Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
secondo me e piu probabile il colpo di sonno, se guidi col cell con la coda dell occhio lo vedresti un tir di fronte a te, avrebbe provato quantomeno a sterzare o inchiodare.. li invece e andato dritto x dritto.. e capitato anche a me il colpo di sonno a 120 all ora.. non te ne accorgi e sei contro il new jersey in una frazione di secondo

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Cavoli, un colpo di sonno alle 2 del pomeriggio però è strano... Che abbia esagerato la sera prima? Chi guida questi mezzi di certo è già abbastanza controllato, ma allora forse quello che è in atto non basta...

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
Non si può mettere il cruise control adattivo su camion o cisterne... Non può accelerare e decelare di continuo. Quando un camion perde velocità gli ci vogliono km per ritornare a velocità comportando un notevole aumento del consumo di carburante.. È per un camionista fare 3 km al l oppure 2 vuol dire un abisso... Ci sarebbero dei costi in più immensi ed inoltre i tempi di arrestato di un tir non sono compatibili con mezzi di questo tipo, devono trovare altre strade

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Jamex io penso che il fattore economico non possa avere più importanza di quello sulla sicurezza: se un camion con un dispositivo di sicurezza consuma di più pazienza, se è più sicuro.

Se consuma troppo allora calate la velocità massima di 10 kmh, ne gioverà economicamente tutta la flotta a fronte di ritardi di pochi minuti all' ora, ma fatti più in sicurezza.

Io forse la faccio facile, ma èerchè troppe volte vedo camion fare cazzate che poi provocano incidenti, e mi sono stufato...