Per assurdo mi piace più il primo, cioè quello con il "barile" che suppongo sia quello omologato.
Molto ben raccordato alla linea della Street, ben fatto![]()

Per assurdo mi piace più il primo, cioè quello con il "barile" che suppongo sia quello omologato.
Molto ben raccordato alla linea della Street, ben fatto![]()

Io personalmente continuo a preferire l'originale come estetica, ad oggi non ho trovato uno scarico che mi soddisfi pienamente apparte l'sc s1, peccato che non sia omologato.
Mi sa che in futuro realizzerò un progetto che mi era venuto in mente, prenderò un terminale originale, lo aprirò, toglierò le camere, per poi saldargli una canna mitragliata, successivamente valuterò come ridurre il volume Interno, in modo da creare una camera di minori dimensioni intorno alla canna mitragliata da riempire con della lana vetro, per poi chiudere il tutto.
Proprio 3 giorni fa ho montato lo scarico Exan X-Black conico in carbonio.
IMG_20180804_163424_1.jpg
IMG_20180804_163436_1.jpg
IMG_20180804_163946_1.jpg
Lo scarico, a confronto dell'originale, è leggerissimo (incredibile quanto sia pesante il padellone di serie), esteticamente lo trovo il più riuscito tra quelli della Exan, anche se "svuota" molto la zona sotto al motore (per assurdo si nota di più guardando la moto da sinistra, ma almeno adesso posso ingrassare la catena senza dover mettere un pezzo di cartone tra catena e scarico). Appena montato l'ho provato subito senza DB killer e il suono è veramente bello anche se, oggettivamente, eccessivo per l'utilizzo su strada. Con il DB killer, invece, mantiene un ottimo sound, esaltante quando si guida allegri fra le curve, ma mai eccessivamente fastidioso (ieri ho fatto 600 km e non ho avuto alcun fastidio derivato dal rumore). Il comportamento del motore sembrerebbe essere uguale all'originale, mentre senza DB killer ha qualche incertezza nelle riaperture del gas a bassi regimi, in rilascio niente scoppietti ma solo qualche borbottio, quindi probabilmente la carburazione non viene smagrita (o per lo meno, non più di tanto). @dimebag visto che siamo vicini, possiamo anche vederci, così magari ti fai un'idea di com'è dal vivo
![]()
Ottimo! Io ero tentato dal X GP che è quello che preferisco; gli altri mi sembrano troppo grossi (ovviamente è un parere personale). Se hai modo, posta qualche video su YouTube così magari ci facciamo un'idea. L'adesivo con la scritta Exan, lo metti a parte giusto? Ce ne sono di diversi colori oppure è solo uno?
Ultima modifica di v.mauri82; 07/08/2018 alle 07:43
Ciao, l'x-gp mi piace come forma ma lo trovo un po' troppo piccolo di diametro (punti di vista...) il mio l'ho trovato così, senza nessuna targhetta, nella scatola c'è un adesivo che però ho preferito non mettere sia perché il terminale mi piace di più "pulito" sia perché, essendo un semplice adesivo, ho paura che possa venire via dopo un po'.
Di video ne ho fatto uno senza DB killer, ora vedo se caricarlo su YouTube perché la qualità audio non è eccelsa (cellulare).

per chi è interessato!!!!!!!
https://www.subito.it/annunci-italia...iple#255857170
https://www.subito.it/accessori-moto...-260804963.htm
Scarico arrow originale per 765
Ultima modifica di Fastandfreddy; 08/08/2018 alle 16:25
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Se qualcuno è interessato io vendo il mio arrow a 250 euro, non so per quale motivo ho speso soldi per questo scarico che non da affatto aoddisfazioni a livelli di sound
Ahahah, avete ragione ragazzi ma tanto se siamo qua, tutti sappiamo che non è il suo punto forte, indipendentemente dall’estetica che a me piace molto! Poi il prezzo mi sembra assolutamente ragionevole