Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Ho provato l' Honda X-adv

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Con la Transalp 600 io ci ho fatto di tutto, persino il trasloco di casa, ma tra una moto vera al 100% e un ibrido come l’X-ADV c’è sempre una differenza di sostanza.
    L’Integra ad esempio ha entrambi i cerchi da 17”, mentre inspiegabilmente l’X-ADV dispone di un cerchio posteriore scooteristico da 15”, che assieme al cambio automatico lo pone più vicino al T-Max.
    L’immagine che dà quel ruotino onestamente non è il massimo, perché il pilota (se di corporatura importante) sembra l’orso Yoghi sulla bicicletta da circo, ma vabbè....
    Al contrario l’Integra è molto più vicina ad una NC750N (non X) che si può considerare una moto al 100% (ma solo la versione con cambio meccanico).
    Il telaio di uno scooter non è quello di una moto, e si “sente” in ogni frangente (anche bendati e con le cuffie sulle orecchie).
    Ottimo compromesso, questo sì, ma moto vera no, mai e poi mai.

L’ho già scritto e lo ripeto......
    Sto seriamente pensando di prendermi un T-Max penultimo modello (se trovo un usato davvero decente) da usare come commuter cittadino e per i miei soggiorni al mare (spesso prolungati perché sto nella casa dei miei suoceri che è a mia disposizione 365 giorni all’anno).
    Anche oggi pomeriggio devo andare a Rimini verso le 18, e senza l’X-Max sarei nella cacca più profonda.
    Siccome ho bisogno di tanto spazio e non di doti dinamiche da pista, lo scooter è la soluzione migliore.
    Sulla Tiger, per avere a disposizione la stessa capacità di carico, avrei dovuto montare le borse e il bauletto, e con tutto quel popo di roba lì passare tra le auto (e parcheggiare una volta raggiunta la destinazione) sarebbe diventata una tragedia.
    L’agile (e scodinzolante) X-Max con il suo bel bauletto (originale Yamaha) passa dappertutto, e lo si parcheggia ovunque (oltretutto senza patemi che te lo freghino).
    Ho anche il problema che il figliolo richiede sempre più insistentemente la Tiger Sport per viaggare, e se devo fare qualche commissione mi rimarrebbero le “capientissime” Brutale 800 e Gilera 250 2T, dove si fatica a portare un pacchetto di fazzolettini di carta.....

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’immagine che dà quel ruotino onestamente non è il massimo, perché il pilota (se di corporatura importante) sembra l’orso Yoghi sulla bicicletta da circo, ma vabbè....

🤣

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

L’ho già scritto e lo ripeto......
    Sto seriamente pensando di prendermi un T-Max penultimo modello (se trovo un usato davvero decente) da usare come commuter cittadino e per i miei soggiorni al mare (spesso prolungati perché sto nella casa dei miei suoceri che è a mia disposizione 365 giorni all’anno).
    Anche oggi pomeriggio devo andare a Rimini verso le 18, e senza l’X-Max sarei nella cacca più profonda.
    Siccome ho bisogno di tanto spazio e non di doti dinamiche da pista, lo scooter è la soluzione migliore.

:
    perché un tmax500?magari con l'arrow?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....