.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.